Tutte le bugie sull'Ucraina. Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Mah, non so a quale Stato ti riferisci.

Perchè in Italia, penso che la posizione anti ucraina occupi almeno il 50% del palinsesto.
Dove? Se parli di Rete 4, perfino i (finti) ribelli tipo Del Debbio hanno appoggiato in toto la narrazione filo-USA sull'Ucraina, al punto da venire deriso dalla tv russa. L'unico che fa un minimo di controinformazione è Mario Giordano, ma stiamo parlando di briciole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Dove? Se parli di Rete 4, perfino i (finti) ribelli tipo Del Debbio hanno appoggiato in toto la narrazione filo-USA sull'Ucraina, al punto da venire deriso dalla tv russa. L'unico che fa un minimo di controinformazione è Mario Giordano, ma stiamo parlando di briciole.

Ogni trasmissione che vedo ha 1 + 1

Orsini, sulla RAI ( la TV di stato) è l' Invitato (con la maiuscola) su Rai Tre ogni martedi sera.

Sono solo esempi, non guardo la TV h24
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Ogni trasmissione che vedo ha 1 + 1

Orsini, sulla RAI ( la TV di stato) è l' Invitato (con la maiuscola) su Rai Tre ogni martedi sera.

Sono solo esempi, non guardo la TV h24
Orsini è molto moderato su. È pro-sanzioni e pro-Zelensky ed era pure pro-armi, ma dice che non bisogna dare ulteriori armi dopo il primo pacchetto. Ed è pure pro-Macron. La pensa come Conte, in pratica, infatti è straappoggiato dal Fatto Quotidiano.

Poi prendere il solo Orsini è troppo poco per dire che c'è il 50% di informazione contro la narrazione dominante.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,816
Reaction score
29,091
Il giornalista (ma soprattutto complottista secondo i debunkers) Massimo Mazzucco ha postato un video, dove racconta tutte le bugie, ma anche le censure da parte dei media mainstream, riguardo la guerra in Ucraina. E non solo, nel video sono mostrati anche frammenti riguardanti opinioni passate, di giornalisti come Bruno Vespa e di leader politici quali Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky, in merito alla Russia, che differiscono totalmente da quello che pensano oggi.

Video al secondo post.

Basta solamente rendersi conto del tipo di informazione che stanno facendo (che poi era la stessa per Covid, vaccini, e tanti altri argomenti cari al patronato), dell'infodemia a senso unico in atto, per rendersi conto del fatto che quella su Lucraina è solo ed esclusivamente propaganda. Che poi Putin sia tutto fuorchè un santo, lo sappiamo tutti. Ma forse c'è chi è addirittura peggio.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
Mah, non so a quale Stato ti riferisci.

Perchè in Italia, penso che la posizione anti ucraina occupi almeno il 50% del palinsesto.
io non ho la tv da decenni,ma mi regolo in base a quello che vedo, per esempio gente che si fida ciecamente della tv (mio padre per esempio..) è straconvinto che putin sia il diavolo in persona e abbia attaccato senza motivo, quindi per me il video di mazzucco è solo una conferma in questo senso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
io non ho la tv da decenni,ma mi regolo in base a quello che vedo, per esempio gente che si fida ciecamente della tv (mio padre per esempio..) è straconvinto che putin sia il diavolo in persona e abbia attaccato senza motivo, quindi per me il video di mazzucco è solo una conferma in questo senso.

La stampa italiana, quella principale è palesemente a favore dell' Ucraina, tipo il Corriere della Sera

Già molto meno altre testate, tipo il Fatto Quotidiano.

Sulla TV, assolutamente no, per fare audience mettono a prescindere un contraltare.
Più o meno credibile.

I conduttori sono abbastanza allineati, uso un termine che non mi piace perchè è ampiamente prostituzione intellettuale usarlo.
In quanto i conduttori dei principali programmi di approfondimento, non è che li hanno cambiati dopo la guerra in Ucraina,

Detto quanto sopra, non troverei comunque affatto strano se la maggior parte della gente fosse compatta contro quest' azione della Russia.

A me sembra ovvio quale sia la posizione giusta in merito.
Trovo strano il contrario sinceramente, ma tant'è, ognuno pensi cio' che gli pare, ma mi spaventa molto.

Perchè o sono matto io o sono matti gli altri, ovviamente spero di non esserlo io :asd:
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Mamma mia, una raffica di fesserie da persona scandalosamente schierata... Si parte con il "colpo di stato" di cui non si porta alcuna prova, chi ben comincia...

Poi si strumentalizzano le dichiarazioni degli americani che dicono che la guerra è iniziata nel 2014 e da quella data li stanno addestrando, meno male! Si dimentica di dire che i russi avevano invaso la Crimea e armato e fomentato disordini e leader ribelli in Donbass, normale che gli ucraini volessero aiuto per difendersi e costruire un esercito sensato, capace di tenere botta.

Gli accordi di Minsk sono ciò che oggi i "pacifisti" auspicano, sono un accordo di compromesso, che tutti sapevano non potesse funzionare. Avvengono unicamente perché i russi non potevano permettersi una guerra di larga scala - che hanno fatto nel 2022 - perché c'erano le sanzioni, gli affari con il gas (nord stream costruito da poco e trattative per il nord stream 2). Ah, tra l'altro a quei tempi i russi fingevano di non essere controparte del conflitto, salvo poi ammettere candidamente nel 2022.

"l'Ucraina da 8 anni si prepara ad una guerra che nessuno poteva nemmeno immaginare" dai, sul serio? :asd:

"Basta dire che Putin ha invaso senza ragione"

Nessuno dice che ha invaso senza ragione, è che le ragioni sono ben altre rispetto alle solite che i filorussi a rotazione tentano di addurre, prima sono "proteggere le minoranze filorusse", poi "i nazisti ucraini", poi "l'accerchiamento nato" e altre ne arriveranno.

"Sanzioni e danni economici subiti dall'Italia"

Il gas è sotto i livelli del 2021, la recessione (che io personalmente davo per certa) è stata scongiurata, perciò è una pura menzogna.

La parte su zelensky che era favorevole ad una riappacificazione coi russi e contrario alla legge contro i russofoni, è semplicemente un elogio alla sua persona e un bell'autogol di Mazzucco 😂

Poi, i famosi bombardamenti sul dombasseh, basta vedere le statistiche sui morti civili dal 2015 in poi, praticamente nulle (per carità, ogni morto civile è una tragedia, ma i numeri dei civili uccisi dall'invasione è decine di volte più alto), alla faccia del genocidio!

IMG_20230221_152544.jpg

Ecco, un video di 20 minuti dove si sparano fesserie a profusione (ascoltato a 1,5x perché parla veramente lento), richiede almeno mezz'ora di ricerche per smentirlo con fonti credibili e dimostrabili. Ecco come funziona l'infodemia.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Ogni trasmissione che vedo ha 1 + 1

Orsini, sulla RAI ( la TV di stato) è l' Invitato (con la maiuscola) su Rai Tre ogni martedi sera.

Sono solo esempi, non guardo la TV h24
folle sta roba.
Altrove Zelensky viene ricevuto tranquillamente con tutti gli onori (lasciamo stare se è giusto o meno), qua grazie alle loro proteste è stato bannato da Sanremo e relegato ad una lettera alle due di notte. Però fanno le vittime. Identico con la questione vaccino covid.
 
Alto
head>