UEFA pronta riforma FFP, ci sarà il Salary Cap"

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vedremo o meglio speriamo sia così.

Comunque se si cercava un argine a quanto spendono gli Sceicchi, l’argine c’é, ma in effetti é molto fragile.
Direi Peró che ci sono vari punti interessanti.
Innanzitutto non ci si facilizza piú sul fatto che il bilancio sia chiuso in pari o meno, il requisito fondamentale é che tu non abbia debiti o obblighi di spesa superiori a quello che é il tuo capitale, la cosa mi sembra giusta.

Inoltre da spazio a politiche espansive, ma solo a scopi mirati: ad esempio se spendendo in eccesso poi accedo a nuove fonti di ricavo che portano il mio punto di equilibrio piú in alto, oppure perché voglio rinnovare la squadra e quindi devo affrontare 1-2 anni di spese extra.
Non mi permette di vivere a regime con una squadra che incassa 100 e spende 150 con la differenza messa dal proprietario. Va bene se vuoi arrivare ad incassare 200, ma non per colmare il solo gap tecnico.
Era la cosa principale che si chiedeva al nuovo FPF e questo lo fa.

Restano gli sbilanciamenti del sistema con Premier e PSG che giocano con il trucco, ma pretendere un limite a quello era utopistico. Quello devono trovarlo le altre leghe lavorandoci.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Amen,e stra amen

È solo ipocrisia, accettabile eh, siamo tifosi!

Come detto più volte, quando eravamo al top mai visto ne sentito alcub tifoso milanista preoccuparsi che le avversarie colmassero il gap con noi.
Nel mio caso non è così..io non me la sono mai presa con la fiscalità spagnola e altre situazioni che creavano società più ricche e altre meno..

Io però oggi non accetto un calcio con divari troppo marcati e potenzialmente incolmabili...

Non è ammissibile che ci siano realtà con stati sovrani alle spalle, che hanno capacità di spesa non 10, non 20 ma 100 volte superiore alle avversarie...

Mi fa schifo il sistema dei procuratori, dei giocatori che vogliono andare a scadenza, mi fanno schifo gli ingaggi fuori da ogni logica (un tempo non esistevano simili divari tra i giocatori)..mi disgusta il non rispetto dei tifosi e della maglia..tutte cose che un tempo erano sacre..mi fanno schifo i campionati fake (juve 9 scudetti di fila, PSG 7 su 9; Bayern 9 di fila)

Ormai è 90% business e permettete, per me il business non trasmette passione...

Servono regole che ricreino competizione...

Io ero per la superlega..almeno in quel novero di 20 squadre si poteva pensare ad omogeneità di livello in qualche anno
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Come riporta il Times, la Uefa è pronta alla riforma del Financial Fair Play, la proposta della riforma sarà presentata nel prossimo mese. Il tetto massimo salariarlo di un club sarà del 70% delle entrate. Se si supera, il club dovrà pagare una tassa sul "Lusso" soldi poi saranno distribuiti.
Può essere una cosa positiva solo se la luxury tax è proporzionato a quanto si sfora il tetto.
Se si sfora di tanto, è giusto che la tassa sia salata.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Nel mio caso non è così..io non me la sono mai presa con la fiscalità spagnola e altre situazioni che creavano società più ricche e altre meno..

Io però oggi non accetto un calcio con divari troppo marcati e potenzialmente incolmabili...

Non è ammissibile che ci siano realtà con stati sovrani alle spalle, che hanno capacità di spesa non 10, non 20 ma 100 volte superiore alle avversarie...

Mi fa schifo il sistema dei procuratori, dei giocatori che vogliono andare a scadenza, mi fanno schifo gli ingaggi fuori da ogni logica (un tempo non esistevano simili divari tra i giocatori)..mi disgusta il non rispetto dei tifosi e della maglia..tutte cose che un tempo erano sacre..mi fanno schifo i campionati fake (juve 9 scudetti di fila, PSG 7 su 9; Bayern 9 di fila)

Ormai è 90% business e permettete, per me il business non trasmette passione...

Servono regole che ricreino competizione...

Io ero per la superlega..almeno in quel novero di 20 squadre si poteva pensare ad omogeneità di livello in qualche anno
Figurati, non mi riferivo a te ne a nessuno in particolare.
Nemmeno ero riuscito a leggere tutto.

Ad ogni modo, il GAP è solo momentaneo.

Ci sono almeno 10 squadre con fatturati sui 500 milioni, il problema nostro è che siamo fuori da questa cerchia.

Che poi ci sia qualcuno più potente di altri, vedi PSG, è solo fisiologico.
C è sempre qualcuno in cima.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
qui non si tratta di avere progetti ambiziosi o altro, ma di salvare il calcio. Se uno sceicco prendesse il Milan il problema sarebbe risolto? No, il calcio farebbe schifo lo stesso. La Champions league diventerà sempre più inguardabile e campionati come la serie a o la liga sempre più poveri di campioni.
Almeno sarebbero risolti i problemi del Milan.In generale, dato che il mondo ideale è utopia,sarebbe meglio avere la fortuna di stare tra chi non se la passa male.
 
Alto
head>