Ucraina-Russia, polemica tra giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Quindi noi durante la seconda guerra mondiale andavamo sterminati?
Ma quando mai qualcuno sano di mente ha detto o scritto che bisogna sterminare i russi ?

Ma ve le inventate o sono io che non arrivo mai a certe notizie?

I russi vanno lasciati tranquilli come vanno lasciati tranquilli i lussemburghesi, i polacchi, i brasiliani o i giapponesi (nomi citati a caso).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,681
Ma quando mai qualcuno sano di mente ha detto o scritto che bisogna sterminare i russi ?

Ma ve le inventate o sono io che non arrivo mai a certe notizie?

I russi vanno lasciati tranquilli come vanno lasciati tranquilli i lussemburghesi, i polacchi, i brasiliani o i giapponesi (nomi citati a caso).

Sono i messaggi che si vedono recapitare le persone di nazionalità russa sui social (e molti anche di persona,rischiando anche risse/linciaggi per il solo fatto di essere russi)
Quando si parla di caccia all'uomo si intende questo.

Poi degli oligarchi,sinceramente parlando,chissenefrega.
Reputo comunque sbagliato confiscare le loro proprietà estere,ma il pensiero va alle persone comuni e indifese che si ritrovano tirate per la giacchetta da ogni dove,quando loro non hanno nessuna colpa. Nessuna.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sono i messaggi che si vedono recapitare le persone di nazionalità russa sui social (e molti anche di persona,rischiando anche risse/linciaggi per il solo fatto di essere russi)
Quando si parla di caccia all'uomo si intende questo.

Poi degli oligarchi,sinceramente parlando,chissenefrega.
Reputo comunque sbagliato confiscare le loro proprietà estere,ma il pensiero va alle persone comuni e indifese che si ritrovano tirate per la giacchetta da ogni dove,quando loro non hanno nessuna colpa. Nessuna.
Ti ripeto quello che ho scritto prima.
Massima solidarietà ai russi che si fanno insultare su internet o nella vita reale.
Ma si fanno insultare da gente folle. Non e mica una decisione politica di fare fuori ogni russo sul proprio territorio.
Non lo scopriamo di certo oggi che la gente e malata e ha pochi neuroni.
A tutte queste persone russe che si fanno "attaccare" senza motivo, posso consigliare una sola cosa : una denuncia. Perché hanno la fortuna di vivere in un paese democratico dove ci sono regole e leggi.
Non ti sto dicendo che quelli che insultano finirnao in galera. Non sono stupido fino a quel punto.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Nessuno ce lha coi russi ma c'è un tale ,un pazzo , che sta facendo una guerra in nome della russia.

Se i russi si tirassero fuori il pazzo resterebbe solo ,isolato , indebolito.

Lo so che è facile a dirsi e difficile a farsi ma ne va del nostro futuro.

si ma cosa centra un calciatore od un atleta o un business man che ha la sola colpa di essere nato nella Russia.

In Italia ci sono molti che dicono "io sto con Putin" per me ********** ma non è che gli togliamo i loro beni o diritti in questo mondo civilizzato.

Cosi intraprendiamo una strada molto pericolosa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
si ma cosa centra un calciatore od un atleta o un business man che ha la sola colpa di essere nato nella Russia.

In Italia ci sono molti che dicono "io sto con Putin" per me ********** ma non è che gli togliamo i loro beni o diritti in questo mondo civilizzato.

Cosi intraprendiamo una strada molto pericolosa.
Si sta cercando solo in modo goffo e forse inopportuno, concordo , di indebolire la posizione di putin.
Quando si è disperati si prova di tutto.


È comunque interessante a prescindere conoscere la posizione di un russo.
Il silenzio potrebbe essere complice e imbarazzante.

Se la guerra dei russi fosse solo la guerra di putin cambierebbero gli scenari.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Si sta cercando solo in modo goffo e forse inopportuno, concordo , di indebolire la posizione di putin.
Quando si è disperati si prova di tutto.


È comunque interessante a prescindere conoscere la posizione di un russo.
Il silenzio potrebbe essere complice e imbarazzante.

Se la guerra dei russi fosse solo la guerra di putin cambierebbero gli scenari.
la russia è un territorio talmente vasto che mentre puoi trovare rivolte a mosca o san pietroburgo , magri trovi gente che appoggia putin a rostov sul don..miei parenti hanno adottato una bambina russa quando aveva 3 anni e quando questa è cresciuta sono andati in russia per visitarla ..la parola putin non si può pronunciare a voce normale
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,047
Reaction score
15,298
Si sta cercando solo in modo goffo e forse inopportuno, concordo , di indebolire la posizione di putin.
Quando si è disperati si prova di tutto.


È comunque interessante a prescindere conoscere la posizione di un russo.
Il silenzio potrebbe essere complice e imbarazzante.

Se la guerra dei russi fosse solo la guerra di putin cambierebbero gli scenari.
per me semplicemente molti Russi hanno semplicemente paura, non sanno se quando rientreranno alla casa madre ci sarà ancora il folle, se dovesse esserci rischiano grosso pure loro.
Onestamente se non tutti sono '' coraggiosi'' io li capisco.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Si sta cercando solo in modo goffo e forse inopportuno, concordo , di indebolire la posizione di putin.
Quando si è disperati si prova di tutto.


È comunque interessante a prescindere conoscere la posizione di un russo.
Il silenzio potrebbe essere complice e imbarazzante.

Se la guerra dei russi fosse solo la guerra di putin cambierebbero gli scenari.

Sono d'accordo, il problema è che negli ultimi giorni ho quasi litigato con un ragazzo di 20 anni e due miei amici sulla trentina (brave persone con una certa cultura) che mi hanno detto "io sto con Putin".

Uno addirittura diceva che non era sicuro che stanno bombardando per davvero, un bravo ragazzo milanista :(

Per dire che purtroppo ognuno ha le sue idee ma quando sento di para atleti (quindi persone comunque con problemi) esclusi dalla para olimipiadi, la storia del direttore e del soprano della scala, ecc. mi fa venire un nervoso assurdo e non vedo nessuno nella stampa o comunque di autorevole mettere in discussione questa cosa mi pongo anche dei dubbi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Ma quale massacrare?
Nessuno ha mai chiesto di massacrare russi solo perché russi.
Gli unici che sono stati colpiti da sanzioni sono quelli vicini a Putin. Oligarchi. Mica gente commune. E se vengono colpiti e anche per fare in modo che
1) i loro soldi non vengano usati per aiutare Putin
2) per provare a "ribellarsi" contro Putin.

Basta.
Non e che vengono a togliere la casa ad un russo "commune" che abita in Francia Italia Usa o UK.

Poi se mi dici che hai letto qualche caxxata su internet di gente che vuole andare a prendere russi che abitano nel quartiere con i forconi solo perché russi allora ti dico che quella e gente malata. E se non se la prendeva con i russi se la sarebbe presa con qualcun'altro senza alcun motivo.
È un atteggiamento sbagliato. In ogni modo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>