Tunnel Pioli: derby da svolta o crisi totale.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Mi spiace ripetermi stucchevolmente, ma la partenza di Kessie ha fatto danni incalcolabili.

Non è che voglio lui per forza, ma un profilo identico era necessario per sostenere la squadra. Finché esisteva un cc forte fisicamente che arginava e dava modo a Tonali e Bennacer di giocare con sicurezza e tappare le falle, tutto andava bene.

Venuto a mancare lui, il cc è imploso su sé stesso, lasciando la retroguardia sguarnita e l'attacco scollato dagli altri reparti. Adesso ci tagliano a fette nel mezzo del campo, ed arrivano in area con facilità irrisoria.

Questi difetti esistevano anche prima, ma la congiunzione astrale dei vari Theo/Tomori/Leao overperformanti ci ha fatto vincere lo scudetto casualmente. Ora c'è pure Dracula in porta, Leao è sfavato, Tomori si è visto come viene bucato facilmente, e Calabria sembra tornato un ragazzino scarso da primavera.

E Pioli ancora non l'ha capito. Arrivato Vrancks (quello un po' più fisico), doveva metterlo immediatamente a fianco di Tonali e Bennacer, togliendo gli inconsistenti abitanti della fascia destra. A quest'ora si poteva essere integrato facilmente. E CDK doveva essere piazzato come mezzala di raccordo con l'attacco.

Nessuno gioca con soli due cc. Nessuno, nemmeno il RM che ha avuto la triade Casimiro/Kroos/Modric, e quelli sono dei mostri.

Grande arroganza tattica da parte di Pioli.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,224
Reaction score
3,875
tra derby e champions si gioca il posto, ha dieci giorni di tempo
nessuno lo potrebbe aiutare in caso di doppio fallimento
Lo aiuterà il suo ingaggio. Non hanno speso due spicci per Sportiello o Cragno, non hanno cercato di prendere qualcuno per la mediana quando siamo in emergenza, pensi che pagherebbero Pioli e un'altro pure?
La stagione è bella che andata mi sa, mettiamoci l'anima in pace, credo che Kloppioli rimarrà fino a fine contratto. Non abbiamo una società, siamo solo un grande bluff
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
firmerei per un pareggio ma la tentazione di mettere 100-200 sterline sull'1 fisso e' tanta
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
tra derby e champions si gioca il posto, ha dieci giorni di tempo
nessuno lo potrebbe aiutare in caso di doppio fallimento
Secondo me rimarrebbe anche in caso perdesse il derby e uscisse agli ottavi di Champions; l'unica condizione per cui si valuterebbe un suo esonero sarebbe la non qualificazione alla prossima Champions. Pioli ha le sue grandissime responsabilità in questo momento ma c'è da capire che viene da 2 stagioni e mezzo dov'è stato sempre tra le prime e non sarà un mese a far vacillare la sua permanenza.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,333
Reaction score
6,423
Veramente basterebbe il solo mese di gennaio per fare un'analisi della situazione. Ci servono altre prove?
Quanto abbiamo visto esula da errori tecnici e tattici : bisogna capire se il gruppo ha mollato il mister.

Secondo me si.
La squadra è vuota.

Pioli è un picchio, dopo 3 anni non ha più presa sui ragazzi.
Il tifoso spesso tende a drammatizzare. Guardando le ultime di campionato:
1)contro la Roma per me non abbiamo fatto una partita da squadra che ha mollato l’allenatore;
2)contro il Lecce partita imbarazzante nel primo tempo, nel secondo siamo comunque riusciti a riprenderla su un campo non semplicismo contro una squadra rognosa. Anche qui, una squadra che ha mollato l’allenatore si prende l’imbarcata.
3)con Lazio e Sassuolo stendiamo un velo pietoso.
Bastano due partite di campionato(più una di supercoppa) in cui si è sbracato totalmente per dire che il gruppo è finito, che il mister non ha più la squadra in mano ecc? Per me no.
Speriamo che il derby possa essere il punto per ripartire da dove ci eravamo lasciati.

Nota a margine. Qualora il gruppo avesse mollato l’allenatore, dovremmo mettere da parte anche per i prossimi anni ogni velleità di competere, almeno fino a quando resterà questo gruppo perché significherebbe che non sono quelli che pensavamo fossero. L’anno scorso abbiamo visto un qualcosa di speciale e di magico in questi ragazzi e, da buon testardo, voglio rompermi la testa prima di accettare che fosse tutta un’illusione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,253
Il tifoso spesso tende a drammatizzare. Guardando le ultime di campionato:
1)contro la Roma per me non abbiamo fatto una partita da squadra che ha mollato l’allenatore;
2)contro il Lecce partita imbarazzante nel primo tempo, nel secondo siamo comunque riusciti a riprenderla su un campo non semplicismo contro una squadra rognosa. Anche qui, una squadra che ha mollato l’allenatore si prende l’imbarcata.
3)con Lazio e Sassuolo stendiamo un velo pietoso.
Bastano due partite di campionato(più una di supercoppa) in cui si è sbracato totalmente per dire che il gruppo è finito, che il mister non ha più la squadra in mano ecc? Per me no.
Speriamo che il derby possa essere il punto per ripartire da dove ci eravamo lasciati.

Nota a margine. Qualora il gruppo avesse mollato l’allenatore, dovremmo mettere da parte anche per i prossimi anni ogni velleità di competere, almeno fino a quando resterà questo gruppo perché significherebbe che non sono quelli che pensavamo fossero. L’anno scorso abbiamo visto un qualcosa di speciale e di magico in questi ragazzi e, da buon testardo, voglio rompermi la testa prima di accettare che fosse tutta un’illusione.
Sono arrivato alla mia triste conclusione dopo aver osservato per bene i ragazzi in campo e dopo attenta analisi.

Non fraintendere, non ho detto che i ragazzi sono cattivi e nemmeno che sono pessimi professionisti, ho detto solo che fisiologicamente si è chiuso il ciclo pioli.
Forse qualche colpa ce l'ha lo stesso mister e forse delle colpe hanno anche i dirigenti che non hanno capito per tempo e non hanno immesso ingredienti giusti nel gruppo.

Ha fatto parallelismi col ciclo sacchi e anche con mou e conte.

Gli allenatori perfezionisti e martellanti hanno presa su un gruppo per 3 anni o giù di lì.
I calciatori sono fondamentalmente pigri e un certo tipo di lavoro tattico e fisico non lo reggono a lungo.
Non lo fanno perché tradiscono il mister ma accade quasi in modo fisiologico e naturale.
È triste ma succede.

Spero ovviamente di sbagliare ma ho visto atteggiamenti in campo che mi hanno fatto arrivare a questa conclusione.
Magari è il mister stesso , per primo , ad averne un pò meno di sacro fuoco.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,329
Reaction score
8,481
Pioli solo in un sistema anti meritocrazia come l'italia resiste così tanto.

Al derby non ci sarebbe dovuto arrivare per ovvie ragioni.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,839
Reaction score
11,150
La portiamo a casa e poi ne perdiamo 5 di fila. Ma quel derby permetterà a Guarpioli di rimanere al timone altri 3 mesi. Oramai quando siamo ad un bivio a noi succede sempre la cosa peggiore.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,889
Reaction score
2,027
D'accordo zero col corriere. La crisi viene dopo che perdi con una big? Ma anche no
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
Il Corriere dello Sport titola con un nostro grande classico: è tunnel Pioli. Sul tecnico il peso dell’assenza dei risultati e di una squadra che non riesce a ritrovarsi E in arrivo c’è un altro incrocio con Inzaghi. L'esame derby per provare a ritrovare il vero Milan. I rossoneri non centrano il successo da 6 giornate: il tecnico prova a rivedere le soluzioni tattiche e chiede uno scatto di orgoglio ai suoi leader. La sfida all’Inter può delineare il futuro tra svolta e crisi totale

Milan col 4-3-3. Ecco chi gioca QUI -) Milan: 4-3-3 con Pobega e Krunic. Derby musi lunghi.

CDK un fallimento, ma... QUI -) CDK un fallimento. Ma basta poco per la svolta.
io credo che anche vincessimo non cambierebbe molto..per il semplice fatto che non è che siamo in crisi per motivi solamente mentali e quindi una vittoria cambia tutto..i problemi resterebbero

anche perchè se bastasse davvero solo un pareggio (contro la roma) per andare a fondo come è avvenuto non avrebbero bisogno d un allenatore o di un preparatore atletico ma di uno psichiatra...

poi il derby è una gara a se si sa..

in ogni caso credo che perderemo quindi tutto sarà in linea con le previsioni :asd:
 
Alto
head>