UE pensa di sanzionare Cina. Pechino: "Attenti..."

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Insomma date dietro ai modi della cina ma poi volete imitarli!? Perché lì il grande fratello ce già!
Loro gli vengono tolti diritti in base a delle sciocchezze come gettare immondizia per terra, e man mano diventi un perseguitato a vita ! Interessante... 🤔 Io gente che mi dà dei punti di vita sulla mia gestione personale non ne voglio.. ne adesso... ne mai! soprattutto se è qualcuno che non vedrò mai nella mia vita! comunque vi garantisco che la sorveglianza 24 h su 24 è già collaudata da molti anni in Cina e la considero schiavitù moderna
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Sanzioni giuste ma con circostanze un po' strane: hanno dato una mano a fare la bua ai nostri amichetti che poi tanto amichetti non sono dato che li teniamo fuori dalla UE però zero sanzioni per la vicenda covid e zero sanzioni anche a qatarioti e sauditi quando vengono colti con le mani nel sacco mentre organizzano attentati in territorio UE e anzi hanno in regalo più spazi.

Comunque questa giornata dell'Europa che dovrebbe celebrare la fine dei conflitti è piuttosto bellicosa: prima delle sanzioni ai cinesi è notizia di ieri che per la prima volta nella storia la delegazione di Israele è stata respinta in quanto il potere ebraico contraddice i valori su cui è fondata la UE
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,940
Godo.

Ben vi sta a stracciarvi le vesti per la UE. Da una parte, dobbiamo globalizzare ed esser tutti uniti e solidali (aprendo il nostro kulo e favorendo gli altri che producono roba pessima), da quell'altra si mettono le sanzioni per tagliarsi i c0j0nes.

Spero che chi abbia tifato per la UE, berciando le solite fesserie, sia il primo a subirne amaramente le conseguenze.
ma ricordati è fondamentale non grigliare le salsicce il fine settimana
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sanzioni giuste ma con circostanze un po' strane: hanno dato una mano a fare la bua ai nostri amichetti che poi tanto amichetti non sono dato che li teniamo fuori dalla UE però zero sanzioni per la vicenda covid e zero sanzioni anche a qatarioti e sauditi quando vengono colti con le mani nel sacco mentre organizzano attentati in territorio UE e anzi hanno in regalo più spazi.

Comunque questa giornata dell'Europa che dovrebbe celebrare la fine dei conflitti è piuttosto bellicosa: prima delle sanzioni ai cinesi è notizia di ieri che per la prima volta nella storia la delegazione di Israele è stata respinta in quanto il potere ebraico contraddice i valori su cui è fondata la UE

Una volta che la UE fa una scelta giusta non critichiamola.
E' stato annullato il ricevimento diplomatico per la delegazione israeliana per non permettere ad un pericoloso fanatico razzista (altro che Orban o Duda) come Ben Gvir di parlare in pubblico.
La colpa è solo ed unicamente di Israele, perchè ha preferito mandare il ministro degli Esteri in India, lasciando nelle mani del ministro della Difesa un evento ben più importante.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Insomma date dietro ai modi della cina ma poi volete imitarli!? Perché lì il grande fratello ce già!
Loro gli vengono tolti diritti in base a delle sciocchezze come gettare immondizia per terra, e man mano diventi un perseguitato a vita ! Interessante... 🤔 Io gente che mi dà dei punti di vita sulla mia gestione personale non ne voglio.. ne adesso... ne mai! soprattutto se è qualcuno che non vedrò mai nella mia vita! comunque vi garantisco che la sorveglianza 24 h su 24 è già collaudata da molti anni in Cina e la considero schiavitù moderna
Non c'è nessun grande fratello né modello cinese nel discorso che si stava facendo, nel caso in cui tu ti riferisca al discorso tra @pazzomania e me.

Tu potrai anche non volere nessuno che ti dica cosa fare, ma la realtà è ben diversa: fai parte di una collettività che mantiene i servizi dello Stato tramite il lavoro, affinché tutti, che siano ricchi, poveri, sani o malati, ne possano usufruire.
Questo fa sì che il lavoro non sia solo un diritto, ma un dovere.

In sostanza, ti devi rendere utile nella società specializzandoti in qualcosa. La poltrona col sussidio statale non dovrebbe esistere, a meno che tu non sia una persona che per motivi di malattia sia inabile, parzialmente o totalmente, al lavoro.

Il fatto che tu non voglia che nessuno ti dica cosa fare è irrilevante, perché nel momento in cui stai a casa volontariamente stai derubando le risorse dello Stato per farti mantenere, pur essendo una persona che potrebbe avere uno stipendio e contribuire.

Questo è lo stesso principio che già oggi in Italia viene applicato al mantenimento dei figli da parte del padre. Se sei considerato assumibile tu il mantenimento lo DEVI versare. Non hai scuse. Ti trovi un lavoro, guadagni e versi quanto devi.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
quella però è una parte della nuova generazione, non tutti gli studenti internazionali cinesi sono figli di ricchi, né tutti i giovani di talento in Cina necessariamente vanno a studiare all’estero.

Tra la Cina delle montagne e delle aree remote ed i ricchi fuori dal mondo, c’è una classe media in crescita che è trainata proprio dai giovani.
Una classe media che cresce, produce, intraprende (con varia fortuna) e consuma in oltre 100 città da oltre un milione di abitanti, ed il cui peso macroeconomico è sempre più importante, rispetto al modello “fabbrica del mondo” e produzione per export a basso costo.

Ed è la Cina che, da uno sguardo esterno, passa più inosservata, forse perché gli estremi fanno più notizia della normalità.

È categoria sociale che non va sottovalutata, pur con tutti i suoi limiti.
Credo anche che sia quella categoria sociale volutamente cooptata dal Partito Comunista, dopo gli eventi di Piazza Tienanmen.
O comunque secondo un articolo che ho letto esiste un tale segmento di società cinese relativamente giovane e marciante con e per il regime
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Non c'è nessun grande fratello né modello cinese nel discorso che si stava facendo, nel caso in cui tu ti riferisca al discorso tra @pazzomania e me.

Tu potrai anche non volere nessuno che ti dica cosa fare, ma la realtà è ben diversa: fai parte di una collettività che mantiene i servizi dello Stato tramite il lavoro, affinché tutti, che siano ricchi, poveri, sani o malati, ne possano usufruire.
Questo fa sì che il lavoro non sia solo un diritto, ma un dovere.

In sostanza, ti devi rendere utile nella società specializzandoti in qualcosa. La poltrona col sussidio statale non dovrebbe esistere, a meno che tu non sia una persona che per motivi di malattia sia inabile, parzialmente o totalmente, al lavoro.

Il fatto che tu non voglia che nessuno ti dica cosa fare è irrilevante, perché nel momento in cui stai a casa volontariamente stai derubando le risorse dello Stato per farti mantenere, pur essendo una persona che potrebbe avere uno stipendio e contribuire.

Questo è lo stesso principio che già oggi in Italia viene applicato al mantenimento dei figli da parte del padre. Se sei considerato assumibile tu il mantenimento lo DEVI versare. Non hai scuse. Ti trovi un lavoro, guadagni e versi quanto devi.
scusa ? Io ho letto che parlavate di super controllo o iper quello che volete 🤣 e io ho fatto presente che la Cina con le vostre critiche a riguardo sul loro mondo del lavoro lo fa PER TUTTO.. pure sulla vita privata!



Quindi che non esiste che hanno posizionato tante di quelle telecamere con riconoscimento facciale non sia vero.. anche no ! È Verissimo..

E io mi sono puntato esclusivamente su quello!
poi voi avete dato il voto contro il RDC ? Ok avete ottenuto un governo che aiuta il precariato con i voucher e allungamento dei contratti precari.. grandi! Un vero affare avete fatto! se poi siete convinti che una volta fatto sarà esclusivamente sul mondo del lavoro bhe.. siete ancora più ingenui del previsto.. ma non siete ancora stufi di essere presi in giro? Lo chiedo perché siamo appena usciti dall'esperimento green pass 👀👀 per vedere le nostre reazioni.. eviterei un'altra guerra tra di noi..
 
Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
scusa ? Io ho letto che parlavate di super controllo o iper quello che volete 🤣 e io ho fatto presente che la Cina con le vostre critiche a riguardo sul mondo del lavoro lo fa PER TUTTO..

Quindi che non esiste che hanno posizionato tante di quelle telecamere con riconoscimento facciale non sia vero.. anche no ! Verissimo..

E io mi sono puntato esclusivamente su quello!
poi voi avete dato il voto contro il RDC ? Ok avete ottenuto un governo che aiuta il precariato con i voucher e allungamento dei contratti precari.. grandi! Un vero affare avete fatto!
Si parlava di controlli riguardo l'idoneità al lavoro, riguardo l'andamento scolastico e quant'altro. Non capisco cosa c'entri la Cina.
O forse pensi che solo perché si sta in un Paese democratico sia corretto scaldare i banchi per ottenere una Laurea in Scienze Politiche per poi finire a casa a non far nulla o fare concorsi pubblici per posti il cui reale livello di competenza sarebbe molto più basso, ma viene inflazionato a causa della moltitudine di finti laureati?

Tanto per chiarirci, queste cose un secolo fa venivano fatte anche in Italia, e infatti non è un caso se prima avevi Benedetto Croce in Parlamento, mentre oggi hai un Matteo Renzi.
Essere selettivi nella società, e strutturarla affinché ognuno si renda utile non c'entra niente con la Cina.

Per quanto riguarda i voucher, io non ho votato alcun Governo. Non voto a Sinistra, né a Centro e né a Destra, visto che tanto sono tutti uguali e tutti rispondono agli stessi sistemi sovranazionali.

Detto ciò la correlazione Reddito di Cittadinanza e Voucher non c'entra nulla, visto che quel tipo di pagamento c'era già con Matteo Renzi e il Jobs Act.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Una volta che la UE fa una scelta giusta non critichiamola.
E' stato annullato il ricevimento diplomatico per la delegazione israeliana per non permettere ad un pericoloso fanatico razzista (altro che Orban o Duda) come Ben Gvir di parlare in pubblico.
La colpa è solo ed unicamente di Israele, perchè ha preferito mandare il ministro degli Esteri in India, lasciando nelle mani del ministro della Difesa un evento ben più importante.
Lo scorso anno il ministro degli esteri lo hanno mandato a incontrare dei politici del Kosovo, dei ministri importanti sono andati a festeggiare in RUSSIA dicendo esplicitamente che per loro è più importante perché hanno veterani di guerra al nazismo oltre che immigrati russi e in Europa hanno mandato qualche portaborse.... rigorosamente del partito Yamina che predica l'annessione totale della Cisgiordania (in teoria nell'ammucchiata governativa c'erano pure del partito palestinese ma non li avrebbero mai mandati). Per me semplicemente questo anno fanno autosabotaggio in tutti i campi, pure in Georgia ci si è schierati con i manifestanti putiniani che non volevano la legge contro le spie ed erano contro il governo che da dieci anni prova ad entrare nella UE e nella Nato. Finirà che i cinesi faranno dazi ma non ci saranno dazi a danni dei cinesi
 
Alto
head>