Top 11 Serie A '90 vs Top 11 Premier 2021: chi vince?

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,000
Reaction score
6,208
Io non sono uno di quelli che mitizza il passato o la Serie A anni ’90, ma la disparità è evidente: nella prima formazione ci sono giocatori che hanno segnato un’epoca, giocatori ai vertici del loro ruolo in senso storico; la seconda ha dei grandissimi interpreti, dei campioni, ma, a parte CR7, nessuno che ascenderà all’Olimpo di questo sport.
P.S.: ma nessun TD migliore di Zanetti?
Cafù?
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,354
Reaction score
109
ahahahahahah mi han fatto ridere davvero!
forse solo cristina giocherebbe al posto di batigol. forse.
gascoigne cosa ce l'han messo a fare lo san solo loro, c'era la fila da inserire, tipo totti per dire. ma poi povevamo metterci pure un certo van basten davanti.
stai bestemmiando lo sai?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,000
Reaction score
6,208
Il Sun mette a confronto la top 11 della Serie A anno '90 con la Premier League di oggi. Chi vince? Ecco le formazioni

Serie A: Buffon, Zanetti, Nesta, Baresi, Maldini, Maradona, Zidane, Gascoigne, Baggio, Ronaldo, Batistuta

Premier League: Ederson, Cancelo, Dias, Van Dijk, Robertson, Fernandes, Kantè, De Bruyne, Salah, C. Ronaldo, Manè
Mancano Van Basten Rjakard Gullit e Cafù sulla destra.

Dopo il primo tempo la Premier rientrano con la bandiera bianca in mano.

Comunque prima erano grandi uomini e grandi giocatori ora sono mezzi uomini e mezzi giocatori.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,785
Reaction score
6,034
Io come centravanti avrei messo Vieri al posto di Batigol se stiamo parlando solo degli anni 90.
Anche se il vero Vieri si è visto negli anni 2000 credo, non ricordo bene.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,904
Reaction score
3,792
Il Sun mette a confronto la top 11 della Serie A anno '90 con la Premier League di oggi. Chi vince? Ecco le formazioni

Serie A: Buffon, Zanetti, Nesta, Baresi, Maldini, Maradona, Zidane, Gascoigne, Baggio, Ronaldo, Batistuta

Premier League: Ederson, Cancelo, Dias, Van Dijk, Robertson, Fernandes, Kantè, De Bruyne, Salah, C. Ronaldo, Manè

Non si può neanche commentare questo paragone.
Gli inglesi sono proprio montati.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Il Sun mette a confronto la top 11 della Serie A anno '90 con la Premier League di oggi. Chi vince? Ecco le formazioni

Serie A: Buffon, Zanetti, Nesta, Baresi, Maldini, Maradona, Zidane, Gascoigne, Baggio, Ronaldo, Batistuta

Premier League: Ederson, Cancelo, Dias, Van Dijk, Robertson, Fernandes, Kantè, De Bruyne, Salah, C. Ronaldo, Manè

Tutte le volte che leggo Nesta in formazione mi scende la lacrimuccia.

Poi lasciamo perdere gli altri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,376
Reaction score
26,173
Il Sun mette a confronto la top 11 della Serie A anno '90 con la Premier League di oggi. Chi vince? Ecco le formazioni

Serie A: Buffon, Zanetti, Nesta, Baresi, Maldini, Maradona, Zidane, Gascoigne, Baggio, Ronaldo, Batistuta

Premier League: Ederson, Cancelo, Dias, Van Dijk, Robertson, Fernandes, Kantè, De Bruyne, Salah, C. Ronaldo, Manè
In Inghilterra se la stanno proprio godendo....
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Io non sono uno di quelli che mitizza il passato o la Serie A anni ’90, ma la disparità è evidente: nella prima formazione ci sono giocatori che hanno segnato un’epoca, giocatori ai vertici del loro ruolo in senso storico; la seconda ha dei grandissimi interpreti, dei campioni, ma, a parte CR7, nessuno che ascenderà all’Olimpo di questo sport.
P.S.: ma nessun TD migliore di Zanetti?

Cafu. Hanno messo Zanetti e non Cafu. Impazzisco.

E Platini? E Zico? Rijkaard? E Seedorf? E Rummenigge. E Passarella, Socrates, Falcao, Zola, Matthaeus, Brehme, Junior, Weah, Voeller, Briegel, Savicevic, Papin, ecc. ecc.

Lasciamo stare. Ok oggi la premier è il campionato più importante ma per avvicinarsi alla serie del periodo 80-2010, circa, ne devono fare di strada.

Strapagare i giocatori non vuol dire che hai ingaggiato i più forti. Per dire: Grealish lo puoi pagare anche 300 mln, ma resta sempre un giocatore normale.
 
Ultima modifica:
Alto
head>