Theo come Bale con la Lazio

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Stavo valutando questa idea viste le assenze devastanti che abbiamo per la gara di Mercoledì, avanzare Theo sulla linea dei tre davanti per dare più copertura, un avanzamento come quello chevenen fatto a Bale, che è nato terzino per poi diventare per alcuni anni l'esterno d'attacco più forte del mondo.

Premesso che è un progetto che ho in testa da tempo, perché quel treno di Theo secondo me se avanzato e liberato da compiti di marcatura può diventare un arma micidiale, ma in questo caso è una soluzione che permetterebbe di esporci meno col centrocampo visto le assenze

Gigio
Calabria Kalulu Romagnoli Dalot
Krunic Calhanoglu
Saele Diaz Theo
Leao/Rebic
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Stavo valutando questa idea viste le assenze devastanti che abbiamo per la gara di Mercoledì, avanzare Theo sulla linea dei tre davanti per dare più copertura, un avanzamento come quello chevenen fatto a Bale, che è nato terzino per poi diventare per alcuni anni l'esterno d'attacco più forte del mondo.

Premesso che è un progetto che ho in testa da tempo, perché quel treno di Theo secondo me se avanzato e liberato da compiti di marcatura può diventare un arma micidiale, ma in questo caso è una soluzione che permetterebbe di esporci meno col centrocampo visto le assenze

Gigio
Calabria Kalulu Romagnoli Dalot
Krunic Calhanoglu
Saele Diaz Theo
Leao/Rebic

Non credo sia fattibile , al limite come quinto ma non nei 3 davanti.
Theo non è uno da sprint ma uno da 400 metri.
La velocità massima la raggiunge sui metri e non sui primi passi quindi per lui è fondamentale partire da dietro.

Ti ripeto, sul primo passo non è forte.
Per esaltare theo bisogna solo liberargli la corsia e lui la asfalta.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Per me Theo sta bene lì dov'è. È un'arma aggiunta. Oltre all'esterno abbiamo lui che spinge. E ora che sta migliorando tantissimo in difesa non lo sposterei proprio. Partendo da dietro poi ha più spazio per accelerare e lanciarsi. Si può provare ala solo in situazioni di emergenza. Ma se sono disponibili Leao, Rebic e Hauge lo lascerei lì dov'è
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Stavo valutando questa idea viste le assenze devastanti che abbiamo per la gara di Mercoledì, avanzare Theo sulla linea dei tre davanti per dare più copertura, un avanzamento come quello chevenen fatto a Bale, che è nato terzino per poi diventare per alcuni anni l'esterno d'attacco più forte del mondo.

Premesso che è un progetto che ho in testa da tempo, perché quel treno di Theo secondo me se avanzato e liberato da compiti di marcatura può diventare un arma micidiale, ma in questo caso è una soluzione che permetterebbe di esporci meno col centrocampo visto le assenze

Gigio
Calabria Kalulu Romagnoli Dalot
Krunic Calhanoglu
Saele Diaz Theo
Leao/Rebic

La forza di Theo é quello di spuntare da dietro e travolgere giá lanciato in velocitá la linea difensiva avversaria. Se lo fai partire con il terzino attaccato alle caviglie, da fermo, a giocare di sponda con il 3/4 lo castri.

É assolutamente un errore madornale.

L’unica opzione sarebbe schierarlo da quinto in un 5-3-2 contiamo,che Peró mi fa schifo.

Quindi lunga vita a Theo terzino sinistro.

Ma non ho capito una cosa. Sposteresti anche Lukaku difensore centrale visto il fisico che ha?
Una volta che uno rende bene li, lascialo lì.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Non credo sia fattibile , al limite come quinto ma non nei 3 davanti.
Theo non è uno da sprint ma uno da 400 metri.
La velocità massima la raggiunge sui metri e non sui primi passi quindi per lui è fondamentale partire da dietro.

Ti ripeto, sul primo passo non è forte.
Per esaltare theo bisogna solo liberargli la corsia e lui la asfalta.

Concordo completamente.
Se lo metti troppo avanti non avrà lo spazio per prendere velocità inoltre probabilmente che la densità che l'avversario farebbe più avanti lo bloccherebbe subito.

Io sono per l'esatto opposto.
I giocatori di qualità voglio sempre arretrarli, non avanzarli.

Kakà nasce trequartista. Lo hanno avanzato seconda punta in una certa parte della sua carriera ma io lo avrei voluto vedere più arretrato da mezzala
e farsi 50 metri palla al piede a creare superiorità numerica.

Ok che ci è andata comunque benissimo così.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
A parte che Theo è devastante perché arriva lanciato sulla trequarti e diventa immarcabile, ma poi non mi sembra esattamente il momento di fare altri esperimenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Giocheremo come al solito, con Saelaemakers (era il suo ruolo nell’U21 del Belgio) e Krunic centrali e Castillejo al posto di Saelaemakers a destra

Sarà fondamentale però calha che deve farsi vedere in zona palla.
Di saele mi fido ma non credo krunic abbia la personalità per giocare una partita del genere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La forza di Theo é quello di spuntare da dietro e travolgere giá lanciato in velocitá la linea difensiva avversaria. Se lo fai partire con il terzino attaccato alle caviglie, da fermo, a giocare di sponda con il 3/4 lo castri.

É assolutamente un errore madornale.

L’unica opzione sarebbe schierarlo da quinto in un 5-3-2 contiamo,che Peró mi fa schifo.

Quindi lunga vita a Theo terzino sinistro.

Ma non ho capito una cosa. Sposteresti anche Lukaku difensore centrale visto il fisico che ha?
Una volta che uno rende bene li, lascialo lì.

La mia idea, ma appunto forse sbagliata, è di avanzare Theo perché sia di supporto al centrocampo che sarebbe molto poco fisico e sfruttarlo anche in fase offensiva
 
Alto
head>