Ufficiale: Mourinho alla Roma

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,567
__king george__;2328468 ha scritto:
comunque io vorrei chiarire una cosa che molti sembrano non capire (o fanno finta piu probabilmente)

cercherò di essere schematico

mettiamo che c'è Tizio che è un grande allenatore/giocatore e Caio che è un allenatore/giocatore normale (mediocre, scarso, scommessa ecc)

Tizio costa molto di piu ovviamente

se prendi Tizio c'è la volontà di fare bene...se prendi Caio ce n'è meno...questo è INCONFUTABILE

è logico che poi magari Tizio fallisce e Caio fa la superstagione...ma se prendi Tizio almeno ci provi e almeno io da tifoso non ti muoverò critiche (al massimo le muoverò a lui)

quando il milan prese Matri tutti eravamo scontenti...quando prese Higuain tutti eravamo contenti

entrambi fecero male

la differenza è che nel primo caso tutti giustamente inveimmo contro la società..nel secondo contro il giocatore (per lo piu quantomeno)

conclusione del discorso : io voglio una società che ci provi e non mi prenda per il ****...poi si può vincere o perdere

ps:poi ragazzi uno chiede almeno Spalletti eh...cioè...chiariamoci bene..ci manca solo qualcuno che dica che siamo tifosi esigenti poi le ho sentite tutte :facepalm:
Esatto. Condivido al 100%.

La Roma potrà pure arrivare decima (non credo), ma prendendo Mourinho e investendo magari 60 o 70 milioni sul mercato il loro da proprietari ambiziosi mi sembra lo stiano facendo.

Se il prossimo anno confermi pioli (non per pioli in se, ma per il pioli che arriva da questo girone di ritorno ignobile) e fai un mercato a saldo zero magari vinci pure di fortuna il campionato (impossibile) ma le critiche ci stanno perché dai la sensazione che te ne frega nulla.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
mandraghe;2328353 ha scritto:
Può darsi. Però penso che quando lo sentiremo risuonare in qualche città del Culistan con tipo 10 fusi orari di differenza e campo sterrato rimpiangeremo perfino l'inno uoooooooo, uououououuoo dell'Europa League :asd:

Vabbè si, mi riferivo puramente all'aspetto musicale :fuma:
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Non so come facciano i romanisti ad essere contenti, pure se Mourinho non fosse, e lo è, finitissimo e fosse ancora quel che era nell'inter, sarebbe stata una mossa suicida. Mourinho è bravo a spremere i calciatori peggio che in un *****, ma dopo 2 anni e proprio al massimo massimo 3, li lascia finiti, spesso soggetti a spaccarsi facilmente a livello muscolare perché non ne hanno più, o più facilmente, ed è il caso più comune, spacca lo spogliatoio perché non lo sopporta più nessuno dopo 2 stagioni. Mourinho fosse ancora al top, è uno che prendi quando ha già la squadra che sulla carta si può giocare lo scudetto se non da favorita almeno da rivale di prima scelta, ti serve per fare quel passo in più facendo sputare l'anima ai giocatori, se devi rifare mezza rosa e parti da una squadra che forse neanche giocherà la conference, fra 2 anni il suo successore troverà Pompei...
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,264
Reaction score
711
Tifo'o;2328108 ha scritto:
Vedere in Serie A, Conte, Mourinho e Allegri.. è forse una cosa positiva per il campionato ormai sempre più al collasso. Per noi invece..

Ma davvero parlare di Allegri? Ma dobbiamo ripescare i post ai tempi di Allegri allenatore del Milan?
Non lo voleva nessuno. Tutti odiavano il suo calcio, il suo gioco. Ora è un Dio?
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Dico solo che se Mourinho fosse arrivato qui sarebbe scoppiato il delirio e almeno 50 pagine di felicità. Ora come fu con Conte, tocca convincersi che il grande nome farà male, in barba a tutte le probabilità. Ditemi voi come si fa a tifare così...
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,329
Reaction score
8,481
__king george__;2328468 ha scritto:
comunque io vorrei chiarire una cosa che molti sembrano non capire (o fanno finta piu probabilmente)

cercherò di essere schematico

mettiamo che c'è Tizio che è un grande allenatore/giocatore e Caio che è un allenatore/giocatore normale (mediocre, scarso, scommessa ecc)

Tizio costa molto di piu ovviamente

se prendi Tizio c'è la volontà di fare bene...se prendi Caio ce n'è meno...questo è INCONFUTABILE

è logico che poi magari Tizio fallisce e Caio fa la superstagione...ma se prendi Tizio almeno ci provi e almeno io da tifoso non ti muoverò critiche (al massimo le muoverò a lui)

quando il milan prese Matri tutti eravamo scontenti...quando prese Higuain tutti eravamo contenti

entrambi fecero male

la differenza è che nel primo caso tutti giustamente inveimmo contro la società..nel secondo contro il giocatore (per lo piu quantomeno)

conclusione del discorso : io voglio una società che ci provi e non mi prenda per il ****...poi si può vincere o perdere

ps:poi ragazzi uno chiede almeno Spalletti eh...cioè...chiariamoci bene..ci manca solo qualcuno che dica che siamo tifosi esigenti poi le ho sentite tutte :facepalm:

condivido tutto,noi abbiamo una società a cui non importa la parte sportiva,il rinnovo di un quarantenne ne è l'emblema
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,403
Reaction score
667
8 campionati nazionali e 2 champions...ottimo allenatore, ma senza buoni giocatori non si vince...se la roma resta con gli stessi giocatori, al massimo può ambire ad un quarto posto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,241
Solo;2328063 ha scritto:
Bomba di mercato dalla capitale. Spiazzando tutti il club romanista ha comunicato che il nuovo allenatore sarà il portoghese José Mourinho. Contratto triennale.

La Roma vola in borsa. +26% a pochi minuti dall'annuncio di Mourinho.

Le parole di Mourinho:"Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Mou ormai è bollito.
Un anno fa facendo una scommessa con qualcuno qua sul forum avevo predetto il suo fallimento totale al tottenham e i fatti mi hanno dato ragione.
Lo special one è un tecnico molto preparato e un uomo dall'intelligenza superiore ma da anni ormai il sacro fuoco che aveva dentro si è spento e tolto quello rimane ben poco.
Non era e non sarà mai allenatore da programmazione sul medio-lungo termine nonostante stia provando a 'riciclarsi' in tal senso.


Ovviamente mediaticamente resta un gran nome.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,571
Reaction score
11,950
DMZtheRockBear;2328302 ha scritto:
Non si tratta di spararsi nelle palle, almeno per quanto mi riguarda. Infatti per me Sarri era più adatto alla Roma.

La cosa triste è confrontare cosa fanno gli altri con ciò che facciamo noi.

Vedremo. Finora "gli altri" hanno preso Smalling e Borja Majoral... quando prenderanno giocatori di un altro livello allora diro che è triste.

Per il momento questo di Mourinho è il tipico Hype romanista e basta.

Non dimentichiamo che la Roma è e resta un circo equestre ragazzi...
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
Lineker10;2328636 ha scritto:
Vedremo. Finora "gli altri" hanno preso Smalling e Borja Majoral... quando prenderanno giocatori di un altro livello allora diro che è triste.

Per il momento questo di Mourinho è il tipico Hype romanista e basta.

Non dimentichiamo che la Roma è e resta un circo equestre ragazzi...

Messaggio che identifica perfettamente la situazione
 
Alto
head>