Tensioni Maldini Redbird. Il Milan non cresce. Si cambia in estate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Mi sa mi sa(come dice Cannavacciuolo)che tutte queste tensioni a giugno scorso non ci fossero nel momento in cui ha fornito il proprio Iban per l'accredito mensile.E' ora di finirla col cercare di salvare qualcuno solo per ciò che è stato in campo,Gattuso per esempio sta' mostrando da tempo il suo vero volto,squallido.In tanti si ricrederanno,molti lo stanno già facendo,lo farò io se a giugno si dimetterà sfanculando la società,ma non lo farà.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,046
Reaction score
11,443
Sono mesi che vi dico che secondo me Maldini a giugno si dimette.
Ha voluto provare a vedere se fosse possibile cambiare il modus operandi di sti barboni dall'interno, non è riuscito, a fine stagione saluta.
Così finalmente chi lo voleva lontano dal milan vedrà che senza di lui andrà molto peggio, perchè al suo posto ci metteranno un Maiorino che il milan manco sa cosa sia.
Bah...Maldini non è mai stato politically correct, è molto umorale e diretto,ci fossero state incomprensioni con Gerry avrebbe manifestato il suo dissenso durante l'ultima intervista.
A me invece è sembrato tranquillo e sereno, credo sposi in pieno la linea societaria, anche perché, a voler pensar male, da in un certo modo qualche alibi ai due dirigenti.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
L’unica colpa che posso dare a Maldini è quella di non avere mai il coraggio di vendere per cambiare. Vendere leao è essenziale per noi
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,193
Reaction score
3,871
Ma infatti sul topic di Maldini licenziato ho scritto apposta che ha le sue colpe.
Ma, a mio parere, inferiori a quelle di Pioli e soprattutto della proprietà.
Cioè, negli ultimi due anni di operazioni STUPIDE posso citare solo Bakayoko (comunque in prestito), Ballo Tourè e Tatarusanu (arrivati a due lire) e soprattutto il riscatto di Messias (comunque costato poco).
Il resto ha sempre avuto una sua logica, in quanto si sono comprati giocatori giovani.
Florenzi lo volevano riscattare tutti perchè come riserva è un lusso, oltre ad essere molto duttile, e Giroud per quanto in linea di massima non mi piaccia acquistare vecchi è un leader e ha segnato parecchio, soprattutto gol pesanti.
In realtà no, sono pesanti, per la figura, per la storia del personaggio e per essersi eretto a Garante di un non-progetto.
Perché a dire 'ste robe non è uno Scaroni qualunque, di cui non frega niente a nessuno perché si sa essere uno speculatore, ma è Paolo Maldini.

Cioè, ha messo a nudo tutta la mancanza di volontà di Elliott, e poi il giorno dopo firma il contratto e torna a scodinzolare agli ordini del padrone?
Qual è il messaggio che dà, se non quello di uno a cui interessa il ruolo all'interno della società, più che il futuro della società stessa?

E che non mi si venga a dire che ha aspettato Red Bird per capire, perché se qui dentro avevamo capito noi, quattro scemi del villaggio, che Cardinale era un pezzente prestanome come il cinese, figurati se non l'avesse capito lui.

Avrebbe dovuto mantenere la linea dritta e non firmare. In quel caso avrebbe dimostrato veramente attaccamento alla società, e nessuno l'avrebbe contestato facendogli pesare i suoi errori nel mercato.
Ma è chiaro che, nel momento in cui si è allineato alle direttive, ne deve pagare le conseguenze anche lui.

Io purtroppo su questo non transigo, Trumpusconi.

Per me quello che ha meno colpe su tutto è proprio Pioli. È un allenatore mediocre. E lo si sa. La sua carriera parla chiaro. E sbagliamo noi a chiedergli di diventare un Ancelotti. Non lo è e non lo sarà mai.
Ma proprio per questo la colpa è della società e dei dirigenti: un mediocre come lui non lo rinnovi, se hai veramente a cuore il salto di livello del club.
Lo rinnovi solo se vuoi rimanere mediocre.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,046
Reaction score
11,443
L’unica colpa che posso dare a Maldini è quella di non avere mai il coraggio di vendere per cambiare. Vendere leao è essenziale per noi

In realtà questo sarebbe il compito del Direttore sportivo. Paolo in qualità di responsabile Area Tecnica dovrebbe dare direttive al Ds. Per me è proprio Massara l anello debole della catena. E qui mi trovo d'accordo con te, c'è un legame talmente forte tra i due che difficilmente Paolo si priverà di lui.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
In realtà questo sarebbe il compito del Direttore sportivo. Paolo in qualità di responsabile Area Tecnica dovrebbe dare direttive al Ds. Per me è proprio Massara l anello debole della catena. E qui mi trovo d'accordo con te, c'è un legame talmente forte tra i due che difficilmente Paolo si priverà di lui.
Sulla vendita abbiamo un problema sin dai tempi di Galliani. Abbiamo sempre e solo venduto quando avevamo necessità di vendere e secondo me a lungo andare pesa. L’operazione più perfetta della storia è stata Zidane per Buffon Cannavaro Nedved. Moggi da questo punto di vista era geniale. Ora se non ci sono soldi, con le dovute proprorzioni, mi aspetto qualcosa di simile con Leao
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,565
Reaction score
12,421
Bah...Maldini non è mai stato politically correct, è molto umorale e diretto,ci fossero state incomprensioni con Gerry avrebbe manifestato il suo dissenso durante l'ultima intervista.
A me invece è sembrato tranquillo e sereno, credo sposi in pieno la linea societaria, anche perché, a voler pensar male, da in un certo modo qualche alibi ai due dirigenti.
A me più che tranquillo sembra rassegnato e con la coda tra le gambe. Sa che ha fatto un macello in estate sul calciomercato e ora la proprietà gli ha detto "Hareah teknikah, hai voluto più potere? Te lo abbiamo dato, hai scelto i giocatori che te e il tuo compare volevate in estate. Hai floppato e ora non ti diamo un centesimo per Zaniolo, budget esaurito".
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
a me han detto che Maldini è incazzato nero, aveva praticamente preso Zaniolo impazzendo con le trattativa stando 16 ore al telefono ( :\ ) e Cardinale glielo ha bocciato (questione di costi per carità) e ora c'è un macello
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,793
Reaction score
3,061
Può anche essere...ma se ci pensi bene non ha preso 1€ da nessuna cessione...siamo l'unica squadra al mondo che non vende i giocatori ma li regala a fine contratto...è veramente imbarazzante questa situazione...
E poi abbiamo 30 giocatori...quanti ne vogliamo acquistare ancora senza vendere nessuno?

È un problema concettuale per quanto riguarda la gestione del parco giocatori e dei relativi stipendi.
Con un tetto ridicolo come quello nostro sono in pochissimi i giocatori disposti a rinnovare, è molto più semplice per loro aspettare 12-18 mesi e andarsene a zero in una squadra che li paga il doppio (più magari premio alla firma).

Non si tratta di saper vendere o no ma proprio di impossibilità a farlo perché ci ritroviamo il coltello che non è dalla parte del manico.
O hai il giocatore-tifoso tipo Tonali che si fa andar bene tutto, o hai il giocatore che vuole andar via ma prima per riconoscenza rinnova, o sei fot.tuto
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,793
Reaction score
3,061
A me più che tranquillo sembra rassegnato e con la coda tra le gambe. Sa che ha fatto un macello in estate sul calciomercato e ora la proprietà gli ha detto "Hareah teknikah, hai voluto più potere? Te lo abbiamo dato, hai scelto i giocatori che te e il tuo compare volevate in estate. Hai floppato e ora non ti diamo un centesimo per Zaniolo, budget esaurito".

Questo è impossibile, dai.
Nel senso che allora non faremo mai più mercato finché c'è Maldini.
Fanno prima a mandarlo via, fosse così.

Mentre invece che questa sia la scusa per non spendere, tenendolo lì ma allo stesso tempo bocciandogli tutti i profili, ci credo assolutamente.
Ma a questo punto è un problema ed una colpa della proprietà, in primo luogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>