Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021


  • Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Voto 7. Ma abbondante, facciamo 7,5.

Sarebbe stato da 8 se avessimo preso un attaccante mancino di livello e non Messias. Ma era l'ultimo acquisto, sposta poco, di rifinitura diciamo, che per me costa alla fine mezzo voto.

Per il resto, tutti acquisti eccellenti. Scelte giuste. Spese fatte davvero con la testa.
Riscatti di Tomori e Tonali epocali, saranno due giocatori fenomenali che vorranno tutti e faranno la differenza nei prossimi anni nei loro ruoli.
Brahim era da prendere a titolo definitivo, ma lo avremo comunque con noi per due anni e sta già facendo vedere di avere qualità notevoli e grandi margini di crescita, ci farà divertire.
Giroud è il miglior attaccante della Serie A. Semplicemente. O perlomeno non ha nulla da invidiare a nessuno. E mette una toppa nel grande difetto che avevamo, cioè il vuoto in area senza Ibra. Giocatore di enorme spessore umano, esperto, leader, trascinatore. Acquisto top.
Idem Florenzi, seppure sia di livello inferiore. Ma medesime qualità. Leader, lottatore, uomo verticale. Pronto a tutto e in tanti ruoli.
Maignan aspetto a giudicarlo in modo definitivo. Buone impressioni, ma anche l'idea che sia troppo irruento, dunque incline a miracoli e papere. Vedremo. Per costo e qualità comunque ottimo acquisto anche lui.
Bakayoko non mi piace, ma viene come quarto mediano e sicuramente è un giocatore all'altezza, che puoi far giocare senza patemi o temendo disastri. In un reparto con colossi come Kessie Bennacer e Tonali va bene.
Ballo Toure e il citato Messias due tappabuchi, come purtroppo la nostra società finisce per fare ogni volta, quasi non si resistesse alla tentazione di sciupare tutto (facendomi infuriare). Ma spostano poco alla fine, di base fanno numero, le nostre sorti dipenderanno da altri giocatori. A loro due si chiede solo di essere utili alla bisogna e non fare danni.
Adli acquisto per il futuro. Non aggiunge per me nulla alla valutazione (perchè valuto la squadra di oggi), resta un'operazione interessante che capiremo meglio tra un anno.

Tutto questo va ad aggiungersi ad una squadra che era già ottima e giovani fenomenali e in rampa di lancio come Theo, Leao, Kessie, Calabria, Bennacer. Piu il discorso a parte Ibra ovviamente, che è poi la nostra incognita principale.

La dirigenza è stata bravissima nel fare tutte scelte ponderate creando un gruppo di combattenti, entusiasti, di qualità, aggiungendo spessore ed esperienza per aumentare la concorrenza interna, che purtroppo non c'era. Hanno aggiunto anche varianti tattiche interessanti che torneranno utili.

In definitiva, aspettavo di capire le ultime mosse della Juve... lo dico a scanso di equivoci: LOTTEREMO PER LO SCUDETTO, che ci giocheremo fino all'ultima giornata. Non siamo la piu forte, allo stesso tempo nessuna è piu forte e completa di noi quest'anno.

PS: Kessie è un discorso a parte. Giudico il mercato. Il suo mancato rinnovo chiaramente sarebbe un grave errore. Lo penso pero in un discorso piu ampio, non legato a QUESTO mercato. Adesso giudico la squadra che abbiamo, che dunque include Kessie.
Di solito tendo a dar credito alle tue parole (e di altri che reputo "esperti") ma mi sembra un'analisi un po' ottimistica
Nella trequarti avevamo Diaz+Chala e ora Diaz+Krunic(?), giá solo questo è un grosso down
Quest'anno c'è la CL e ci sono minimo 6 gare da giocare, che toglieranno moltissime energie, partite che non abbiamo dovuto giocare lo scorso anno
A gennaio c'è la coppa d'Africa e perdiamo per minimo un paio di gare due tra i nostri top player, in partite chiave
Come possiamo essere competitivi per lo scudetto?
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,735
Reaction score
583
Provo a fare una media tra le varie operazioni:

Tomori: voto 9 grande operazione impostata a gennaio e rifinita in questo mercato. 28 milioni per un centrale così sono un furto

Maignan: voto 9 esisteva un portiere migliore in circolazione come qualità prezzo? Campione di Francia e miglior portiere d Europa stando alle statistiche per 13 milioni. Grande operazione

Giroud: voto 8 pensavo fosse un 6,5-7 ma dopo aver visto le prime partite mi sono piacevolmente stupido. L' abbiamo pagato 1 milione e gioca da campione. Grande operazione.

Tonali: voto 9 hai diminuito il costo del riscatto fissato di oltre 10 milioni, hai ritrattato l' ingaggio col ragazzo e l' hai acquistato a titolo definitivo. Tanta roba

Diaz: voto 8 do questo voto solo per il controriscatto inserito. Sinceramente questo potrebbe pure diventare un campione di quelli con la C maiuscola e per ora lo abbiamo pagato zero.

Bakayoko: voto 7 giocatore di esperienza Internazionale, porta fisico e centimetri in una mediana già forte e completa. Anche lui pagato zero euro e ce lo gustiamo per due anni.

Florenzi: voto 6 buon rincalzo, anche lui praticamente aggratis

Billy Ballo: Voto SV ammetto di non avere idea di chi sia quindi non mi esprimo

Pellegri: voto 6 una scommessa che ci sta come terza punta, speriamo

Adli: voto SV non lo conosco quindi non mi esprimo, poi è andato in prestito

Messias: voto 5 non conosco il ragazzo, so solo che ha 31 anni. Mi sarei la aspettato come sostituto di Diaz un nome importante decaduto (Isco, James, Coutinho, rafinha) o un giovane interessante (tipo favre). Spero il ragazzo mi faccia ricredere.

Kessie: voto 4 andava rinnovato prima di inizio stagione. Se non rinnova è un disastro.

Romagnoli: voto 4 andava rinnovato o ceduto in questa sessione, andrà via a zero a gennaio.

Donnarumma SV la società più di così non poteva fare.

Chalanoglu voto 6 giusto non dargli i soldi che chiedeva

Voto finale: 6,75 che arrotondo a 7 considerando che Adli è un acquisto che può essere importante in prospettiva.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Vorrei lanciare una provocazione da rompipallone : l'inter perde per motivi extra-calcio eriksen e subito si mobilita per rimpiazzarlo con calha.
Il milan perde calha, promuove di grado diaz e prende nessun altro.

Il milan ha deciso di assorbire la perdita di calha con soluzioni interne.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,046
Reaction score
11,443
Mercato da 5 solo perché mediato dai buonissimi Maignan e Giroud.
Inspiegabili alcune scelte:
- Trequartista non rimpiazzato decentemente
- Via Hauge ottimo prospetto di 21 anni per fare cassa e per poi ritrovarsi con il quasi 31enne Messias.
- 4 milioni spesi per Ballo Toure che sarebbero serviti per chiudere il trequartista.
- Spesi 10 per Adili che vedremo il prossimo anno e rinunciato a Faivre per 3 milioni.
- Romagnoli e Kessie altri due che perderemo a 0 e che andavano ceduti senza un rinnovo.
Siamo migliorati probabilmente un po' nella rosa ma NON negli undici titolari.
La politica dell'attesa per trq e ala non ha pagato,come da me, MVB, divoratore di stelle, Joker,Diavoloinme previsto.

Che dire un grosso in bocca al lupo a Pioli, che già,considerato il curriculum,aveva tutto da dimostrare.
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
511
Reaction score
275
Ho votato 6… abbiamo allungato la rosa e confermato giocatori importanti, ma non siamo riusciti ad aggiungere la qualità che aveva chiesto il Mister (non credo sperasse in De Bruyne, ma neanche Messias…)

Il mercato in uscita è rimasto bloccato dagli stipendi fuori controllo decisi qualche anno fa, quindi non mi sento di criticare troppo l’attuale dirigenza, perché sono davvero difficili da piazzare sti giocatori…

per quanto riguarda Kessie invece la responsabilità della dirigenza a mio parere non può non esserci, andava affrontata e chiusa prima la questione

rimango comunque fiducioso per quest’anno, secondo me terzi o quarti possiamo arrivare
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Ho dato 8, latro mercato in cui hanno dovuto tamponare mille falle con due spicci e hanno fatto un tot di operazioni eccellenti.
Chi crede ancora che i rinnovi fossero nelle loro possibilità e abbiano deciso di perdere asset multimilionari per motivi di principio o complotti del genere vive in un mondo di fantasia e vabbeh, amen.
L'operazione adli è un grosso mah, visto che per quanto ritenga Messias un ottimo colpo con quel budget, forse con quei soldi potevi arrivare a un giovane di più prospettiva e uguale tecnica (ottima)
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,804
Reaction score
1,767
Sono indeciso tra 4 e 5
Sarebbe un 4,5

Entrata:
Le operazioni migliori arrivano da Tonali (abbassato il costo, bisogna ringraziare anche il ragazzo), Giroud ( infortuni permettendo) e Maignan che sembra un portiere affidabile.
Tomori era d'obbligo.
Diaz è stato preso in prestito oneroso per due anni, ma la recompra proprio non mi va giù.
Il resto sono operazioni tappabuchi, il che non va a migliorare più di tanto la rosa. Con la beffa degli ultimi giorni in cui abbiamo preso l'alternativa dell'alternativa dell'alternativa.
P. S. La trattativa Adli è fuori da ogni logica, soprattutto perché abbiamo il solo Diaz come trequartista. Si doveva investire subito lì.

Uscita:
Bene Laxalt, il resto un disastro. Hauge lasciato per poi accontentarsi di Messias, Caldara in prestito con stipendio pagato in buona parte da noi, Conti e Castillejo non se ne sono andati (almeno non definitivamente per ora).
E poi c'è il doloroso tasto delle perdite a parametro zero. Dollarumma a zero è stato sostituito bene, ma un danno economico non da poco. Calhanoglu è andato ai cugini, ma ancora più deludente è il fatto che non sia stato sostituito (Messias lo collocherei più come esterno destro).

Ultima nota dolente, il non rinnovo di Kessie. Inaccettabile dopo quello combinato coi due di sopra. Andava rinnovato (cosa da fare tempo fa) o venduto.

Non posso salvare i dirigenti: c'è tempo, aspettiamo occasioni e poi concludono l'opzione peggiore (anche secondo il loro parere altrimenti avrebbero preso subito Messias). Due titolari persi a zero. Il nostro giocatore più forte dell'anno scorso che rischia di andare via a zero.
Errori troppo gravi.

Né tanto meno (e soprattutto) si può salvare la società: con Inter e juve così indebolite si poteva davvero tentare di osare di più per tentare di vincere qualcosa. Invece si è deciso di non alzare nemmeno di un minimo l'asticella, anche con la Champions che avrebbe dovuto cambiare tante cose.

Rosa ancora una volta incompleta, senza lo step in avanti che era necessario quantomeno per qualificarci con più tranquillità in CL. È un mercato che è stato anche condizionato dal cattivo mercato dell'anno scorso (riconosciuto per forza di cose anche dalla dirigenza). La speranza è che quello dell'anno prossimo sia diverso, ma non credo: partirà Ibra, avremo bisogno di una punta titolare forte, di un altro esterno destro (serio) e di un trequartista. Tre colpi tutti importanti...

Alla fin della fiera metto 4, sarebbe stato 5 se Kessie avesse rinnovato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
La cosa che mi fa rabbrividire è immaginare cosa sarebbe successo senza l'extra budget per la qualificazione in champions. Saremmo andati su giocatori tipo Sirigu e Pezzella.

Auguriamoci che Florenzi riesca a ricoprire decentemente entrambi i ruoli sulla fascia, che Diaz e Tonali continuino così, che Ibra riesca a fare più di 20 partite, che Pellegri passi più tempo in campo che non a Milanlab, che Bennacer risolva i suoi cronici problemi fisici, che Leao mantenga connessi quel paio di neuroni che si ritrova, ecc. ecc.

Impazzisco se penso che la Roma che gioca la conference league contro squadre improbabili spende 40 mln per un giocatore mentre noi che giochiamo contro alcune tra le squadre più forti d'Europa si sia ridotti a prendere un giocatore dal Crotone. Pazzesco.
Quando io , te e pochi altri attaccavamo la proprietà venivamo idealmente bruciati sul rogo del tifo.
Dici si saranno convinti tutti ?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,689
Reaction score
12,210
Di solito tendo a dar credito alle tue parole (e di altri che reputo "esperti") ma mi sembra un'analisi un po' ottimistica
Nella trequarti avevamo Diaz+Chala e ora Diaz+Krunic(?), giá solo questo è un grosso down
Quest'anno c'è la CL e ci sono minimo 6 gare da giocare, che toglieranno moltissime energie, partite che non abbiamo dovuto giocare lo scorso anno
A gennaio c'è la coppa d'Africa e perdiamo per minimo un paio di gare due tra i nostri top player, in partite chiave
Come possiamo essere competitivi per lo scudetto?
Giocheremo meno partite dell'anno scorso probabilmente.
Siamo completi in ogni reparto, con tante alternative di qualità. Abbiamo giovani che stanno esplodendo (finalmente) e possono fare la differenza piu dell'anno scorso.
Abbiamo aggiunto giocatori di esperienza e grande spessore che trascineranno il gruppo nel lavoro di tutti i giorni e in campo, facendo fare il salto di qualità al gruppo giovane che avevamo. Prima c'erano Ibra e Kjaer, adesso anche Giroud e Florenzi. Abbiamo qualità, esperienza, carattere, personalità, entusiasmo, spirito di squadra. Per me abbiamo tutto per competere per lo scudetto in questa Serie A.

Detta in altri termini, per me possiamo fare di nuovi 79 punti e molto probabilmente pure meglio. Quindi tradotto si, significa lottare per lo scudetto, anche alla luce del livello complessivo delle nostre avversarie.

Guarda solitamente qui dentro sono uno di quelli che volano piu basso con le aspettative, ma stavolta per me abbiamo davvero tutto per giocarci il primo posto nella Serie A di oggi.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Un voto al mercato del Milan estate 2021/2022

ACQUISTI

Conti (Dif, Parma, FP), Pobega (Cen, Spezia, FP), Tomori (Dif, Chelsea, D), Maignan (Por, Lille, D), Tonali (Cen, Brescia, D), Giroud (Att, Chelsea, D), Ballo-Touré (Dif, Monaco, D), Diaz (Att, Real Madrid, P), Florenzi (Dif, Roma, P), Pellegri (Att, Monaco, P), Bakayoko (Cen, Chelsea, D), Adli (Cen, Bordeaux, D), Messia (Cen, Crotone P)


CESSIONI

Donnarumma G. (Por, S), Donnarumma A. (Por, S), Mandzukic (Att, S), Meite (Cen, Torino, FP), Calhanoglu (Cen, Inter, S), Laxalt (Dif, Dinamo Mosca, D), Colombo (Att, SPAL, P), Caldara (Dif, Venezia, P), Hauge (Att, Eintracht Francoforte, D), Pobega (Cen, Torino, P)

D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato

Ho dato 7 al mercato, tentato anche di andare oltre.
Non sono un inguaribile ottimista. Non sono cresciuto a pane e salame S. Pellegrino sugli occhi. Non sono figlio illegittimo di Madini o Gazidiz - magari!! la paghetta sarebbe stata più alta dello stipendio :D

Il mio voto tiene conto dell'attuale situazione socio-economica e di come hanno operato altre squadre.

Juventus: una barzelletta quest'anno. Sono partiti dal IV posto, hanno aggiunto un arrugginito Allegri, un altezzoso Locatelli e un discreto ma pompato Kean. Stop. I centrali non reggeranno l'intera stagione. Già pagano la scelta scellerata di lasciare all'Atalanta il miglior centrale dello scorso campionato - la quale ha monetizzato alla grande. CR7 e i suoi 30 gol sono partiti in direzione MUTD. Hanno venuduto l'unico centrale di difesa buono. In Dirigenza camminano zoppi e con il tutore. La squadra lo sente. Malissimo. Anche se si riprenderanno.

Napoli. Non ha preso nessuno. Ahh si.. Anguillessa. Per sostituire Demme rotto. Stop.

Atalanta. Ottimo colpo in mezzo al campo. Ha fatto però cessioni importanti. Hanno tutti un anno di più e non è detto che i miracoli si ripetano sempre. Voci - sincere - parlano di tanti elementi che avrebbero voluto piazze ben più prestigiose dopo l'Europeo. Vedremo.

Lazio. Sarri un vero plus. VEdremo quando entreranno in gioco le seconde linee. Come sempre si sgonfieranno nella seconda parte della stagione.

Roma. Ben costruita. Può essere una sorpresa. Mercato da 7 per me.

Inter. Sono dell'idea che sebbene numericamente siano entrati buoni giocatori, Lukaku rappresentasse l'80% del potenziale offensivo. Hakimi il 15%. Il laterale DUTCH scelto non mi pare un fulmine: tre gradini sotto HAkimi. Dzeko è un palo: grande tecnica, presenza in area notevole, grandi piedi, ma pur sempre un palo injury prone. Correa: vediamo quante reti metterà insieme a fine anno. Aspetto anche cacc.anoglu alla resa di conti. L'effetto-anfetamina-iniziale finirà in un mese. Troppi giocatori sono dei caghetta e appena Inzaghi farà il piangina si nasconderanno dietro il primo alibi. Boh. Magari vincono ancora lo scudo, ma il loro potenziale è sceso molto imho.

Pobega giocherà in con un tercnico che può farlo crescere definitivamente. Controllo mantenuto.
Tomori lo avremo da inizio anno.
Maignan imho è migliore di DonnaRaiola
Tonali riscattato - benissimo - sarà un crescendo
Giroud ci mancava un vice Ibra che magari segnerà più dello svedese - ottimo
Ballo-Touré abbiamo pianto un anno che mancava un laterale sx e che Dalot non poteva essere backup sia a dx che a sx, ora è arrivata una buona alternativa, happy - discreto giocatore
Diaz - sta salaneod di livello: prende palla, si gira e ti punta, poi va via e crea azioni pericolose; gioca dalla nostra area di rigore fino a quella avversaria, non si nasconde e ha una tecnica pazzesca, usa entrambi i piedi con naturalezza disarmante - ottimo il riscatto, per me un nuovo acquisto
Florenzi - porta personalità ed esperienza, giocata ovunque, anche in porta, anche se il meglio lo fornisce come backup dell'ottimo Davide Calabria - nazionale - e in avanti
Pellegri - corazziere del futuro, ci vorranno 30gg per rivederlo al 100% ma già dopo la sosta dovrebbe avere qualche minuto nelle gambe - per me una spanna sopra gli attuali attaccanti giovani della nazionale, non mi soprenderei se mettesse 10 presenze io ordine sparso che Mancini lo porti al mondiale
Bakayoko - ottimo imho - porterà centimetri [non solo sotto le docce] e forza in mezzo al campo, permettendoci di avere una batteria di centrali davvero buona per quest'anno
Adli - vedremo - finalmente la società programma per il futuro: abbiamo la forza di prendere un giovane e lasciarlo maturare in prestito
Messias - ovviamente non è Cantona, nè Di Maria; farà il suo e avrà tutto il mio supporto - contento arrivi, perchè è pieno di motivazioni, perchè nel calcio conta anche lo spirito che si aggiunge a un gruppo e lui che ha riscattato una VITA intera con lo sport giocehrà versando il sangue sul campo: tecnicamente vale molto di più di quello che lo abbiamo pagato e a noi serviva un giocatore mancino che da destra sapesse dosare meglio i cross e tirasse in porta segnando almeno 6/7 reti e costituendo ua variante tattica sul lato opposto a Theo

In generale moltissime squadre hanno dimostrato di avere problemi economici. Noi siamo stabili. Molti tifosi speravanoprima di tutto di non vedere partire i pezzi migliori, come il Napoli. E' un momento storico strano e difficile. Sono contento di proseguire la crescita. Rispetto all'anno scorso in cui abbiamo pagato l'assenza di qualità nelle seconde linee - ecomiabili per applicazione - oggi abbiamo vinto contro la squadra che ci rallentò l'accesso alla CL vincendo 4:1 senza Ibrahimovic - una ragione del pareggio della stagione scorsa - KEssie, BEnnacer, Rebic, Chalanoglu e DonnaInfame. PEr me è stato fatto un upgrade.

Rispetto l'idea dei tanti che lamentano investimenti. Con un'altra proprietà si poteva investire maggiormente e far crescere di più la rosa, con campioni più affermati. Ma ricordo dove eravamo caduti in basso, con gente in campo per ragioni inenarrabili, senza un centravanti, nomi assurdi.
Oggi tutti i presenti in rosa hanno un senso. Messias è un'eccezione ma credo sarà piacevole e la sua 'storia' motiverà tutti.

Forse economicamente/tecnicamente/finanziariamente questi erano i passi che potevamo fare. Sicuramente Elliot pensa ai suoi interessi. Chi non lo fa? Lo sta facendo anche Elkan che stanco di rimetterci soldi ha messo il cane da guardia alla Juve e al prossimo giro defenetrerà Nedved, Agnellino & Co.

A prescindere da tutto, mi auguro che i ragazzi - tutti - diano il massimo in campo per i colori che tutti noi portiamo. I giocatori - e le proprietà - passeranno, il Milan resterà.

Forza Milan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>