Turetta, sabato torna. Subito perizia psichiatrica

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
non è vero si vestono così solo per libertà :troll:

No vanno molto più sul mistico di solito
"per sentirmi bene con me stessa"

Con temperatura sotto zero e minigonna con gambe nude :asd:
Chissà come stanno bene...

Spero mettano tutte le mutandine altrimenti gli si gela pure la bernarda
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Un coltello, soldi, il sacco, il pc di casa con la cronologia delle ricerche delle strade meno frequentate per attraversare le Alpi.
Non c'è premeditazione. No, no.
questi sono elementi che dimostrano la c.d. preordinazione.
non è detto che siano sufficienti per la premeditazione, che postula, oltre all'elemento oggettivo, quello soggettivo del radicamento e della persistenza costante, per apprezzabile lasso di tempo, nella psiche del reo del proposito omicida.

P.s. non è una mia opinione, non è detto che condivida questi principi. Semplicemente è lo stato dell'arte della giurisprudenza in materia.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,326
Reaction score
1,608
questi sono elementi che dimostrano la c.d. preordinazione.
non è detto che siano sufficienti per la premeditazione, che postula, oltre all'elemento oggettivo, quello soggettivo del radicamento e della persistenza costante, per apprezzabile lasso di tempo, nella psiche del reo del proposito omicida.

P.s. non è una mia opinione, non è detto che condivida questi principi. Semplicemente è lo stato dell'arte della giurisprudenza in materia.
Tecnicamente cosa cambia tra preordinazione e premeditazione?
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
comunque ora leggo che stanno indagando anche sul motivo per cui non sia stata mandata la volante dei carabinieri alla segnalazione del vicino per la lite della sera prima della fuga
Questa cosa in effetti non mi da pace e mi tormenta da una settimana...
Probabilmente non sarebbe servito a salvare la ragazza che è stata uccisa forse nel giro di mezz'ora ma rimane il fatto gravissimo che il nostro eroe (assassino reo confesso ora ma potenzialmente serial killer, terrorista e chi più ne ha più ne metta...)ha potuto girare indisturbato per mezza Italia, attraversare l'Austria per essere poi arrestato in Germania perchè rimasto senza benzina!! :facepalm:
Il tutto dopo essere stato immortalato da centinaia di telecamere.....
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Tecnicamente cosa cambia tra preordinazione e premeditazione?
la preordinazione è l'apprestamento dei mezzi necessari per la commissione del delitto, è un elemento puramente oggettivo.
La premeditazione richiede l'ulteriore elemento soggettivo della perseveranza del proposito delittuoso nella mente del reo per un apprezzabile lasso di tempo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,414
questi sono elementi che dimostrano la c.d. preordinazione.
non è detto che siano sufficienti per la premeditazione, che postula, oltre all'elemento oggettivo, quello soggettivo del radicamento e della persistenza costante, per apprezzabile lasso di tempo, nella psiche del reo del proposito omicida.

P.s. non è una mia opinione, non è detto che condivida questi principi. Semplicemente è lo stato dell'arte della giurisprudenza in materia.
Non sono giurista quindi parlo da profano, ma mi sembra che gli estremi della premeditazione ci siano tutti. Non solo si è procurato tutto il necessario, ma aveva evidentemente pianificato tutto, a cominciare dal fatto che il corpo è stato ritrovato in un anfratto naturale in mezzo a una discesa su un terreno impervio a lato di una strada chiusa per lavori in cui si sapeva non passasse nessuno. Mi sembra inverosimile sia andato proprio in una strada chiusa e sia sceso a caso e al buio e, coincidenza, abbia trovato un posto perfetto per nascondere un corpo.
 
Alto
head>