Tutte le lacune del Milan. Il mercato non può finire così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per arrivare quarti ci sono molti "se". Devono incastrarsi tutti e a me pare difficile che ciò avvenga. Per esempio: è sufficiente che uno tra Kjaer, Chala o Ibra salti 30-40 giorni e siamo nella melma. Di base possiamo giocarcela con il Napoli e la Lazio. Il problema sarà quando dovremo sostituire qualche infortunato o qualche squalificato. Per ora godiamoci i 9 punti e vediamo come va.

Su questo non ci piove, dovremo avere un minimo di fortuna con gli infortuni (scusa il gioco di parole). Va anche detto che una lotteria dei rigori come quella dell’altra sera mi lascia ben sperare in tal senso (non vedrei ragione, da parte del fato, di concederci una serata del genere per poi tenerci a fare la Cenerentola per un altro lustro minimo, parlavo di “segnali” nei giorni scorsi in questo senso), perciò preghiamo.

Ora questo quadro apocalittico in società non lo conoscono?Questo era l'anno in cui bisognava puntare davvero tutto e Maldini doveva fare pressioni verso l'alto a costo di rimetterci la poltrona. Ma preferisce stare zitto e comodo nel suo ufficio a casa Milan e magari da domani si prenderà pure una pausa in quel di Ibiza dopo il "grande lavoro" che han fatto.

Io penso che Maldini volesse provare a fare il possibile, forse sapeva che se avesse lasciato il club poi le cose sarebbero andate ancora peggio. Ad esempio non sarebbero mai stati confermati Ibra e Kjaer e avremmo potuto dire addio a qualsiasi speranza.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Calabria sta fregando tutti, per l'ennesimo anno.
Partito a mille, forte di un fisico minuto, alle prime gare impegnative sarà spazzato via come un nano.
Non può giocare a campo aperto, non può reggere corpo a corpo in area.

Appunto, soprattutto nei big match ci massacreranno su quella fascia perché volenti o nolenti dalla parte di Theo ci vanno o tendono ad andarci sempre poco.
Spero che questo Dalot possa inserirsi quasi subito, Calabria come back up non sarebbe neanche male ma come titolare è ridicolo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,801
Reaction score
11,089
Su questo non ci piove, dovremo avere un minimo di fortuna con gli infortuni (scusa il gioco di parole). Va anche detto che una lotteria dei rigori come quella dell’altra sera mi lascia ben sperare in tal senso (non vedrei ragione, da parte del fato, di concederci una serata del genere per poi tenerci a fare la Cenerentola per un altro lustro minimo, parlavo di “segnali” nei giorni scorsi in questo senso), perciò preghiamo.



Io penso che Maldini volesse provare a fare il possibile, forse sapeva che se avesse lasciato il club poi le cose sarebbero andate ancora peggio. Ad esempio non sarebbero mai stati confermati Ibra e Kjaer e avremmo potuto dire addio a qualsiasi speranza.

Non mi convince. Lui ci sta mettendo ancora una volta la faccia ed aveva tutto il diritto di battere pugni sulla scrivania. Se preferisce dire che va tutto bene e che abbiamo una squadra competitiva è parte di quel putrido sistema.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
Appunto, soprattutto nei big match ci massacreranno su quella fascia perché volenti o nolenti dalla parte di Theo ci vanno o tendono ad andarci sempre poco.
Spero che questo Dalot possa inserirsi quasi subito, Calabria come back up non sarebbe neanche male ma come titolare è ridicolo.

Infatti a destra come terzino spero in questo dalot.
In attacco a destra invece francamente non so in cosa o in chi sperare.
Posso sperare che sappia giocarci hauge? O che possa giocare leao? Di certo non ho speranze in diaz che resta un piccolino e non uomo d'area.
Ma sono tutte soluzioni interne e di ripiego.
A sinistra abbiamo 5 possibilità , a destra il grande ballottaggio saele - samu. Roba dafar uscire di senno.

In difesa invece dipendiamo maledettamente da kjaer, più o meno ha lo stesso peso specifico che ha ibra in attacco.
Il danese ci ha cambiato la difesa, altro che romagnoli....


P.S proviamo per favore colombo in fascia.
L'ho visto giocare spesso in quel ruolo nelle nazionali giovanili ed è una bestia.
Altro che samu o saele.
Persi per persi .....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ah ma io sono d’accordissimo. Occorre sperare di mantenerci sui livelli di punti del post-lockdown fino ad oggi, o ALMENO non scendere sotto i 2 punti a partita. Difficile ma non impossibile, secondo me. Dal post-lockodown ad oggi stiamo viaggiando ad una media mostruosa di 2,57 punti a partita, ammesso e concesso che non riusciremo a mantenerla tutto l’anno almeno una media da 2 dovremo mantenerla senza se e senza ma.

Più che altro è assolutamente vitale farcela perché l’anno prossimo con il settlement agreement quadriennale se saremo fuori dalla Champions dovremo davvero pisciare sangue. Cioè indebolirci notevolmente. Solo i ricavi Champions permetterebbero di attutire il colpo e anzi forse rinforzarci lo stesso (anche se ovviamente non potremmo rinforzarci come se non fossimo sotto SA).

Dici bene, quest’anno andava tirata fuori la grana. E se, a causa della scelta di non farlo, rimarremo fuori dalla Champions, il non aver tirato fuori la grana in questo 2020 lo pagheremo CARISSIMO per diversi anni, minimo 4 anni dal 2021 in poi.

Detto ancora più chiaramente: se ci andrà male quest’anno se ne riparlerà dal 2025 in poi. E attenzione: dal 2025 si riparlerà di QUALIFICAZIONE Champions, non certo di vittorie importanti, qualora quest’anno non ce la facessimo.

Un incubo perfetto, in pratica.

In verità l'SA non dovrebbe incidere.

Già con i costi attuali della rosa, l'EL e il pubblico dovremmo rientrare nei parametri (con la solita plusvalenza intorno ai 20). Se poi centrassimo la CL avremmo ampio margine.
La questione non è legata al futuro che può essere visto come 1) dobbiamo continuare ad agire gestendo questi costi 2) Sciambola! c'è da spendere.

E' la stagione attuale dove, volendo la proprietà, si sarebbe potuto spendere di più, magari su giovani di prospettiva, ma comunque di più. Invece si è voluto limitare il disavanzo di bilancio dovuto al Covid.
Occasione non sfruttata
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In verità l'SA non dovrebbe incidere.

Già con i costi attuali della rosa, l'EL e il pubblico dovremmo rientrare nei parametri (con la solita plusvalenza intorno ai 20). Se poi centrassimo la CL avremmo ampio margine.
La questione non è legata al futuro che può essere visto come 1) dobbiamo continuare ad agire gestendo questi costi 2) Sciambola! c'è da spendere.

E' la stagione attuale dove, volendo la proprietà, si sarebbe potuto spendere di più, magari su giovani di prospettiva, ma comunque di più. Invece si è voluto limitare il disavanzo di bilancio dovuto al Covid.
Occasione non sfruttata

Si sull’ultima parte non c’è dubbio, occasione non sfruttata in maniera quasi criminale.

Per il resto mi dici che se dovessimo fallire anche quest’anno potremmo comunque mantenere la squadra su questi livelli di competitività il prossimo e magari rinforzarci un po’? Anche con l’SA? Questa sarebbe un’ottima notizia. Anche se non aver sfruttato la finestra di quest’anno rimarrebbe comunque un atto criminale e una coltellata verso la tifoseria e la squadra stessa.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Infatti a destra come terzino spero in questo dalot.
In attacco a destra invece francamente non so in cosa o in chi sperare.
Posso sperare che sappia giocarci hauge? O che possa giocare leao? Di certo non ho speranze in diaz che resta un piccolino e non uomo d'area.
Ma sono tutte soluzioni interne e di ripiego.
A sinistra abbiamo 5 possibilità , a destra il grande ballottaggio saele - samu. Roba dafar uscire di senno.

In difesa invece dipendiamo maledettamente da kjaer, più o meno ha lo stesso peso specifico che ha ibra in attacco.
Il danese ci ha cambiato la difesa, altro che romagnoli....


P.S proviamo per favore colombo in fascia.
L'ho visto giocare spesso in quel ruolo nelle nazionali giovanili ed è una bestia.
Altro che samu o saele.
Persi per persi .....

Eh sì, è proprio così, ad oggi Saele parte davanti a Samu Samu perché è più intellegibile ma a lungo andare credo che non riuscirà ad essere sempre così determinante, di sicuro ad oggi mi dà più sicurezze in un contesto di squadra con tutti i titolari sani e al loro posto, di fatto quando ci difendiamo giochiamo col 451, perché si abbassano le due ali e Saele ha sicuramente più senso quando c'è da coprire mentre in attacco riesce a giocare il pallone molto più vicino all'area dello spagnolo diventando così più pericoloso.
Alla fine dobbiamo resistere due mesi e mezzo, in un campionato strano, incerto, ma è anche vero che sulla destra il norvegese potrebbe fare man bassa perché rispetto agli altri due riesce a coprire bene tutto il campo, riesce a giocare lontano, riesce a giocare più vicino all'area e non si fa problemi ad entrare in area per raccogliere il pallone sporcato dalla difesa, insomma, il tempo parlerà per noi.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Mercato palesemente insufficiente.
Ci troviamo a giocare con titolare a destra uno tra Castillejo e Saelemakers.
Per due mesi si è parlato di Soumare, Bakayoko, Florentino, Marc Roca, Basic ed alla fine rimane quel campione di Krunic.
Non abbiamo perso nessun vice Ibra dando per scontato che a 39 anni possa giocare 50 match in stagione e riposto le speranze in Colombo, un diciottenne alla prima stagione da professionista, ed in leao che non è palesemente una prima punta.
Ah, come se non bastasse, abbiamo 4 terzini destri e nessun vice Theo a sinistra
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,207
Reaction score
1,568
Mercato da pezzenti assoluti, continuano a voler fare le nozze coi fichi secchi, posso gestirlo pure io il Milan facendo così. La fascia destra è improponibile, le riserve valide sono poche e la squadra è giovane e poco scafata, col rischio che ai primi risultati negativi il rendimento cali. Il quarto posto in queste condizioni sarebbe un miracolo.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Mercato da pezzenti assoluti, continuano a voler fare le nozze coi fichi secchi, posso gestirlo pure io il Milan facendo così. La fascia destra è improponibile, le riserve valide sono poche e la squadra è giovane e poco scafata, col rischio che ai primi risultati negativi il rendimento cali. Il quarto posto in queste condizioni sarebbe un miracolo.

Che siano maledetti... Anche quest'anno in Champions l'anno prossimo... Sono indifendibili oramai... Bastava un piccolo sforzo per giocarcela davvero e invece con le pezze al c..o speri nei miracoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>