Vaccini in farmacia e immunità di gregge a luglio 2021.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,970
intanto il governo ha confermato, come in altri paesi UE, che si possa andare in vacanza all'estero ma non in un'altra regione
e non serve neanche la quarantena, basta il tampone negativo.
questo è il mostro UE e l'europeismo dei governi.

Federalberghi ha protestato ufficialmente sul Corriere della Sera:

"Non mi posso muovere dal mio Comune ma posso volare alle Canarie: è assurdo, mentre l'85% degli alberghi italiani è costretto a restare chiuso.
Gli imprenditori si sentono presi in giro.
Chiudiamo gli italiani in casa, ma poi li facciamo andare in tutto il mondo: così si ammazza il turismo italiano


Se è vero, come è vero, che le persone vaccinate o con tampone negativo sono a basso rischio di contagio, allora questa logica deve essere applicata anche ai viaggi in Italia, così come alla possibilità di frequentare terme, impianti di risalita, riunioni, congressi e manifestazioni fieristiche

Quando abbiamo visto la zona rossa per Pasqua, pensavamo che almeno per l'estero ci fosse la quarantena, invece basta un tampone. E gli altri Paesi ne approfittano.
Per le vacanze estive in Italia siamo ancora appesi alle zone colorate e non sappiamo come organizzarci, non c'è alcuna prospettiva. Nel frattempo il turismo, nazionale e internazionale, si organizza"


qui si vede la frustrazione della gente dopo oltre un anno
lo stesso per palestre, ristoranti etc
la disperazione porta ad accettare cose prima inaudite, pur di lavorare in qualche modo.
siccome ci chiudono per fantomatici contagi covid nelle nostre strutture apriamole a tot. persone
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
A questa cosa non credo minimamente, perlomeno non in Italia. All'estero può essere, dovendo trovare una soluzione alla sospensione di Schengen.

Invece all'estero la faranno di sicuro e anche in Italia per far entrare gli stranieri che si chiami passaporto vaccinale, certificazione di vaccino o in altro modo. Non so dirti per viaggiare all'interno del tuo stato di appartenenza; in questo caso di saranno grandi problemi giudirici da risolvere in un senso o nell'altro.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
intanto il governo ha confermato, come in altri paesi UE, che si possa andare in vacanza all'estero ma non in un'altra regione
e non serve neanche la quarantena, basta il tampone negativo.
questo è il mostro UE e l'europeismo dei governi.

Federalberghi ha protestato ufficialmente sul Corriere della Sera:

"Non mi posso muovere dal mio Comune ma posso volare alle Canarie: è assurdo, mentre l'85% degli alberghi italiani è costretto a restare chiuso.
Gli imprenditori si sentono presi in giro.
Chiudiamo gli italiani in casa, ma poi li facciamo andare in tutto il mondo: così si ammazza il turismo italiano


Se è vero, come è vero, che le persone vaccinate o con tampone negativo sono a basso rischio di contagio, allora questa logica deve essere applicata anche ai viaggi in Italia, così come alla possibilità di frequentare terme, impianti di risalita, riunioni, congressi e manifestazioni fieristiche

Quando abbiamo visto la zona rossa per Pasqua, pensavamo che almeno per l'estero ci fosse la quarantena, invece basta un tampone. E gli altri Paesi ne approfittano.
Per le vacanze estive in Italia siamo ancora appesi alle zone colorate e non sappiamo come organizzarci, non c'è alcuna prospettiva. Nel frattempo il turismo, nazionale e internazionale, si organizza"


qui si vede la frustrazione della gente dopo oltre un anno
lo stesso per palestre, ristoranti etc
la disperazione porta ad accettare cose prima inaudite, pur di lavorare in qualche modo.
siccome ci chiudono per fantomatici contagi covid nelle nostre strutture apriamole a tot. persone

Questa è una gran vaccata!
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Dai non te la prendere! :asd:

Non con te, ma in generale, non é la prima volta che mi si dà del no vax, o che godo quando le cose vanno male (ho chiuso un'attività ad ottobre, quindi non so di cosa dovrei essere contento). Ne approfitto per chiarire visto che é uscito l'argomento ;)
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Non con te, ma in generale, non é la prima volta che mi si dà del no vax, o che godo quando le cose vanno male (ho chiuso un'attività ad ottobre, quindi non so di cosa dovrei essere contento). Ne approfitto per chiarire visto che é uscito l'argomento ;)

Immagino, queste discussioni sono molto delicate e la frustrazione fa assumere toni diversi dal voluto.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Guarda che non ne servono molti, basta un 5%-10%, che sommato a chi non può farlo e ai minori non ti permette di arrivare al 70/80 %

Io comunque, nel mio piccolo, conosco almeno una decina di persone che non penso lo faranno.

C'è un 10% nel personale sanitario, figurati tu.
Praticamente non credono nel loro stesso Dio.


Io no vax intesi come chi rifiuta ogni tipo di vaccino arrivano a fatica all'1%. Il problema è che c'è tanta gente che ha paura a farlo (anche se i numeri stanno diminuendo). Il numero di queste persone è destinato tendenzialmente a scendere sia perchè più vaccinazioni si faranno più la gente sarà tranquilla sia perchè agli italiani puoi toccare tutto ma non le vacanze.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Immagino, queste discussioni sono molto delicate e la frustrazione fa assumere toni diversi dal voluto.

Frustrazione, rabbia, delusione e spesso rassegnazione, e parlo per me, chi più o chi meno penso che proviamo le stesse cose, anche per motivi diversi. Poi ci sono anche gli idioti figli di latrina che ci godono nel vedere gli altri chiudere, quindi spesso si parte prevenuti....
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Frustrazione, rabbia, delusione e spesso rassegnazione, e parlo per me, chi più o chi meno penso che proviamo le stesse cose, anche per motivi diversi. Poi ci sono anche gli idioti figli di latrina che ci godono nel vedere gli altri chiudere, quindi spesso si parte prevenuti....

piccolo OT: io in effetti riesco a vivere e a lavorare ancora. ma il mio pensiero va ad esempio al datore della palestra in cui sono sempre andato 3 volte a settimana da 10 anni a questa parte. A settembre mi scadeva l'abbonamento annuale, mi ha voluto regalare il mese in cui sono stati chiusi e a fine ottobre ho voluto comunque pagare un altro annuale nonostante girasse voce che ci avrebbero chiuso di nuovo. ora non so nemmeno se riaprirà ma non mi interessa, faccio quello che posso. come ordinare cibo a domicilio una volta a settimana dai miei ristoranti preferiti...e se arriva cibo freddo o porzioni scarse amen...ognuno deve provare a fare il suo secondo me
 
Alto
head>