Urgono assolutamente 1 punta ed un difensore centrale per Gennaio

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Bene con il 4-4-2 che insieme al 4-4-1-1 sono gli unici moduli praticabili per valorizzare al meglio i giocatori della nostra rosa senza snaturarli speriamo di non rivedere mai più quel 4-5-1 con Calhanoglu ala sinistra e le mezzali che si inseriscono...

Detto questo il risultato di questa sera era abbastanza prevedibile con Calabria e Musacchio dalla stessa parte almeno 1 goal ma anche 2 li prendi sempre per fortuna e anche meritatamente siamo riusciti a farne 3 o 1 più dell'avversario ma non sara sempre così.
A parte che per me Musacchio come difensore centrale è persino peggio di Zapata quando rientrerà Caldara a meno che Gattuso non sia un pazzo suicida rientrerà in panchina.Per un motivo molto semplice non puoi giocare con un difensore centrale che non sa difendere.Si impegna corre non è nemmeno scarsissimo come fondamentali ma non sa difendere.Un terzino che non sa difendere lo puoi sopportare un centrale no è un danno costante.
Ma puta caso che uno come Caldara e Romagnoli si fa male non puoi presentarti con Musacchio o Zapata per cui è di vitale importanza prendere un difensore centrale a gennaio.Non deve per forza essere Sergio Ramos va bene anche uno appena discreto un Favalli un Paletta della situazione insomma uno di esperienza che non faccia troppe ca ga te con un rendimento costante e che sappia integrarsi con i giovani.

Poi Musacchio per le caratteristiche che vi dicevo prima non tutte da buttare per corsa ed agonismo va riciclato come vice Kessie a fare il rubapalloni di riserva.

Mentre è fondamentale avere una terza punta in rosa è impensabile fare la stagione solo con Cutrone ed Higuain senza nessuno che li possa far rifiatare.Meglio uno che sappia fare sia la prima punta che la seconda punta per essere ben compatibile con in nostri 2 centravanti.
Nei 2 davanti in base al modulo devono poter ruotare Higuain Cutrone Paqueta Calhanoglu e la punta che compreremo.

Poi è evidente che servirebbe un centrocampista vice Biglia e magari meglio di Biglia stesso ma quelle esposte sopra sono emergenze assolute per 6 mesi possiamo anche reintegrare in rosa Montolivo.

E Gattuso non va più giudicato in base ai risultati ma in base alle prossime scelte se dimostrerà di aver capito perchè oggi ha vinto e non tornerà con quello sterile 4-5-1 con almeno 2 giocatori fuori ruolo va confermato sennò cacciato all'istante.

Non concordo, nonostante le carenze, in difesa e attacco in qualche maniera si può tentare di rattoppare.
Se perdessimo Biglia, o addirittura Biglia e Kessie contemporaneamente cosa facciamo?
senza contare che entrambi hanno necessità di rifiatare,
a gennaio la prima necessità sono due nuovi centrocampisti centrali se si va avanti con il 442, ma anche di altissimo livello,
come punta ne possiamo trovare anche una di secondo piano, io alla disperata, se fossimo senza soldi andrea anche su Lapadula in prestito per qualche mese, anche se pare un ex giocatore.
Anche in difesa potrebbero bastare un buon mestierante, come ad esempio furono Yepes e Paletta.
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
561
Reaction score
47
Ti sbagli, e mi spiego.
Musacchio è più basso di Romagnoli poiché in diagonale, manca proprio Calabria che dove completarla stando ancora più basso...

Non puoi fare il fuorigioco primo e secondo, se anche facciamo come dici tu, Quagliarella si adegua e parte in linea con i due centrali....

è proprio Calabria, che come sempre, non sa leggere la tattica

Concordo.
Spinge molto ma la linea difensiva é spesso compromessa, capace di ottimi recuperi o interventi non può aver la pretesa di essere già un esterno che copre tutta la fascia, deve ancora disciplianarsi.
L'età gioca dalla sua ma ad oggi dal suo lato spesso arrivano problemi se trova esterni di esperienza che esaltano le sue mancanze.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,741
Reaction score
1,727
Non ho detto andava fatto il fuorigioco e non ho detto sbaglia musacchio.
Ho detto musacchio rompe la linea e per questo se proprio devo trovare un colpevole addito lui.
L'errore è di reparto : un passo avanti è fuorigioco, uno indietro avremmo recuperato.
La via di mezzo vuol dire sempre morte. E infatti ci hanno bucato perchè la linea è messa male.
Difendere in avanti non vuol dire disinteressarsi di ciò che accade alle spalle.
Due difendono in avanti, uno indietro. Linea rotta.
Se guardi l'azione musacchio guarda la palla ma non ha la percezione della posizione di quagliarella.
Opinione personale ovviamente.

Come ho scritto prima,
Musacchio non rompe la linea, ma segue la linea "diagonale" che avrebbe dovuto completare Calabria.

Comunque fa niente, ormai è andata...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,602
Reaction score
12,021
Ora a ibra manca il fiato, potrebbe agire da 9 puro per 20/30 min.
Bisogna vedere se é ossibile riportarlo ad un livello fisico migliore e confido che lui, serio atleta, saprà autogiudicarsi in grado o meno di venire al milan. Per far figure sarà il primo a non voler tornare.

Su Ibra guarda non dico niente, invito semplicemente a guardarlo in una partita dei Galaxy. Ma capisco che per tanti sia un idolo (anche per me intendiamoci) per cui va bene tutto.

Personalmente vorrei una seconda punta più veloce e mobile, che sappia attaccare gli spazi in profondità e faccia raccordo con i centrocampisti, dovessimo prendere una punta. E' il tipo di giocatore che vedrei meglio per completare la coppia Higuain-Cutrone e giocare bene con entrambi.

Però coi vari Castillejo Hakan e Paqueta, tutti personaggi in cerca d'autore in questo nuovo modulo a due punte, vedo più urgente prendere un centrocampista che una punta perchè questi tre potrebbero giocare tutti da seconda punta nel 442.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Per me a questa squadra serve come il pane un'altra punta, un centrocampista che si alterni con Biglia e un giocatore che ogni tanto faccia rifiatare Suso perche' anche lui e' uno di quelli che le gioca tutte ma poi arriva a Gennaio sempre spompato.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,402
Reaction score
641
mi fa morire quando leggo questi titoli, e poi in el giochiamo con bonaventura biglia e bakayoko a centrocampo
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Non concordo, nonostante le carenze, in difesa e attacco in qualche maniera si può tentare di rattoppare.
Se perdessimo Biglia, o addirittura Biglia e Kessie contemporaneamente cosa facciamo?
senza contare che entrambi hanno necessità di rifiatare,
a gennaio la prima necessità sono due nuovi centrocampisti centrali se si va avanti con il 442, ma anche di altissimo livello,
come punta ne possiamo trovare anche una di secondo piano, io alla disperata, se fossimo senza soldi andrea anche su Lapadula in prestito per qualche mese, anche se pare un ex giocatore.
Anche in difesa potrebbero bastare un buon mestierante, come ad esempio furono Yepes e Paletta.

Non ti dimenticare che abbiamo fuori rosa Montolivo che non sarà Lampard ma come riserva di Biglia il suo lo può fare.Poi chiaro che anche io vorrei uno più forte di Biglia ma bisogna anche essere realistici non è che si può pensare ad un mercato di Gennaio faraonico.
Poi c'è Bakayoko secondo me lo avete bocciato troppo presto non ha mai giocato in vita sua ne da regista basso ne da mezzala.Ha sempre giocato nel 4-4-2 facendo uno dei 2 centrali io una possibilità gliela darei vogliamo fargli fare almeno 5 minuti nel suo ruolo naturale?
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Per me a questa squadra serve come il pane un'altra punta, un centrocampista che si alterni con Biglia e un giocatore che ogni tanto faccia rifiatare Suso perche' anche lui e' uno di quelli che le gioca tutte ma poi arriva a Gennaio sempre spompato.

La terza punta è vitale con il 4-4-2 io mi sarei tenuto Andrè Silva...

Montolivo è una riserva dignitosa messo fuori rosa in modo indegno e stupido da Gattuso.

Abbiamo Castillejo Hailovic e Bonaventura che possono far rifiatare Suso soprattutto lo spagnolo.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,629
Reaction score
104
io farei giocare Chalanoglu al posto di Biglia....puo essere una pazzia ma secondo me la puo fare.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,453
Reaction score
1,132
La priorità assoluta è il centrocampo, di già i titolari non sono fenomeni, ma la panchina è da allarme rosso:

bakayokoso
mauri
bertolacci
montolivo

Roba da retrocessione.
 

Similar threads

Alto
head>