Usa: tentativo di introdurre la leva per le donne

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
I democratici nel Senato degli Usa hanno avviato le procedure per rendere obbligatorio per tutte le donne di registrarsi per la leva.
Non ci sono chiamate di leva da più di 40 anni ma il congresso può lanciare lo stato di emergenza in ogni momento (e bastano quattro gatti per metterli tutti in allarme: negli anni 70 i black panthers entravano nel congresso con il mitra spianato e il giorno dopo i parlamentari erano al lavoro, qui un paio di manifestanti e ti ritrovi l'esercito per mesi a presidiare il Campidoglio) e in tal caso automaticamente anche le donne avrebbero la chiamata alle armi. Il provvedimento potrebbe portare un aumento vertiginoso in proporzione (nel senso che i detenuti donna sono molto pochi rispetto agli uomini) delle carcerate dato che il rifiuto di firmare prevede anche il carcere e moltissime donne hanno già dichiarato di non essere disposte a obbedire.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
vota DC;2387720 ha scritto:
I democratici nel Senato degli Usa hanno avviato le procedure per rendere obbligatorio per tutte le donne di registrarsi per la leva.
Non ci sono chiamate di leva da più di 40 anni ma il congresso può lanciare lo stato di emergenza in ogni momento (e bastano quattro gatti per metterli tutti in allarme: negli anni 70 i black panthers entravano nel congresso con il mitra spianato e il giorno dopo i parlamentari erano al lavoro, qui un paio di manifestanti e ti ritrovi l'esercito per mesi a presidiare il Campidoglio) e in tal caso automaticamente anche le donne avrebbero la chiamata alle armi. Il provvedimento potrebbe portare un aumento vertiginoso in proporzione (nel senso che i detenuti donna sono molto pochi rispetto agli uomini) delle carcerate dato che il rifiuto di firmare prevede anche il carcere e moltissime donne hanno già dichiarato di non essere disposte a obbedire.

Non ho capito le donne vogliono la parità di genere in ogni campo poi però rifiuterebbero una chiamata alle armi in caso di emergenza? E perché?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
quindi da "chi vuole attaccare Biden stavolta ?" la domanda sarà "chi attaccherà gli USA dopo Pearl Harbor ?"
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,870
Reaction score
21,288
Darren Marshall;2387722 ha scritto:
Non ho capito le donne vogliono la parità di genere in ogni campo poi però rifiuterebbero una chiamata alle armi in caso di emergenza? E perché?

Ahahahah sempre più cortocircuiti... imploderanno su loro stessi, continuo a pensarlo...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Toby rosso nero;2387733 ha scritto:
Ahahahah sempre più cortocircuiti... imploderanno su loro stessi, continuo a pensarlo...

La parità di genere solo quando fa comodo, come per i diritti LGBT e a scanso di equivoci visto che ormai non si può dire niente io non ho nulla di personale contro LGBT e nessun'altra minoranza ecc.

Ormai bisogna giustificare e pesare ogni parola.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Darren Marshall;2387722 ha scritto:
Non ho capito le donne vogliono la parità di genere in ogni campo poi però rifiuterebbero una chiamata alle armi in caso di emergenza? E perché?

Penso sia una sorpresa per loro: giornali tipo New York Times suggerivano questa leva già dal 2019, adesso che è stata proposta l'indignazione è corsa così veloce che le varie tv hanno riportato la notizia ma molti grandi giornali cartacei stanno facendo finta di niente anche nella loro edizione digitale, hanno proprio paura di essere associati a questa iniziativa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Darren Marshall;2387722 ha scritto:
Non ho capito le donne vogliono la parità di genere in ogni campo poi però rifiuterebbero una chiamata alle armi in caso di emergenza? E perché?

Perché non sono mica fesse.

Le donne non vogliono parità dei sessi, vogliono parità di onori ma gli oneri vanno bene come son sempre stati.

Aldilà dell' argomento in topic.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Bill of law ce ne sono a bizzeffe.
Se fosse vero, vorrebbe dire che almeno l'altra metà del cielo a stelle e strisce ha abbastanza cervello per smettere di iniziare guerre a pene di segugio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,353
Reaction score
6,757
pazzomania;2387775 ha scritto:
Perché non sono mica fesse.

Le donne non vogliono parità dei sessi, vogliono parità di onori ma gli oneri vanno bene come son sempre stati.

Aldilà dell' argomento in topic.

Nessuno ha mai voluto l'associazione parità. Tutti spingono per avere più degli altri. E pure queste fanno così. Vogliono i vantaggi senza i problemi.
E io invece sarei quasi un estremista... spingerei bello forte per una partita TOTALE.
Poi vediamo chi la vuole veramente.

(Sia chiaro che le quote rosa o di qualsiasi altro tipo non hanno nulla a che vedere con la parità. Anzi)
 
Alto
head>