Tutto tace dopo ieri

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,235
Reaction score
3,886
Mi limiterei alla mimica facciale di maldini ieri a fine partita : vale più di mille parole come scuoteva la testa.
Anche leo era profondamente deluso.
Non si possono fare queste figure in una semifinale di coppa italia nell'anno in cui la juve non arriva in fondo.

Si ma se sono così scontenti delle prestazioni della squadra potevano (potevano perché ormai è tardi) anche fare qualcosa. Che senso ha assistere senza agire al fallimento di un obiettivo che era alla portata vista la pochezza delle avversarie? Io non capisco, stiamo qua a insultare (giustamente) Gattuso ma la dirigenza se vogliamo ha anche più colpe, non credo che lui sia in grado di obbligare la società a tenerlo lì a far danni. Ma che senso ha spendere i soldi per Paqueta e Piatek e poi lasciare che tutto vada in vacca così?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Come principio hai ragione ma se hai la netta sensazione che il gruppo ha mollato che fai?
Lo stesso gattuso non ha escluso questa possibilità ieri nel post gara vedendo certi errori e atteggiamenti.
Se davvero la squadra ha mollato non avrebbe senso giocarsi la volata finale sapendo già come andrà a finire e cioè male.
A questo punto meglio dare la scossa subito...
L'obiettivo che abbiamo in mano è troppo grosso per perderlo senza nemmeno giocare perchè noi questo abbiamo fatto : abbiamo staccato la spina.
L'autostima dei ragazzi è sotto zero.
Perfino il pistolero ha mollato.
La cosa per me più sconfortante è che giocatori di personalità penserebbero: "ok, lui l'anno prossimo non ci sarà, ma noi sì. Dobbiamo sputare sangue e arrivare in Champions". Invece...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Si ma se sono così scontenti delle prestazioni della squadra potevano (potevano perché ormai è tardi) anche fare qualcosa. Che senso ha assistere senza agire al fallimento di un obiettivo che era alla portata vista la pochezza delle avversarie? Io non capisco, stiamo qua a insultare (giustamente) Gattuso ma la dirigenza se vogliamo ha anche più colpe, non credo che lui sia in grado di obbligare la società a tenerlo lì a far danni. Ma che senso ha spendere i soldi per Paqueta e Piatek e poi lasciare che tutto vada in vacca così?

In estate credo non si sia optato per un cambio allenatore per motivi di tempi e per dare continuità a un progetto.
Ora cambia tutto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,203
La fai facile. Non si sono presi la responsabilità di esonerarlo a dicembre figuriamoci adesso. Prima deve fallire in campionato poi lo faranno fuori.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
chi si prende la responsabilita' di cacciare quello che siede in panchina( non mi viene la parola allenatore) col milan al 4 posto? se lo cambi ora e non entri in cl ti massacrano - se non entri in cl e non lo hai cambiato ti massacrano lo stesso. e' una situazione in cui nessuno sembra voglia prendere decisioni per non farsi male. esiste solo una situazione buona per tutti, le dimissioni. secondo me dopo la sconfitta di torino ( dopo ieri non vedo come si possa vincere) ed il milan 6 in classifica ringhio se ne andra' per la felicita' di tutto il popolo milanista.
Penso anche io che il cambio ci sarà in caso di sconfitta(ma anche di pareggio, a seconda degli altri risultati)a Torino.
Come sempre mi auguro che il Milan vinca perché andare a -3 dal quarto posto per noi sarebbe la fine(anche se l'anno scorso la Lazio si fece recuperare 4 punti nelle ultime tre giornate, ma tra quelle tre c'era lo scontro diretto).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
La cosa per me più sconfortante è che giocatori di personalità penserebbero: "ok, lui l'anno prossimo non ci sarà, ma noi sì. Dobbiamo sputare sangue e arrivare in Champions". Invece...

Purtroppo quella del veleno, dello sputare sangue , delle finali sono tutte frasi di facciata.
A calcio se giochi male ti mettono in mezzo e la palla nemmeno la vedi.
Tutto questo furore agonistico che chiede il mister non fa che aumentare la confusione tattica in campo e nelle menti dei giocatori.
I calciatori devono andare in campo preparati a ciò che devono fare , bastano ordine e preparazione tattica misti a tecnica.
Se bastasse la guerra ad ottenere i risultati....
Nemmeno a rugby vince chi fa la guerra ma chi attacca meglio la linea.
Noi non sappiamo cosa fare, dove farlo e quando farlo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,235
Reaction score
3,886
In estate credo non si sia optato per un cambio allenatore per motivi di tempi e per dare continuità a un progetto.
Ora cambia tutto.

Sì ma dall'estate a oggi ne è passato di tempo, forse anche con un cambio allenatore un mese fa potevamo avere delle chance di tenere il quarto posto
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Lo avessero cacciato a dicembre, probabilmente avremmo più di 3-4 punti in più, e forse l’inter avrebbe anche 3 punti in meno :facepalm:
O magari noi ne avremmo 4-5 in meno. Con i se e con i ma non si fa la storia. La società non poteva cacciare l'allenatore che era(è)quarto in classifica. Per di più, lo avrebbe dovuto cacciare per prendere un allenatore che già si sapeva sarebbe stato traghettatore fino a giugno e al quale avresti dovuto comunque fare almeno un anno e mezzo di contratto.
Sulla questione allenatore per me la società non ha colpe: ha agito da società seria.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Purtroppo quella del veleno, dello sputare sangue , delle finali sono tutte frasi di facciata.
A calcio se giochi male ti mettono in mezzo e la palla nemmeno la vedi.
Tutto questo furore agonistico che chiede il mister non fa che aumentare la confusione tattica in campo e nelle menti dei giocatori.
I calciatori devono andare in campo preparati a ciò che devono fare , bastano ordine e preparazione tattica misti a tecnica.
Se bastasse la guerra ad ottenere i risultati....
Nemmeno a rugby vince chi fa la guerra ma chi attacca meglio la linea.
Noi non sappiamo cosa fare, dove farlo e quando farlo.
Sì, sono d'accordo. Quello che intendevo dire è che mi piacerebbe vedere almeno un minimo di reazione. Hai presente quegli assalti a caso nei minuti finali in cui saltano tutti gli schemi? Noi neanche quelli. Quando una squadra è sotto e deve recuperare,nei minuti finali in 9 partite su 10 si vede la squadra in vantaggio che sta dietro a difendere e quella in svantaggio che prova almeno a fare "massa" nella metà campo avversaria mandando in avanti chiunque. La partita su 10 in cui non succede, stiamo giocando noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Sì, sono d'accordo. Quello che intendevo dire è che mi piacerebbe vedere almeno un minimo di reazione. Hai presente quegli assalti a caso nei minuti finali in cui saltano tutti gli schemi? Noi neanche quelli. Quando una squadra è sotto e deve recuperare,nei minuti finali in 9 partite su 10 si vede la squadra in vantaggio che sta dietro a difendere e quella in svantaggio che prova almeno a fare "massa" nella metà campo avversaria mandando in avanti chiunque. La partita su 10 in cui non succede, stiamo giocando noi.

Ah si , vero.
Ci manca pure la reazione di nervi e buttare palla lunga per giocare su spizzate e seconde palle.
 
Alto
head>