Un voto al girone di andata del Milan 2023/2024

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,033
Più che altro, fioccando 3 e 4 a profusione.

Per un 6 dovevamo essere primi e aver passato il girone di CL.

Per un 8 primi con 20 punti di distacco e 6 clean sheet in Champions.

10 Triplete consegnato a dicembre.
:muhahah:

Il problema è quando uno dice che il mercato fa schifo, che Pioli fa schifo, che la società fa schifo, che la rosa fa schifo, che gli infortuni sono un alibi, ma poi si da voto ampiamente insufficiente perchè siamo solo terzi e fuori dalla CL
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Fuori in un girone di CL difficile ma assolutamente alla nostra portata, distanze siderali dalle mer*e e dalla Juve più scarsa di sempre, ennesimo derby perso in maniera imbarazzante, una caterva di infortuni a cui non si riesce a porre rimedio.
Per questi motivi il mio voto è un misero 4 e mi tengo alto, mi aspettavo molto di più, per me sulla carta siamo la seconda squadra più forte del campionato e potevamo giocarcela tranquillamente punto su punto contro i ladri di Appiano, ma invece in proiezione c'è il rischio che questi pagliacci ci daranno 20 punti a fine campionato.
Per salvare la stagione io punterei all'EL, visto che le avversarie per il quarto posto sono una più imbarazzante dell'altra, anche se ci sarebbe da fare i conti con il Liverpool se dovessimo battere il Rennes...
Considerando solo il campionato direi 5, perché almeno abbiamo un buon vantaggio sul quinto/sesto posto e possiamo giocarci più o meno serenamente l'Europa League (tunnel/guarpiolate a parte). Se ci mettiamo anche la Champions un bel 4 non ce lo toglie nessuno.

Comunque le partite di campionato le guardo con distacco ormai, pretendo soltanto di arrivare nei primi 4 senza alcuna difficoltà ma il cuore lo metterò soltanto in Europa, voglio vincere un trofeo - la coppa Italia anche detta coppa dell'amicizia mi farebbe piacere ma avrei vergogna a fare i caroselli col bandierone
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,544
Reaction score
8,754
:muhahah:

Il problema è quando uno dice che il mercato fa schifo, che Pioli fa schifo, che la società fa schifo, che la rosa fa schifo, che gli infortuni sono un alibi, ma poi si da voto ampiamente insufficiente perchè siamo solo terzi e fuori dalla CL

il fatto è che con dopo 10 anni di tiraggini, ti ritrovi ad essere la squadra con i "bilanci" a posto e che può spendere (e alla fine abbiamo preso un pò di giocatori) e ti ritrovi fuori dalla lotta campionato meritatamente, con le solite pappine nelle partite di champions e derby. A mio avviso lavorando bene si poteva iniziare a creare un solco quantomeno in serie A, invece zero progressi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,292
Reaction score
1,587
Voto 5
La squadra doveva avere qualche punto in più ed era tutto ampiamente alla portata.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,292
Reaction score
1,587
:muhahah:

Il problema è quando uno dice che il mercato fa schifo, che Pioli fa schifo, che la società fa schifo, che la rosa fa schifo, che gli infortuni sono un alibi, ma poi si da voto ampiamente insufficiente perchè siamo solo terzi e fuori dalla CL
La stessa gente che ci dava a questo punto a miriade di punti di svantaggio dal maestoso Napoli o dalla scoppiettante Roma di Mou. Ma quando valuti il Milan la società più ridicola d'Italia non puoi cambiare opinione. Almeno sono coerenti.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,564
Reaction score
1,012
:muhahah:

Il problema è quando uno dice che il mercato fa schifo, che Pioli fa schifo, che la società fa schifo, che la rosa fa schifo, che gli infortuni sono un alibi, ma poi si da voto ampiamente insufficiente perchè siamo solo terzi e fuori dalla CL
Esattissimo.
Leggiamo ogni giorno che la squadra fa schifo, l’allenatore è un incapace e abbiamo una società di pagliacci.
contando anche il nostro mercato è stato fallimentare, su queste basi il voto al girone d’andata avrebbe dovuto essere tra il 9 e il 10. Invece sento dire che scarsi e brutti come siamo dovevamo passare il girone di champions più difficile di questa stagione E il terzo posto in scioltezza è inaccettabile.

io penso che abbiamo fatto un buon mercato, certamente non perfetto. Considerando che Jovic è migliorato dopo il pessimo inizio, Chukuweze è l’unico acquisto che ha fatto male ed ha deluso(Romero e pellegrino non li conto perché erano dei filler). Io penso che con questa rosa, che è valida, si poteva passare il girone e si doveva lottare per lo scudetto. Questo non è successo e abbiamo fatto peggio di quanto il valore della rosa avrebbe potuto consentirci. Quindi do’ un 5 complessivo a questo girone d’andata.


maggiore responsabile è il tecnico. Gli infortuni non solo quest’anno , ma in tutto il suo periodo al Milan sono inaccettabili. In più ha fatto confusione e una volta che gli avversari hanno capito i 5-0-5, non è riuscito a trovare alternative. In più, la qualità del nostro gioco è stata molto scadente tranne piche eccezioni. A pioli do 4
alla società critico l’aver confermato un allenatore in palese difficoltà già dallo scorso campionato. Inoltre, la comunicazione è gestita in modo farraginoso a essere generosi. Però per me la squadra messa a disposizione al techno è valida per questa serie A. voto5,5 alla società.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
La stessa gente che ci dava a questo punto a miriade di punti di svantaggio dal maestoso Napoli o dalla scoppiettante Roma di Mou. Ma quando valuti il Milan la società più ridicola d'Italia non puoi cambiare opinione. Almeno sono coerenti.
Io ho sempre difeso la società (tranne per la conferma di Pioli) e non ho mai criticato per partito preso solo perchè è stato allontanato Maldini, ma non posso dare più di 4 perchè le mie aspettative erano molto alte.
Aver preso 5 gol nel derby, l'eliminazione dalla CL, i tanti punti di distacco da squadre che ritengo ampiamente alla portata e gli infortuni a raffica mi hanno spinto a dare un voto molto insufficiente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,009
Reaction score
1,172
5.5

Siamo già fuori dalla lotta scudetto, a meno di improbabili suicidi delle due davanti a noi, con un girone di ritorno da disputare.
Siamo fuori dal girone champions.
Gli infortuni, fino ad oggi, ci hanno devastato anche nel seguire la squadra.

Probabilmente diventerà 6 a Maggio con la qualificazione in Champions, a meno anche lì di ribaltoni.

Sull'el non ci credo più di tanto, ma vedremo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,035
Reaction score
10,766
voto insufficiente (punti persi con lecce, napoli, udinese, salernitana inaccettabili. anche contro la juve si doveva pareggiare almeno)

il Milan avrebbe dovuto avere gli stessi punti della juve almeno e stare in lotta per il titolo
 
Alto
head>