Vaccini: siamo quasi all'obbligo. Green pass per tutto.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,318
Reaction score
16,235
Allora è quello che dico io o fai una sanzione seria x rispettare la regola o eviti di fare la regola che fai più bella figura. Perché se è vero che la sanzione è una tantum non servirà di certo ad ottenere lo scopo (far vaccinare gli over 50 non vaccinati) che il governo vorrebbe ottenere.

Molto bene. Però questa famosa cosa seria non la fanno.

Non mi sembra di aver visto molte cose serie in due anni, sinceramente.

Evidentemente interessa poco, non trovi? Forse quello che interessa non sono i 100 €, quello che veramente interessa è che entrerà nel subconscio il concetto di essere fuori legge se non rispetti su tutta la linea la logica della pandemia e del controllo. Chissà, forse fa parte di una strategia più a lungo termine.

Più lineare e piatto di così non riesco, abbi pazienza.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Molto bene. Però questa famosa cosa seria non la fanno.

Non mi sembra di aver visto molte cose serie in due anni, sinceramente.

Evidentemente interessa poco, non trovi? Forse quello che interessa non sono i 100 €, quello che veramente interessa è che entrerà nel subconscio il concetto di essere fuori legge se non rispetti su tutta la linea la logica della pandemia e del controllo. Chissà, forse fa parte di una strategia più a lungo termine.

Più lineare e piatto di così non riesco, abbi pazienza.
Su questo siamo quasi d'accordo, anche se penso che restando così le cose non entrerai mai nel subconscio di chi non si vuole vaccinare e non ottieni lo scopo che ti sei prefissato. Quindi non serve a niente. Con queste regole se si vaccinera' il 5% degli over 50 non vaccinati sarà già tanto
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,318
Reaction score
16,235
Su questo siamo quasi d'accordo, anche se penso che restando così le cose non entrerai mai nel subconscio di chi non si vuole vaccinare e non ottieni lo scopo che ti sei prefissato. Quindi non serve a niente. Con queste regole se si vaccinera' il 5% degli over 50 non vaccinati sarà già tanto

Entra, entra. Uh, se entra. E quando è entrata ti ritrovi inconsciamente a seguire indirettamente certi paradigmi senza nemmeno accorgertene, che magari non c'entrano apparentemente niente con questa.

Di sicuro entra nella testa dei titubanti o degli indecisi, o di chi non oppone resistenza. Mi sembra di aver letto ennemila volte nei mesi scorsi di gente che accetta il vaccino solo perché genera una certa "libertà". Mi ci metto anche io, eh, perché devo lavorare, e combattere contro mi pregiudica il tran-tran quotidiano e mi espone a rischio (lavorativo, non sanitario), in questo preciso momento.

Nella testa di tutti gli altri si rafforza fino a diventare in parecchi casi ideologia radicata. E' una spirale di forza crescente, anche chi si oppone strenuamente alla fine cede, perché vede che tutta l'altra gente accetta, e si ritrova così nella solitudine dell'emarginazione.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
Molto bene. Però questa famosa cosa seria non la fanno.

Non mi sembra di aver visto molte cose serie in due anni, sinceramente.

Evidentemente interessa poco, non trovi? Forse quello che interessa non sono i 100 €, quello che veramente interessa è che entrerà nel subconscio il concetto di essere fuori legge se non rispetti su tutta la linea la logica della pandemia e del controllo. Chissà, forse fa parte di una strategia più a lungo termine.

Più lineare e piatto di così non riesco, abbi pazienza.

Quello che pensi è chiaro. L'hai ripetuto più volte, i cinesi, i banchi a rotelle..
Ma prova a pensare, per un solo secondo, che tu ti stia sbagliando. E insieme a te tutti i ribelli al vaccino. Prova ad immaginare se domani finalmente concedessero il "liberi tutti" con conseguenze disastrose.

Beh, non avremo mai questa controprova probabilmente, ma metti in discussione un attimo le convinzioni alla base della "rivolta" che stiamo vivendo e renditi conto di che caspita sta combinando la razza umana nel 2022.

Altro che cervello, e altro che sposare o meno la linea della pandemia (che già da scrivere mi fa impressione).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,279
Reaction score
15,719
Potrei sbagliarmi,ma avevo capito che la multa da 100€ arrivava nel caso tu , disoccupato , occupavi uno "spazio vietato" da questa ca--hata che hanno partorito.
Ovvero se ti dovessero beccare al bar,cinema,teatri,palestre,piscine ecc.ecc , tutti luoghi in cui bisogna avere il greenpass.

Mentre un lavoratore over50 beccato senza gp riceve una multa da 600 in su.

Insomma,cambia ben poco.
Questo lockdown (perchè di lockdown si tratta) servirà solamente ad inasprire gli animi e motivare ancor più le persone a non vaccinarsi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,318
Reaction score
16,235
Quello che pensi è chiaro. L'hai ripetuto più volte, i cinesi, i banchi a rotelle..
Ma prova a pensare, per un solo secondo, che tu ti stia sbagliando. E insieme a te tutti i ribelli al vaccino. Prova ad immaginare se domani finalmente concedessero il "liberi tutti" con conseguenze disastrose.

Beh, non avremo mai questa controprova probabilmente, ma metti in discussione un attimo le convinzioni alla base della "rivolta" che stiamo vivendo e renditi conto di che caspita sta combinando la razza umana nel 2022.

Altro che cervello, e altro che sposare o meno la linea della pandemia (che già da scrivere mi fa impressione).

Mi scuso per ripetere le solite cose. Lo faccio anche perché qualcuno fa sempre le stesse domande.

Detto questo, è qui che sbagli. Non ho mai richiesto il liberi tutti. Soprattutto ad inizio pandemia. Ed ho anche detto più volte che, se era questo il punto al quale volevano arrivare, sarebbe stato meglio l'obbligo vaccinale. Magari ti ricordi pure di questo.

Non te la prendere amico, ma io credo che secondo il "vostro" punto di vista (cioè quello della gente che, diciamo così, approva certe linee di condotta), chi critica è automaticamente un no-vax che se ne frega della pandemia e tutto il resto. Non è così, e non c'è modo di farlo capire. Saprai anche che sono vaccinato, se mi segui.

Adesso forse un po' più di libertà potrebbe essere data, se solo riescono a confinare chi può essere in pericolo. Se poi non vogliamo confinare chi può essere in pericolo e facciamo tutto un pari, beh, a me sembra un tantino grossolano e rozzo. Ma è inutile che faccio il filosofo, sappiamo tutti benissimo che tipo di strada è stata tracciata.

E sì, le rotelle non mi escono dalla testa. E' stata bella grossa, amico. Grossa davvero, un'offesa all'intelligenza dell'umanità. Anche alla tua.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Raga sono stato in ferie a Firenze e son tornato stasera. Minghia che du palle. Il greencazz ce lo hanno chiesto ovunque! Nei Musei in ogni sala c'era un controllore del museo che appena vedeva che ti abbassavi la mascherina sotto il naso cahava la Minghia... Sul freccia rossa controllavano greencazz e rompevano per la mascherina. In giro per il centro di Firenze ci stavano gli Inutili (i vigili) che cahavano la Minghia se stavi senza mascherina.
Io non la sopporto, ho girato un botto senza e me ne sono fregato e mi sono preso qualche "richiamo" verbale e amen. Ma in giro per la città, il 95% aveva la mascherina. E che palle dai.

Assurdo anche nei locali che appena entravi ci bloccavano con agitazione chiedendo se avessimo il greencazz, che ovviamente controllavano.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
Qualcuno sa con chiarezza se l'obbligo per gli over 50 riguarda la prima dose o vale pure per la terza dose? Mentre leggevo qua e la la cosa non è mica chiara e per nulla scontata. Mio padre la terza dose non voleva farla, se l'obbligo non vale per la terza di sicuro non la fa
 
Alto
head>