Ultimi sondaggi Tecnè:Berlusconi a +12 su Di Maio

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che vincerà Berlusconi è scontato. L'ho capito da quando anni fa un mio amico di estrema sinistra, che ha sempre votato partiti come rifondazione, SEL e compagnia cantante mi è venuto a dire che è meglio Berlusconi del m5s. Se me lo dice un moderato o qualunque altra persona apolitica non avrei problemi col suo pensiero onestamente, ma vedere gente che per anni ha odiato Berlusconi, gli ha imputato di tutto e di più fare sti discorsi è qualcosa di abominevole.


Comunque spero vinca il Berlusca. Per il m5s è ancora troppo presto. La chance vera ci sarà tra una quindicina d'anni, quando sarà sparita del tutto la generazione locusta di questo paese. La base elettorale maggiore dei vecchi partiti è comunque quella li. Bisogna vedere se il m5s riuscirà a mantenere il consenso e quel 25% circa. Se lo tiene tra 15 anni non ce ne sarà più per nessuno. Chissà che paese ci sarà però...

Ma poi sta generazione di 60/70enni che lo votano ( lui come il Pd sia chiaro ) ma dove vivono ? Si informano ? Se sono tutti come gli elettori di Silvio che scrivono qui “ Mangano non era una un Mafioso “ cit capisco il perché decidano di votarlo .

Semplicemente non conoscono la storia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
scusate se mi intrometto, ma leggendo i vostri commenti leggo cose che sento dire da 20 anni, e sopratutto il demonizzare l'avversario e ritenersi superiore rispetto a chi vota diversamente. Il mio non vuole essere un'accusa a qualcuno, ma un discorso generale. Io trovo che non serva attaccare l'avversario e sbeffeggiare i suoi elettori, ma avere un'idea chiara su quello che voglio proporre e capire eventualmente perchè non piaccia la mia idea. Questi attacchi invece non fanno altro che radicalizzare i voto e allontanare chi non ha un'idea precisa. Il mio non voleva essere un'atto d'accusa o denigratorio verso qualcuno, ma una semplice riflessione. Scusate del disturbo.

Ma Scusa, qualsiasi cosa proponga berlusconi ormai anche un sasso capirebbe che è una balla..che senso ha discuterne?
è evidente che se uno vota silvio rientra in queste categorie:
- Vecchio
- Scemo
- Vecchio-scemo
- Nostalgico
- Persona che vota a simpatia fregandosene del paese tanto lui per qualche ragione è tranquillo sul proprio futuro
- Uno che pur di ammettere che ha votato un pagliaccio continua a votarlo per farsi vedere integerrimo (questo però è più un atteggiamento di sinistra)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io non capisco perché vi infervorate così tanto; anche se le elezioni per assurdo le dovesse vincere Giggino Di Maio non cambierebbe un tubo per il semplice motivo che l'Italia, assieme ad altri paesi dell'Europa meridionale, ha perso la sua sovranità nazionale e monetaria. Finché l'Italia sta nell'UE la situazione di questo paese non cambierà mai perché:
1-Chiunque vada al governo ha pochissimi margini (per dire inesistenti) per adottare misure economiche e statali finalizzate alla crescita
2-L'Italia ha una serie di problematiche endemiche (mafia, immigrazione ecc.) che ovviamente non possono essere risolte senza risolvere il punto 1
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io non capisco perché vi infervorate così tanto; anche se le elezioni per assurdo le dovesse vincere Giggino Di Maio non cambierebbe un tubo per il semplice motivo che l'Italia, assieme ad altri paesi dell'Europa meridionale, ha perso la sua sovranità nazionale e monetaria. Finché l'Italia sta nell'UE la situazione di questo paese non cambierà mai perché:
1-Chiunque vada al governo ha pochissimi margini (per dire inesistenti) per adottare misure economiche e statali finalizzate alla crescita
2-L'Italia ha una serie di problematiche endemiche (mafia, immigrazione ecc.) che ovviamente non possono essere risolte senza risolvere il punto 1
Vero però da italiano SANO mi sento più rappresentato da Giggino che da un pedofilo pregiudicato socio di un mafioso
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Ma Scusa, qualsiasi cosa proponga berlusconi ormai anche un sasso capirebbe che è una balla..che senso ha discuterne?
è evidente che se uno vota silvio rientra in queste categorie:
- Vecchio
- Scemo
- Vecchio-scemo
- Nostalgico
- Persona che vota a simpatia fregandosene del paese tanto lui per qualche ragione è tranquillo sul proprio futuro
- Uno che pur di ammettere che ha votato un pagliaccio continua a votarlo per farsi vedere integerrimo (questo però è più un atteggiamento di sinistra)

concordo anch'io che tutto quello che dice berlusconi è una balla, anche perchè dice le stesse cose del 94. però trovo che denigrare chi lo vota, o che vota qualsiasi altro partito, non sia utile tutto qui
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Vero però da italiano SANO mi sento più rappresentato da Giggino che da un pedofilo pregiudicato socio di un mafioso

io mi ritengo altrettanto sano, ma non mi sento rappresentato minimamente da nessuno dei due. Però capisco il motivo perchè tu ti senti rappresentato da lui, è capibile.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
È finito il tempo delle scuse e dell essere accomodanti , se dopo 30 anni di strupri alla nostra nazione sei ancora convinto che un 82enne che ti ha già governato 2 volte sia la cura del male creato da lui non c’e da discutere .

Semplicemente non hai le basi storico/politiche per valutare la situazione razionalmente , non è colpa tua ( tua è un esempio non mi riferisco a te )

secondo me questa volta chi vota centrodestra (perchè se vince il centrodestra è grazie ai voti tra fi e lega) ha ragioni diverse rispetto alle precedenti. O almeno tanti che votano FI ormai lo votano da sempre. Quello che faccio fatica comprendere è come fa un elettore moderato votare quella coalizione. Ma occorrerebbe probabilmente uno studio molto più approfondito.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Io non capisco perché vi infervorate così tanto; anche se le elezioni per assurdo le dovesse vincere Giggino Di Maio non cambierebbe un tubo per il semplice motivo che l'Italia, assieme ad altri paesi dell'Europa meridionale, ha perso la sua sovranità nazionale e monetaria. Finché l'Italia sta nell'UE la situazione di questo paese non cambierà mai perché:
1-Chiunque vada al governo ha pochissimi margini (per dire inesistenti) per adottare misure economiche e statali finalizzate alla crescita
2-L'Italia ha una serie di problematiche endemiche (mafia, immigrazione ecc.) che ovviamente non possono essere risolte senza risolvere il punto 1
Amen. Che poi, diciamocelo, io mi chiedo come faccia a governare un paese uno che non ha saputo gestire un direttorio del suo partito (cosa che convinse Grillo a tornare al comando del Movimento dopo il passo indietro di mesi prima). Questo INDIPENDENTEMENTE da tutti i criminali che ci hanno governato, anzi, pure io spero che vinca più un Di Maio o un Salvini che almeno sono facce nuove, piuttosto che Renzi o Berlusconi, però la realtà è quella che hai detto tu. La corruzione non è l'unico problema della crisi di questo paese, purtroppo.

La verità è che manca un leader di personalità che sia capace quantomeno di ricattare quei mafiosi dell'UE e farli c....e sotto.
 
Alto
head>