Vegani contro Che Tempo Che Fa per il tavolo-acquario

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Per me è chiarissimo: l'uovo non è un essere vivente, ma bisogna farlo capire a loro che considerano assassini il resto del mondo, compresi i vegetariani.

La storia dell uovo va oltre "non è un essere vivente"..per aver uove, le galline vengono industrializate, spesso in pessime condizioni, con allevamento intessivo... é quello il vero problema! Lo sfruttamento animale.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Siamo nel 2017 e c è ancora gente che è rimasta a 100 anni fa! L animale è un essere vivente, non abbiamo nessuno diritto su di loro. Menomale che esiste gente che difende gli animali, e trovo assurdo che ci sia gente che se la prendono con loro! Cattivi vegani! Ma svegliatevi!
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Siamo nel 2017 e c è ancora gente che è rimasta a 100 anni fa! L animale è un essere vivente, non abbiamo nessuno diritto su di loro. Menomale che esiste gente che difende gli animali, e trovo assurdo che ci sia gente che se la prendono con loro! Cattivi vegani! Ma svegliatevi!

E' una mentalità da erbivori che accusano i predatori di essere carnivori. I vegani quando vedono uno gnu inseguito dai leoni sperano per la salvezza dello gnu; è un istinto umano molto diffuso nella nostra epoca; perchè pochi tifano per il leone? Forse perchè siamo diventati come erbivori pecoroni inermi, dei paurosi. Si rinnega la natura umana insomma. Si auspica una civiltà innaturale. Il vegano va contro natura.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il problema non è l'uovo, ma come viene "prodotto"...lager di galline sfruttate all'inverosimile, pulcini maschi buttati vivi nella spazzatura perché non servono...

Buono l'uovo del supermercato.....almeno la gente avesse il buon gusto di comprare solo uova Bio marchiate ZERO (0)...eh no..costano troppo...meglio il cartone da 20/30 uova a 2€
La storia dell uovo va oltre "non è un essere vivente"..per aver uove, le galline vengono industrializate, spesso in pessime condizioni, con allevamento intessivo... é quello il vero problema! Lo sfruttamento animale.

L'uovo e la gallina sono due temi completamente diversi: posso essere d'accordo sui metodi "bestiali" utilizzati oggi giorno per allevare gli animali, ma il mio esempio voleva semplicemente dimostrare il fanatismo dei vegani nell' identificare i mangiatori di uova come autentici assassini.

Sugli acquari [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] ti sbagli di grosso: i pesci sono animali "semplici", mantenerli e crescerli al meglio in un acquario, seppure in cattività (da decifrare il termine poi, perchè di alcune specie non si parla quasi più di vita selvatica), gli consente di vivere potendo svolgere al meglio tutte le proprie funzioni vitali che sono la nutrizione, la riproduzione e l'interazione con altri animali presenti nell'ambiente naturale.
Paradossalmente è molto meno crudele crearsi un'acquario tropicale in casa che tenerci un gatto o un cane rinchiusi.
 
S

Sotiris

Guest
L'Associazione Vegani Italiani ha criticato, tramite una lettera inviata dalla presidente Renata Balducci, la trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio ed in onda su Rai 1 ogni domenica in prima serata. Il motivo? La presenza, all'interno del programma, del nuovo tavolo composto da un acquario con dei pesci al suo interno.

Ecco un frammento della lettera: "Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta...Lavoriamo per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici.".

Ecco alcune foto dell'oggetto "incriminato":
che-tempo-che-fa-24-settembre-acquario-640x360.png

maxresdefault.jpg

ahahahahahahah, sono più comici di Fazio... il che è tutto dire.

propongo la chiusura dell'oceanografico di Valencia per tortura.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
:facepalm:

cmq per restare in tema, una settimana fa al mio paese, dei genitori di bambini della scuola materna, hanno redarguito la maestra perchè aveva osato portare in classe 2 cocorite in gabbia. :facepalm:

hanno addirittura chiamato il Meta (Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente), per segnalare il comportamento della maestra.
del fatto ne hanno parlato anche i giornali locali. :facepalm:

Che poi magari si vantano di avere un cane ma lo lasciano solo per tutto il giorno e lo portano a fare i bisogni a 100 all'ora due volte al giorno
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Bisogna capire il movimento veganesimo enon criticarlo a priori. Io non condivido per nulla la dieta che consegue ma i principi etici su cui sio basa assolutamente si.
E credo che qualunque essere vivente non possa che essere d'accordo.

Il punto su cui fare una riflessione sono le estremizzazioni di pensiero, e ce ne sono molti, dove invece di sensibilizzare gli esseri umani si tenta di condannarli moralmente per ogni loro condotta che il buon senso ha sempre ritenuto più che giusta. L'idea di un acquario in cui i pesci sembrano più rinchiusi che liberi non mi piace, per lo stesso motivo non mi piacciono né il circo che lo zoo.

Però esistono zoo e circhi dove non nego la possibilità di un trattamento più che umano, anzi dove gli animali possono sentirsi meglio che liberi nella giungla.

Ecco che forse si arriva al punto, è giusto che degli esseri viventi vengano rinchiusi in una vetrina per il solo scopo scenico? Si può definire l'acquario o la gabbia per gli uccelli qualcosa di anacronistico?

Io credo che si possa dialogare ponendo le giuste premesse e tentando un approccio meno integralista e accusatorio.
 
Alto
head>