Thiago Motta e considerazioni

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Thiago Motta era lento e scarso, niente di tanto diverso da un Biglia o Montolivo. Aveva la faccia di uno intelligente, ma non è che lo dimostrasse più di tanto in campo eh, il passaggetto e that's all folks. Ha avuto come gli illustri colleghi una carriera da overachiever. Magari avrà più meriti da allenatore...

premesso che Biglia, e parzialmente anche Montolivo, sono scarsi adesso ma nel pieno della carriera erano ben altri giocatori ... guarda il curriculum di Motta (e il palmares) e poi ne riparliamo. Questo, come sappiamo, non ne fa un grande allenatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Il genoa lo lascerei perdere, tra non molto finirà la fase di magia da cambio allenatre e tornerà nella mediocrità più assoluta.
La squadra che merita invece la lode è il cagliari : costruita con capacità e allenata con maestria da un signore che viene da tutti sottovalutato.

Assolutamente. Premesso che cambiare allenatore non serve mai a nulla, il Genoa ha l'impennata adesso per poi ricadere negli stessi problemi più avanti.

Lotteranno per non retrocedere e penso proprio Motta non finirà la stagione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Thiago Motta era lento e scarso, niente di tanto diverso da un Biglia o Montolivo. Aveva la faccia di uno intelligente, ma non è che lo dimostrasse più di tanto in campo eh, il passaggetto e that's all folks. Ha avuto come gli illustri colleghi una carriera da overachiever. Magari avrà più meriti da allenatore...

Mi sa che lo hai seguito poco.

A Parigi hanno la stessa riverenza verso Motta che noi abbiamo per Rijkaard o Ancelotti.

Il suo vero problema sono stati i legamenti, che per lunga parte della carriera lo hanno frenato. Altrimenti già a Barcellona era un idolo, tra l'altro vero e proprio pupillo di Ancelotti che lo voleva a tutti costi al Milan, ci abbiamo provato decine di volte.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,930
Reaction score
360
Premesso che la carriera da giocatore di Motta è OGGETTIVAMENTE indiscutibile, ieri il Genoa contro la Juve giocava un calcio che noi vedremo tra 20 anni forse.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Thiago Motta era lento e scarso, niente di tanto diverso da un Biglia o Montolivo. Aveva la faccia di uno intelligente, ma non è che lo dimostrasse più di tanto in campo eh, il passaggetto e that's all folks. Ha avuto come gli illustri colleghi una carriera da overachiever. Magari avrà più meriti da allenatore...

Stranamente però Thiago Motta è stato per anni titolare nella Nazionale, nel PSG e nell’Inter. Per me è stato un grande giocatore, poco compreso. E sono convinto che sarà anche un grande allenatore... il miglior emergente
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
E Nandez pure piedi ottimi e intelligenza tattica poi con Castro Rog cigarini fanno sembrare i nostri dei ragazzini fumosi

E che bel giocatore è Castrovilli?

[MENTION=36]er piscio de gatto[/MENTION] Vero per l'amor del cielo però è sempre tsato così e lo è pure per le altre. Il problema è che o i nostri sono scarsi o gli allenatori non li sanno preparare

Entrambe le cose
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Thiago Motta era lento e scarso, niente di tanto diverso da un Biglia o Montolivo. Aveva la faccia di uno intelligente, ma non è che lo dimostrasse più di tanto in campo eh, il passaggetto e that's all folks. Ha avuto come gli illustri colleghi una carriera da overachiever. Magari avrà più meriti da allenatore...

Thiago motta era un professore.
Lento di gamba forse ma sveltissimo di pensiero e grande visione di gioco.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,640
Reaction score
1,635
Premesso che la carriera da giocatore di Motta è OGGETTIVAMENTE indiscutibile, ieri il Genoa contro la Juve giocava un calcio che noi vedremo tra 20 anni forse.
Esatto, avete ragione quando dite che il cambio d'allenatore porta sempre una scossa e magari Motta è solo fortunato in questo periodo ma io non lo credo, penso ci sappia fare e come allenatore gli do fiducia.
Anche noi abbiamo cambiato allenatore, e più di uno! e nemmeno la scossa ci hanno dato e soprattutto come dice elpacoderoma ieri il Genoa giocava con voglia di giocare e vincere, in 10 non hanno fatto segnare la Juve con cr7 in campo ( fino alla fine e per rigore )

Thiago Motta fa parte di quella di quella categoria di giocatori che erano già allenatori in campo sulla scia dei vari Guardiola, Ancelotti ,VanBommel e compagnia varia.
Non mi stupirei se facesse una grande carriera ma molto dipenderà dalla buona sorte , di sicuro ha coraggio.
La rosa del Genoa è di sicuro meglio assortita della nostra e tanto per fare un nome tal Ghiglione da noi sarebbe un terzino destro degno di nota così come Kouame.

E Schone pare Gerrard confronto a Biglia. Vediamo se Bennacer stasera fa meglio. Se non vinciamo neanche questa è davvero grave la situazione
 
A

Anguus

Guest
Mi viene in mente Oddo, quando qualche anno fa arrivato all'Udinese che era negli ultimi posti ne vinse 5 di fila e venne proclamato come nuovo messia..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Thiago Motta era lento e scarso, niente di tanto diverso da un Biglia o Montolivo. Aveva la faccia di uno intelligente, ma non è che lo dimostrasse più di tanto in campo eh, il passaggetto e that's all folks. Ha avuto come gli illustri colleghi una carriera da overachiever. Magari avrà più meriti da allenatore...

Oddio Oddio cosa devo leggere.
Intanto Motta qualche gollettino lo ha sempre fatto, dava una grande presenza in area soprattutto in fase difensiva, era un metronomo alla Busquets, di quelli che in una squadra sono fondamentali (vanbommel per dirne un altro).
All'Inter mi è sempre piaciuto, al Genoa ha spaccato di brutto, al Barca è stato funestato dagli infortuni, non ha fatto un bel finale di carriera se vogliamo, soprattutto in nazionale dove non ha brillato.
Ma rimane un gran bel giocatore, altrochè.
 
Alto
head>