Van Basten duro: "Basta calcio pro in Olanda"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Van Basten duro dopo la violenza dei tifosi lancieri di domenica tra Ajax e Feyenoord, sospesa nella ripresa sullo 0-3 e che terminerà mercoledì, a Ziggo TV

Verrebbe quasi da dire stop al calcio professionistico in Olanda.
Smetterla e basta.
Sì, dico sul serio, perchè ogni volta c'è qualcosa.
Questa è un'azione deliberata.
Hanno uno scopo per questo.
Ora è stata fermata la partita, la più importante nei Paesi Bassi.
Non è giusto, se non possiamo comportarci normalmente negli stadi forse dovremmo semplicemente smettere con il calcio.
Gli stadi vuoti non sono un'opzione, abbiamo visto durante il coronavirus che non hanno nulla a che fare con il calcio"
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,636
Reaction score
4,809
Van Basten duro dopo la violenza dei tifosi lancieri di domenica tra Ajax e Feyenoord, sospesa nella ripresa sullo 0-3 e che terminerà mercoledì, a Ziggo TV

Verrebbe quasi da dire stop al calcio professionistico in Olanda.
Smetterla e basta.
Sì, dico sul serio, perchè ogni volta c'è qualcosa.
Questa è un'azione deliberata.
Hanno uno scopo per questo.
Ora è stata fermata la partita, la più importante nei Paesi Bassi.
Non è giusto, se non possiamo comportarci normalmente negli stadi forse dovremmo semplicemente smettere con il calcio.
Gli stadi vuoti non sono un'opzione, abbiamo visto durante il coronavirus che non hanno nulla a che fare con il calcio"
I civili paesi del norde europa. Per fortuna questa volta han fatto danni a casa loro. Vogliamo parlare di quanto siano ridicoli i tifosi inglesi (ultimi: Newcastle) ogni volta che mettono piede a Milano? Un altro episodio assurdo riguarda i fratelli di Isaksen (l'ala destra che volevamo anche noi) che sono stati arrestati all' olimpico perché stavano dando spettacolo in tribuna d'onore. Mi sale il sangue al cervello quando in Europa si parla dei "soliti tifosi italiani" , almeno a noi interessa davvero la partita di calcio.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
I civili paesi del norde europa. Per fortuna questa volta han fatto danni a casa loro. Vogliamo parlare di quanto siano ridicoli i tifosi inglesi (ultimi: Newcastle) ogni volta che mettono piede a Milano? Un altro episodio assurdo riguarda i fratelli di Isaksen (l'ala destra che volevamo anche noi) che sono stati arrestati all' olimpico perché stavano dando spettacolo in tribuna d'onore. Mi sale il sangue al cervello quando in Europa si parla dei "soliti tifosi italiani" , almeno a noi interessa davvero la partita di calcio.

non ne farei una questione di nord europa o sud europa. Il calcio sarà l'unico sport al mondo dove rischi di prenderle per avere la maglietta sbagliata o per essere nel posto sbagliato. Ma è cos' fin dai pulcini, mi ricordo scenate incredibili. Sarà che sono cresciuto giocando basket e rugby con atmosfere decisamente diverse.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
non ne farei una questione di nord europa o sud europa. Il calcio sarà l'unico sport al mondo dove rischi di prenderle per avere la maglietta sbagliata o per essere nel posto sbagliato. Ma è cos' fin dai pulcini, mi ricordo scenate incredibili. Sarà che sono cresciuto giocando basket e rugby con atmosfere decisamente diverse.
Riguardo la tua ultima frase, la sottoscrivo ma in parte, anche perché c'è un pò di differenza (non abissale come tra calcio e rugby) anche tra basket e rugby.
Nella pallacanestro dalle mie parti ho spesso assistito a disordini anche pesanti in occasioni di derby fra Treviso e Venezia e anche Trieste.
Nel rugby, mai un problema, di nessun genere.
Eppure, fino a quando la Benetton ha giocato nel campionato italiano, negli innumerevoli derby (infuocati sul campo, tranquillissimi sulle tribune) contro Padova e Rovigo non è mai successo niente, con tifosi di entrambe le fazioni regolarmente mescolati.
 
Alto
head>