Theo: rapina in casa. C'erano moglie e figlio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Un grosso MAH, con le giuste pene, con i giusti controlli, probabilmente non verrà mai a mancare la delinquenza, ma una drastica diminuzione si.
Giuste pene.
In America ci sono quelle che probabilmente chiami "giuste pene".

Eppure non cambia nulla.

Drastica diminuzione di cosa?
Li hai visti i numeri? E come le cose stanno evolvendo da 70 anni... ?

Si può fare di meglio con i mezzi attuali?
Si probabilmente un qualcosina si potrebbe ancora fare. D'altronde si può sempre fare meglio. Ma non si arriverà di certo a quello che stai sperando.

Io ti dico che se tutti stanno bene difficilmente ti giochi una vita "normale" quando rischi una vita rovinata in galera.
Invece più c'è degrado sociale/economico e più le cose si mettono male.
Quando non hai più nulla da perdere e più facile "rischiare".
E la situazione economica purtroppo non sta migliorando.
Quindi si rischia un aumento della criminalità.
Gente pronta a rubare per mangiare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Avessi i loro soldi la mia priorità sarebbe la sicurezza. Prima di una villa o di un auto di lusso. Una priorità fatta sia di allarmi e videosorveglianza sia di sicurezza fisica. Onestamente non capisco come possano verificarsi certe cose.
Casa con panic room, video sorveglianza, qualche tigre nel giardino pronte a sbranare un malcapitato 😄
Auto blindate.
E pure qualche bodyguard.
Eh in casa mica ci lasciò un uomo a prendere cura della moglie.
Meglio UNA bodyguard. Tipo Natasha Romanoff 😄
 
  • Haha
Reactions: bmb

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Casa con panic room, video sorveglianza, qualche tigre nel giardino pronte a sbranare un malcapitato 😄
Auto blindate.
E pure qualche bodyguard.
Eh in casa mica ci lasciò un uomo a prendere cura della moglie.
Meglio UNA bodyguard. Tipo Natasha Romanoff 😄
Fossi milionario, piuttosto che spendere 200.000 euro l'anno in maniera piuttosto discutibile, pagherei due/tre guardie del corpo che si occupino a turno h24 di farmi stare al sicuro in casa mia.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S le contraddizioni italiane :ghign:
Il governo soprattutto qui da noi fornisce da sempre una protezione incredibile verso i ladri e visto che le carceri fanno schifo o magari vogliono far finta di tagliare i costi hanno fatto in modo di buttare fuori più gente possibile andando a diminuire i reati, ecco l'incentivo, se ti beccano non ti fanno nulla ergo come in The Sims puoi cominciare una carriera da ladro cominciando con le piccole cose fino a diventare un boss, magari sei scuretto e allora sei super protetto, poi cosa succede, il ladro entra in casa e...

Ladro: Eccomi, sono arrivato, finalmente.
Padrone di casa: Ommiodio un ladro, ora prendo il taser.. ah no cavolo è vietato, heilà fermo o ti sparo!
Ladro: Io non sto rubando, facevo due passi.
Padrone: Cavolo, ma tu vuoi rubare o no? sei un ladro?
Ladro: No, non sono un ladro, non puoi spararmi, volevo solo usare il bagno.
Padrone: Ma tu hai il passamontagna!!! sei un ladro allora!
Ladro: No è che fa freddo qui da voi, si sta quasi meglio fuori..
Padrone: Ma porca vacca, se lo ammazzo vado nei guai..
Ladro: Prendo 2-3 cose in prestito, tranquillo, la casa rimane qui.
Padrone: Adesso ti spacco di botte così cambi idea... arghh cavolo se lo ammazzo vado nei guai, nemmeno un trauma, dovevo imparare prima ad immobilizzare un ladro senza fargli del male...
Ladro: Se mi tocchi per te è finita, 30 anni te li fai sicuri...
Padrone: Pronto pronto polizia? c'è un ladro in casa mia, mi sta rubando tutto, intervenite per favoree... non so se ammazzarlo o picchiarlo, velociii o qui finisce male...la legge che dice a proposito?! è cambiata? posso picchiarlo o ucciderlo se vengo aggredito?
Polizia: arriviamo subito e mi raccomando, non lo colpisca, non lo uccida, non usi nulla, cerchi di calmarlo e di fargli cambiare idea... se proprio non riesce si faccia uccidere magari questo ci farà prendere tempo, per questi tipi di reati la pena non è granché, sono furtarelli, è colpa vostra che non spendete e spendete per la sicurezza, eppure è così semplice, un allarmino qui, un allarmino lì, una porta più robusta, un vetro doppio o triplo, spese buone e giuste per una casa più green e sicura, ora per colpa sua dovrà lasciarlo rubare e sempre per colpa sua, nel caso avesse contante, non potrà farci molto, se arriviamo in tempo bene, ma lei intanto si faccia uccidere o prenda tempo, non vorremmo avere due morti sulla coscienza e tra lei e questo presunto delinquente, dal governo, ci dicono di essere meno severi coi ladri che sono comunque persone che stanno lavorando.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,799
Reaction score
14,969
Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S le contraddizioni italiane :ghign:
La vecchia della lite che hai citato, magari immagina ladri alti abbronzati e vogliosi di anziane :asd:
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Sei sicuro fosse quella di Cassano e non quella in provincia di Como? Non si è trasferito da molto.


Io non so dove abita precisamente ma conosco il paese e milanisti fin da Inzaghi e Seedorf hanno sempre abitato tra Gallarate Crenna Cassano e dintorni perchè Milanello è vicino. Sicuramente questi erano preparati e sapevano benissimo chi andavano a derubare, non erano zingari qualsiasi.
Purtroppo anch'io ho vissuto una situazione simile qualche anno fa pochi giorni prima di Natale, non c'era a casa nesusno hanno rotto vetro della finestra al primo piano ( non terra ) e nel giro di 2 minuti hanno messo a soqquadro la casa perchè cercavano ori o oggetti di valore compreso prodotti Apple, avevo 20€ sul tavolo non li hanno toccati!! Ma hanno preso un orologio!
Questi sono zingari/topi di appartamento mentre quelli che vanno dai calciatori sono bande più addestrate e pericolose.
Comunque sono cose che un pò ti segnano, non sai dove sono andati a toccare cosa hanno fatto, la privacy violata non ti fa stare tranquillo per un bel pò.
Mi sa che hai ragione sulla casa infatti ricordo che quella del servizio fosse in provincia di Como.
Non oso nemmeno immaginare come ci si possa sentire dopo che ti hanno rovistato la casa.....😡😡
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,384
Reaction score
660
purtroppo le nostre leggi sembra che tutelino maggiormente gli aggressori che le vittime....se reagisci in modo eccessivo, passi dalla parte del torto...spero solo che superino presto questo trauma.
Però con tutti i milioni che guadagna, potrebbe dotarsi di un sistema di sicurezza efficace e di un servizio di vigilanza....a maggior ragione se l'abitazione è un pò isolata e se sbandiera ai 4 venti il contenuto e la posizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>