Ultimi sondaggi Tecnè:Berlusconi a +12 su Di Maio

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,339
Reaction score
26,140
ma i cinque stelle vogliono uscire dalla moneta unica, ma lo sai che significa per l'italia? i tassi di interessei salirebbero almeno al 10 % l'inflazione sarebbe a doppia cifra..la raggi fa piu' schifo dei sindaci che c'erano prima a Roma..la spesa deve essere diminuita l'italia vive al di sopra della sua possibilita' troppi statali..il sindacato ha troppa forza..l'apparato e' lento..sono stato a roma e napoli per 4 giorni a settembre..dovunque vedi cantieri..ma nessuno ci lavora..ma cosa fanno? sono a spasso? Vado al comune, apertura dalle 9 alle 12 tutto qui, mi viene da ridere..le banche aperti solatanto la mattina..le poste..ma come deve andare avanti il sistema? spedisco una cartolina dall'italia per la germania ci mette quasi 2 settimane, faccio lo stesso dall spoagna ci mette 4 giorni..treni sempre in ritardo, nessuno rispetta le regole..non ha nienet a che fare con la politica..questa e' l'abitudine..e io sono rabbiatissimo..sono costretto a vivere all'estero perche la mia patria non mi da la possibilita di lavorare e esprimermi al meglio..

gli italiani fuggono...
le imprese fuggono....
'e ma bisogna adattarsi ai tempi e bisogna rimettersi in discussione'. -cit-
Ma un paese che costringe i propri figli a partire non è un paese fallito??
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
gli italiani fuggono...
le imprese fuggono....
'e ma bisogna adattarsi ai tempi e bisogna rimettersi in discussione'. -cit-
Ma un paese che costringe i propri figli a partire non è un paese fallito??
il paese ha fallito sicuramente non ancora economicamente grazie alla capacita' che gli italiani hanno nel modo di trovare non so sempre una via d'uscita ma..c'e ancora la possibilita' di cambiare ma molto tempo non e' rimasto. Com'e' possibile che la gran canaria ha piu' turisti che la sardegna e sicilia messe insieme..non e' possibile che la citta' come barcellona che e' una bella citta' riceve piu' turisti che roma..ma parliamo di roma..non di timbuktu..c'e' tanta possibilta' ma l'italia e gli italiani non sfruttano il dono che quello che lassu' cia dato..i problemi che l'italia se li avrebbe la germania..in germania ci sarebbe il quarto reich..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,339
Reaction score
26,140
ma i cinque stelle vogliono uscire dalla moneta unica, ma lo sai che significa per l'italia? i tassi di interessei salirebbero almeno al 10 % l'inflazione sarebbe a doppia cifra..la raggi fa piu' schifo dei sindaci che c'erano prima a Roma..la spesa deve essere diminuita l'italia vive al di sopra della sua possibilita' troppi statali..il sindacato ha troppa forza..l'apparato e' lento..sono stato a roma e napoli per 4 giorni a settembre..dovunque vedi cantieri..ma nessuno ci lavora..ma cosa fanno? sono a spasso? Vado al comune, apertura dalle 9 alle 12 tutto qui, mi viene da ridere..le banche aperti solatanto la mattina..le poste..ma come deve andare avanti il sistema? spedisco una cartolina dall'italia per la germania ci mette quasi 2 settimane, faccio lo stesso dall spoagna ci mette 4 giorni..treni sempre in ritardo, nessuno rispetta le regole..non ha nienet a che fare con la politica..questa e' l'abitudine..e io sono rabbiatissimo..sono costretto a vivere all'estero perche la mia patria non mi da la possibilita di lavorare e esprimermi al meglio..

A leggerti mi viene in mente quel tedesco, tale pasquale ametrano, che nel film di Verdone 'bianco, rosso e verdone' raggiunge la sua Matera a bordo della mitica alfasud per andare a votare.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
A leggerti mi viene in mente quel tedesco, tale pasquale ametrano, che nel film di Verdone 'bianco, rosso e verdone' raggiunge la sua Matera a bordo della mitica alfasud per andare a votare.
da almeno 10 anni possiamo votare per lettera..ma negli anni 80 mi ricordo che i miei genitori scesero per andare a votare ma non con una alfa sud fino al 85 avevano la ritmo..:cool:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,339
Reaction score
26,140
da almeno 10 anni possiamo votare per lettera..ma negli anni 80 mi ricordo che i miei genitori scesero per andare a votare ma non con una alfa sud fino al 85 avevano la ritmo..:cool:

:ave:
la ritmo, eroe!!!
La mia prima auto da neo patentato.
Con quel volante altro che la palestra, i bicipiti da camionista si facevano svoltando.
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
la gente vota berlusconi anche se ha fatto schifo, perche' l'alternativa fa ancora piu' schifo..se i cinque stelle rappresenstano la nuove generazione d'italia allora buona notte..il secondo motivo..l'italia sicuramente vira tradizionalmente verso centro-destra, hanno votato una volta renzi e la sinistra ma una seconda volta difficile..e dopo per dire la verita' non so se andro a votare..perche non cambiera' niente perche' gli italiani quelli vecchi vogliono mantenere lo status quo, e la nuova generazione e' ancora peggio..niente roforme niente cambiamento..riforme in italia n on li vuole nessuno..le riforme all'inizio sono dolori ma all fine aprofittono tutti..il mondo del lavoro troppo rigido..troppe leggi..il sistema italia troppo lento..la produttivita' troppo bassa..se l'italia vuole essere piu' competitiva..i salari non possono salire per i prossimi 5 anni...dal 2001 in Italia i salari sonio cresciuti del 25 %, in francia 15%, in Germania il 7 % e in spagna il 5 T%..come de funzionare una economia se la produttivita' e bassa e i salari sono troppo alti..

Troppo comodo fare un discorso del genere, se i salari sono aumentati del 25% il costo della vita è raddoppiato quindi il potere d acquisto è il 40% in meno. Siamo la nazione con lo stipendio medio piu basso in UE, i laureati arrivano a prendere la metà dei loro coetanei in Francia. Paghiamo un enormità di tasse, ma a differenza di altri stati con la stessa pressione fiscale non abbiamo nessun aiuto.
Sono un ingeniere vivo all estero e ricevo offerte da tutta europa. Leggere che i salari sono troppo alti
mi lascia semplicemente basito, e senza offesa mi sa che sei un bel po distaccato dalla realta lavorativa e salariale in italia
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
ma i cinque stelle vogliono uscire dalla moneta unica, ma lo sai che significa per l'italia? i tassi di interessei salirebbero almeno al 10 % l'inflazione sarebbe a doppia cifra..la raggi fa piu' schifo dei sindaci che c'erano prima a Roma..la spesa deve essere diminuita l'italia vive al di sopra della sua possibilita' troppi statali..il sindacato ha troppa forza..l'apparato e' lento..sono stato a roma e napoli per 4 giorni a settembre..dovunque vedi cantieri..ma nessuno ci lavora..ma cosa fanno? sono a spasso? Vado al comune, apertura dalle 9 alle 12 tutto qui, mi viene da ridere..le banche aperti solatanto la mattina..le poste..ma come deve andare avanti il sistema? spedisco una cartolina dall'italia per la germania ci mette quasi 2 settimane, faccio lo stesso dall spoagna ci mette 4 giorni..treni sempre in ritardo, nessuno rispetta le regole..non ha nienet a che fare con la politica..questa e' l'abitudine..e io sono rabbiatissimo..sono costretto a vivere all'estero perche la mia patria non mi da la possibilita di lavorare e esprimermi al meglio..

Ma queste previsioni di inflazione e tassi di interesse chi le ha fatte?
Che poi un determinato tasso di inflazione può aiutare ad uscire dalla crisi. Tra l'altra il debito pubblico varrebbe di meno...

Questi cantieri dove non ci lavora nessuno, non ti è venuto in mente che forse non ci sono i soldi per far andare avanti i lavori, o le aziende che ci lavoravano sono fallite?
Le banche sono aperte anche nel primo pomeriggio.
Sui comuni è vero per non parlare che sarebbe necessario solo un terzo degli impiegati attuali.
Anche il resto, hai ragione a lamentarti.
Tutto però è cominciato con l'euro e le politiche di austerità che non sono servite a nulla.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ma i cinque stelle vogliono uscire dalla moneta unica, ma lo sai che significa per l'italia? i tassi di interessei salirebbero almeno al 10 % l'inflazione sarebbe a doppia cifra..la raggi fa piu' schifo dei sindaci che c'erano prima a Roma..la spesa deve essere diminuita l'italia vive al di sopra della sua possibilita' troppi statali..il sindacato ha troppa forza..l'apparato e' lento..sono stato a roma e napoli per 4 giorni a settembre..dovunque vedi cantieri..ma nessuno ci lavora..ma cosa fanno? sono a spasso? Vado al comune, apertura dalle 9 alle 12 tutto qui, mi viene da ridere..le banche aperti solatanto la mattina..le poste..ma come deve andare avanti il sistema? spedisco una cartolina dall'italia per la germania ci mette quasi 2 settimane, faccio lo stesso dall spoagna ci mette 4 giorni..treni sempre in ritardo, nessuno rispetta le regole..non ha nienet a che fare con la politica..questa e' l'abitudine..e io sono rabbiatissimo..sono costretto a vivere all'estero perche la mia patria non mi da la possibilita di lavorare e esprimermi al meglio..

:muhahah: mi sa che sei rimasto un pò indietro sulle info del M5S . Quindi la tua lettera che dalla posta di Roma ci mette 2 settimane sarebbe colpa della Raggi ? :muhahah:

Buon Berlusconi, ammesso che tu risieda in italia.

Ps: Come il mio amico che da NY dal suo attico da 4 milioni di dollari passa la sua esistenza a parlare male del M5S.
 
Alto
head>