Varvello e il libro contro la Brexit "Passo Falso"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
Il corrispondente Rai da Londra, Marco Varvello, in attesa dell'incoronazione di Carlo III, è tornato in Italia per pubblicizzare il suo nuovo libro "Passo Falso-Come cambia l'Inghilterra fuori dall'Unione Europea". Varvello va praticamente ospite dovunque in Rai (domenica sera da Fazio e stamattina ad Unomattina) per far sapere a tutti che il suo libro è sugli scaffali di tutte le librerie.

"La Brexit è stata un grave passo falso, un atto di autolesionismo. E sono stati imperdonabili i cattivi maestri che l’hanno decantata. Il Paese comincia a pagarne le conseguenze" dichiara con sicurezza Marco Varvello.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,165
Reaction score
2,345
Come no...

Ricordo ancora quando dicevano che la buona Ue stava preparando scorte di prima necessità e farmaci essenziali da mandar loro dopo i cataclismi cosmici che li avrebbero colpiti a seguito della brexit...

Tutte palle... Hanno fatto benissimo a lasciare questo covo di burocrati dementi...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
Come no...

Ricordo ancora quando dicevano che la buona Ue stava preparando scorte di prima necessità e farmaci essenziali da mandar loro dopo i cataclismi cosmici che li avrebbero colpiti a seguito della brexit...

Tutte palle... Hanno fatto benissimo a lasciare questo covo di burocrati dementi...

questo non è vero. Nessuno ha mai previsto le cavallette per la Brexit. Con Nessuno parla di informazione specializzata, non i politicanti da trasmissione da salotto. Infatti i mercati finanziari non reagirono nemmeno all'apertura post Brexit. Crollarono invece i titoli dei paesi periferici come Italia, Spagna e Grecia perchè un potenziale break-up dell'Unione avrebbe impatti ben diversi.

Comunque, sta andando tutto come ampiamente previsto. Difficoltà di alcune piccole imprese che esportavano/importavano in UE che si ritrovano con dazi, una certa difficoltà a reperire manodopera non specializzata visto che si sta drenando l'afflusso dai paesi dell'Est Europa, infalzione più alta della media. Cavallette? certo che no. Sono piccole correzioni, ma gli UK da paese a crescita superiore all'UE è diventato un paese a crescita inferiore all'UE. Era previsto nel breve termine. Nel medio avranno maggiori libertà di fare quello che vogliono, e magari (non ho tanti dubbi) a fare meglio dell'UE.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,193
Reaction score
16,024
Chissà come faceva il mondo ad andare avanti senza UE, povera gente disgraziata.

Siamo sicuri che i libri di storia dicano la verità? Comincio ad avere dei dubbi, io credo che dovrebbero spostare la data dell'età della pietra avanti nel tempo fino agli anni '90.

Eppure mi sembra di ricordare nella mia infanzia che avevo una casa, c'era pure il riscaldamento, una cucina ed un aggeggio chiamato "televisore", che faceva vedere tra l'altro dei bei programmi.

Mah, forse mi sono sbagliato, la vecchiaia gioca brutti scherzi.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,791
Reaction score
14,960
Chissà come faceva il mondo ad andare avanti senza UE, povera gente disgraziata.

Siamo sicuri che i libri di storia dicano la verità? Comincio ad avere dei dubbi, io credo che dovrebbero spostare la data dell'età della pietra avanti nel tempo fino agli anni '90.

Eppure mi sembra di ricordare nella mia infanzia che avevo una casa, c'era pure il riscaldamento, una cucina ed un aggeggio chiamato "televisore", che faceva vedere tra l'altro dei bei programmi.

Mah, forse mi sono sbagliato, la vecchiaia gioca brutti scherzi.
Chissa come faceva senza i Prodi, i Von der Layen fino ad arrivare ai Di Maio. Viva la Ue!!
 
Alto
head>