Tutte le bugie sull'Ucraina. Video.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,596
Reaction score
6,758
Ti stupisce perché vuoi ergerti a fenomeno che la sa più lunga degli altri, e quindi ti inventi un mondo in cui c’è gente chiusa in una stanza buia che complotta contro l’umanità, pensando poi al brufoloso99 che scopre tutto. Mentre tu da studiato potente non ti fai fregare, perché c’hai il dottorato preso all’università di stocaz*erdam. Poi magari vendi panini al MacDonald’s per 1200€, ma vuoi mettere? Mica sei un complottista!

E magari fai ridere qualche figa di legno ignorante come una capra che segue la Ferragni su Instagram.
Ma prova a guardarti un attimo allo specchio: sicuro che nel 2023 ci stai facendo una bella figura?

Ti svelo un segreto, però non dirlo a nessuno. Sshhhhh

Chi comanda non si nasconde. Non ne ha motivo.
E lo sai perché? Perché manipolando media e interi governi può narrare qualunque propaganda sia di più comodo e godere della più totale protezione, mentre continua spudoratamente a fare i porci comodi suoi.
Un po’ come Messina Denaro, con il TG1 che ti raccontava di come lo Stato si stesse impegnando ogni giorno nella sua cattura, mentre lui usciva di casa senza nemmeno coprirsi il volto.

E se non ci credi, beh, prova a pensarci. Nonostante questa gente sia in bella vista, col nome e cognome conosciuto ai più, c’è gente come te che dice che non è vero e che è tutto falso.
Come vedi, funziona.
Da “studiato” posso dirti solo che il comportamento di chi vede complotti ovunque è ampiamente trattato nel DSM.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,224
Reaction score
3,915
Da “studiato” posso dirti solo che il comportamento di chi vede complotti ovunque è ampiamente trattato nel DSM.
E da studiato ti rispondo che i complotti sono teorie infondate che non si ha la possibilità di provare, non cose provate che tu, per una tua mera mancanza di conoscenza, ignori.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,510
Reaction score
1,671
questo è sconvolto perchè quando qualcuno cerca di raccontare la verità (ovviamente la sua verità) viene interrotto e non gli danno più la parola.... riportando qualche caso qua e la preso a casaccio, come se quelle storie li non fossero state dette 1 milione di volte.

ma scusa non farebbero prima a non invitarla certa gente se fosse come dici tu? no! la devono invitare per interromperla e darti la possibilità di fare il video! il punto è che c'è sotto un mare di commenti come se questo avesse scoperto l'acqua calda :ROFLMAO:

quando sarà il turno della bielorussia che vorrà passare nella nato per volere popolare parlerà anche li di colpo di stato?
no perchè adesso è esattamente il contrario con un dittatore che va contro al volere popolare. ma chi può essere tanto scemo da voler stare sotto ad un dittatore piuttosto che in europa?
Scusa ma dopo l'ennesimo esempio di voto nullo mi è partito il 😡 perché c'è un limite alla miopia 👀 e ripeto siamo pieni di omuncoli che dicono una cosa e si prestano agli interessi privati che sia di Bruxelles! USA! BCE! non importa.. scegliete quello che volete ! ma sono sicuro che il dittatore è solo uno e non c'è la fila per individuare il vero figlio di..... oppure stavi parlando del metaverso.. e lì non ne so nulla.. poi chiusura in bellezza.. tutti siamo sotto i capricci e gli Interessi di Erdogan!! scemi no ma ipocriti e senza altra via di fuga direi proprio di sì!
come la mettiamo?

p.s. voglio ricordare che i problemi che tiene ferma la Turchia sono dei problemi che abbiamo scatenato noi con il nostro attivismo pacifico.. sempre meglio precisare..
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,510
Reaction score
1,671
E da studiato ti rispondo che i complotti sono teorie infondate che non si ha la possibilità di provare, non cose provate che tu, per una tua mera mancanza di conoscenza, ignori.
Il bello è che si sa che s'è le inventata la cia per screditare chi voleva screditare.. ecco dov'è nasce il complotto 😄
 
  • Like
Reactions: ROQ
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,596
Reaction score
6,758
E da studiato ti rispondo che i complotti sono teorie infondate che non si ha la possibilità di provare, non cose provate che tu, per una tua mera mancanza di conoscenza, ignori.
Il concetto di “prova” è relativo. Per esempio, immagino tu consideri “prova” i Protocolli dei Savi di Sion.
Volendo si può “provare” quel che si vuole provare, ma io son solo un umile dipendente di McDonald’s: se mi ordinano un hamburger kashèr lo servo senza fare storie.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,510
Reaction score
1,671
Il concetto di “prova” è relativo. Per esempio, immagino tu consideri “prova” i Protocolli dei Savi di Sion.
Volendo si può “provare” quel che si vuole provare, ma io son solo un umile dipendente di McDonald’s: se mi ordinano un hamburger kashèr lo servo senza fare storie.
Complimenti per la supercazzola scritta ✨✨
in un mondo reale si chiama " manomissione delle prove" visto che scrivi " quel che si vuole" sicuro che non era meglio non rispondere? e si ! pure quelle si possono "provare" che ci siano state.. oppure la verità è cancellabile? il tempo sicuramente non è d'accordo 🤔
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,224
Reaction score
3,915
Il concetto di “prova” è relativo. Per esempio, immagino tu consideri “prova” i Protocolli dei Savi di Sion.
Volendo si può “provare” quel che si vuole provare, ma io son solo un umile dipendente di McDonald’s: se mi ordinano un hamburger kashèr lo servo senza fare storie.
Le prove non sono relative. O ci sono o non ci sono.
O si parla di fatti documentati o si parla di illazioni.
Se ti dico che la finanza internazionale è in mano ad ebrei non è un’illazione, perché esistono tonnellate di documenti e prove anche liberamente consultabili su chi gestisce cosa e sulle catene finanziarie presenti nei consigli d’amministrazione.
Oltre al fatto che la stessa Wikipedia ti dice che quelle persone sono aschenazite.
Ci sono secoli di documenti e fatti ampiamente provati, dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali di proprietà Rotschild fino ai consigli di amministrazione in cui siedono Blackrock e Vanguard, passando per i cosiddetti Think Thank a cui fanno capo i Schwab, i Soros, i Rockefeller e tutti gli altri. O come l’Aspen Institute della nostra cara Meloni.

Quello che tu puoi fare è documentarti se la cosa ti interessa o ignorare il tutto e vivere come prima.
Ma non documentarti e tacciare gli altri di dire il falso, solo perché TU hai scelto di non leggere, questo non ti è permesso.

Quindi continua pure a servire il panino lì da MacDonald’s e piantala di addentrarti in discorsi che non comprendi, mostrando persino una saccenza che non ti compete.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,506
Reaction score
9,789
Le prove non sono relative. O ci sono o non ci sono.
O si parla di fatti documentati o si parla di illazioni.
Se ti dico che la finanza internazionale è in mano ad ebrei non è un’illazione, perché esistono tonnellate di documenti e prove anche liberamente consultabili su chi gestisce cosa e sulle catene finanziarie presenti nei consigli d’amministrazione.
Oltre al fatto che la stessa Wikipedia ti dice che quelle persone sono aschenazite.
Ci sono secoli di documenti e fatti ampiamente provati, dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali di proprietà Rotschild fino ai consigli di amministrazione in cui siedono Blackrock e Vanguard, passando per i cosiddetti Think Thank a cui fanno capo i Schwab, i Soros, i Rockefeller e tutti gli altri. O come l’Aspen Institute della nostra cara Meloni.

Quello che tu puoi fare è documentarti se la cosa ti interessa o ignorare il tutto e vivere come prima.
Ma non documentarti e tacciare gli altri di dire il falso, solo perché TU hai scelto di non leggere, questo non ti è permesso.

Quindi continua pure a servire il panino lì da MacDonald’s e piantala di addentrarti in discorsi che non comprendi, mostrando persino una saccenza che non ti compete.
Che la finanza internazionale sia in mano a diversi personaggi di origine ebraica è, giustamente, un fatto.
Quello che forse fa storcere il naso è l'interpretazione di questo fatto, che può chiaramente divergere.
C'è chi ci vede un complotto plutogiudaico massonico (mi sembra che per la vulgata fascista fosse questo il termine ma potrei sbagliarmi, de felice e compagnia li ho letti diversi anni fa ormai), chi individua una spiegazione religiosa e culturale, chi (come me) lo spiega con la tendenza storica dei cattolici dall'alto medioevo fino al tardo rinascimento di rifiutarsi categoricamente di intraprendere qualsiasi iniziativa di natura finanziaria su input del papa (d'altronde, ma qui sarebbe opportuno chiedere a @7vinte , la bibbia mi pare condanni il guadagno da "usura" e in generale non frutto del lavoro diretto) e di conseguenza una società europea che per circa 1000 anni ha deciso che praticamente solo gli ebrei potevano occuparsi di servizi di prestiti, banche etc visto che la loro religione lo permetteva.
Non a caso i primi cristiani ad occuparsi in modo serio della finanza furono protestanti, calvinisti etc che non condividevano i dogmi cattolici.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,021
Reaction score
1,635
Che la finanza internazionale sia in mano a diversi personaggi di origine ebraica è, giustamente, un fatto.
Quello che forse fa storcere il naso è l'interpretazione di questo fatto, che può chiaramente divergere.
C'è chi ci vede un complotto plutogiudaico massonico (mi sembra che per la vulgata fascista fosse questo il termine ma potrei sbagliarmi, de felice e compagnia li ho letti diversi anni fa ormai), chi individua una spiegazione religiosa e culturale, chi (come me) lo spiega con la tendenza storica dei cattolici dall'alto medioevo fino al tardo rinascimento di rifiutarsi categoricamente di intraprendere qualsiasi iniziativa di natura finanziaria su input del papa (d'altronde, ma qui sarebbe opportuno chiedere a @7vinte , la bibbia mi pare condanni il guadagno da "usura" e in generale non frutto del lavoro diretto) e di conseguenza una società europea che per circa 1000 anni ha deciso che praticamente solo gli ebrei potevano occuparsi di servizi di prestiti, banche etc visto che la loro religione lo permetteva.
Non a caso i primi cristiani ad occuparsi in modo serio della finanza furono protestanti, calvinisti etc che non condividevano i dogmi cattolici.
La lettura dei dati presenta forti interferenze ogniqualvolta intervenga un sostrato culturale ideologizzato. Concordo con quanto scrivi e aggiungo che la cultura ebraica da sempre forma un pensiero critico e dedito al sacrificio sui libri. Non è un caso che ci siano stati una marea di premi nobel ebrei, non per qualche motivazione da teoria del complotto ma perché mediamente hanno una marcia in più. Stesso discorso vale per i giapponesi, che a differenza degli ebrei però son sempre rimasti nel loro arcipelaghetto.

Edit : ovviamente non è matematico che un ebreo sia più sveglio di un altro credente o di un ateo (vedi Parenzo). Il mio discorso tocca caratteri generali e riguarda chi effettivamente è ebraico per cultura, non per il fatto di indossare la spilletta della stella di David sulla camicia
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,166
Reaction score
878
Sti video qua li ho sempre considerati poco utili (anche quelli ucraini eh) e volti solo a spammare una visione del mondo parziale.
Che poi se Mazzucco viene considerato come viene considerato dei motivi ci sono eh...
Non è che chi va contro "il mainstream" o "il patronato" (che nessuno ha ancora ben capito chi o cosa siano tra l'altro) è automaticamente un perseguitato geniale messo a tacere...

Mi sembra che viviamo ormai in un'epoca in cui andare "controcorrente" per partito preso sia in realtà il massimo del conformismo, e personaggi come questo un po ci sguazzino.
Se ci pensate, sono 10 anni (casualmente dall'esplosione dei social) che va davvero molto di moda prendere quello che viene detto dagli esperti e sostenere il contrario così, per gusto.
Si è fatto ai tempi con il covid, si fa oggi con la Russia, si è fatto con "il colpo di stato contro Berlusconi", con il revisionismo storico woke negli USA...
Viene il dubbio che l'accesso ad informazioni incontrollate e un tanto al chilo non sia stato così geniale per l'occidente, perchè in tanti pifferai magici ne hanno approfittato con effetti deleteri sulla nostra coesione sociale.
Non dico che prima fosse il paradiso eh (disgustoso che la società civile abbia fatto silenzio su palesi violazioni del diritto internazionale da parte USA come in Somalia, Serbia, Iraq e Libia), ma non so se oggi siamo messi molto meglio anzi... forse il silenzio non era così male a confronto.

Detto questo è sicuramente un argomento che meriterebbe fiumi di parole e pagine e pagine di trattati.
Ma in fondo io mica sono un sociologo, stavolta passo! :D
Attenzione che se con epidemia si poteva parlare di medici corrotti (alcuni effettivamente beccati a prendere soldi da multinazionali) in questa guerra ucraina abbiamo avuto i veri esperti che spiegavano la guerra ma venivano ignorati, anche se erano schierati stile Luttwak e al posto loro facevano parlare gli ammiragli travoni stile Levine o peggio la Leyen (a proposito Orsini ha piena detto che Biden è molto intelligente e ha dato una lezione alla Leyen giusto per capire il livello di leadership in ambiente UE) tutti pronti a giurare che in pochi giorni finivano le munizioni....ZERO giornalisti o "esperti" licenziati come conseguenza.
 
Alto
head>