Te la do io la soluzione... 4-3-1-2

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Donnarumma

Conti Caldara Romagnoli Laxalt

Kessie Bakayoko Calhanoglu

Paquetà

Piatek Cutrone

Ovviamente se tutti i disponibili fossero al massimo della forma per me questa sarebbe la formazione migliore manterrebbe la solidità difensiva tra difesa e centrocampo valorizzando Paquetà e quelli davanti senza più gli inutili e sterili ghirigori di Suso...

EDIT:Con questo modulo molto meglio Laxalt di Rodriguez perchè è dinamico va sul fondo ed allarga il gioco mi deve essere sfuggito quando ho scritto la formazione.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Molto interessante.
Il problema è che con i "tatticismi" svalvolati di Gattuso non si riuscirebbe a sostenere l'attacco a 2 punte e molto probabilmente ci sarebbe ancora più confusione rispetto al classico gioco " cerca&trova Susino".
Gattuso non ha il coraggio di schierare questa formazione negli scontri diretti (ma neanche con l'ultima in classifica), vero anche che Suso ora è veramente indecente perché oltre a castrarci col suo gioco da fermo manda in palla pure Conti che corre a vuoto e difende trotterellando vicino agli avversari.
Nel derby però presentarsi con le due punte e un ritmo sostenuto da un pressing alto e forsennato sarebbe già qualcosa di imprevedibile per loro che faranno una partita ben sapendo che noi ci chiudiamo e ci facciamo pressare senza problemi (l'Inter pressa alto e concede qualcosa ma quello è il suo gioco).
A bocce ferme uno come Gattuso soffrirà sempre i derby e all'andata si è visto, ho davvero paura, noi abbiamo alcuni giocatori a cui piace uscire palla al piede anche se pressati, andrebbero un attimo catechizzati.
Unica cosa stonata è il turco, è poco fisico per fare a botte in mezzo al campo, Paquetà è già diverso.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Donnarumma

Conti Caldara Romagnoli Rodriguez

Kessie Bakayoko Calhanoglu

Paquetà

Piatek Cutrone

Ovviamente se tutti i disponibili fossero al massimo della forma per me questa sarebbe la formazione migliore manterrebbe la solidità difensiva tra difesa e centrocampo valorizzando Paquetà e quelli davanti senza più gli inutili e sterili ghirigori di Suso...

Caldara non lo abbiamo praticamente mai visto giocare, quindi non si capisce perchè dovrebbe subito prendersi un posto da titolare (tra l'altro a 4 dietro).
Conti idem, deve "studiare" molto prima di diventare un terzino affidabile.

Nella formazione che hai scelto il gioco non si allargherebbe mai con tutti quei centrocampisti che si accentrano e richiedono la palla sui piedi e 2 prime punte che faticano a spaziare su tutto il fronte d'attacco. La manovra risulterebbe ancora più lenta dell'attuale, pur senza Suso.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
E' un vero peccato che tu non abbia il patentino da allenatore.
 

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Donnarumma

Conti Caldara Romagnoli Rodriguez

Kessie Bakayoko Calhanoglu

Paquetà

Piatek Cutrone

Ovviamente se tutti i disponibili fossero al massimo della forma per me questa sarebbe la formazione migliore manterrebbe la solidità difensiva tra difesa e centrocampo valorizzando Paquetà e quelli davanti senza più gli inutili e sterili ghirigori di Suso...

Credo che non siano possibili formazioni peggiori di questa
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Donnarumma

Conti Caldara Romagnoli Rodriguez

Kessie Bakayoko Calhanoglu

Paquetà

Piatek Cutrone

Ovviamente se tutti i disponibili fossero al massimo della forma per me questa sarebbe la formazione migliore manterrebbe la solidità difensiva tra difesa e centrocampo valorizzando Paquetà e quelli davanti senza più gli inutili e sterili ghirigori di Suso...

e basta con il 4-3-1-2. Modulo obsoleto. Con Rodriguez a sx, avremmo la possibilità di giocare solo da un lato, quindi agli avversari basta fare densità in mezzo e marcare Conti. Non che con il modulo attuale facciamo granchè.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Caldara non lo abbiamo praticamente mai visto giocare, quindi non si capisce perchè dovrebbe subito prendersi un posto da titolare (tra l'altro a 4 dietro).
Conti idem, deve "studiare" molto prima di diventare un terzino affidabile.

Nella formazione che hai scelto il gioco non si allargherebbe mai con tutti quei centrocampisti che si accentrano e richiedono la palla sui piedi e 2 prime punte che faticano a spaziare su tutto il fronte d'attacco. La manovra risulterebbe ancora più lenta dell'attuale, pur senza Suso.

Non ho scritto che giocherei così contro l'Inter ed ho specificato che tutti dovrebbero essere disponibili ed al massimo della forma che non è evidentemente il caso di Conti ed ancor di più di Caldara.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
e basta con il 4-3-1-2. Modulo obsoleto. Con Rodriguez a sx, avremmo la possibilità di giocare solo da un lato, quindi agli avversari basta fare densità in mezzo e marcare Conti. Non che con il modulo attuale facciamo granchè.

È vero in teoria con questo modulo sarebbe meglio Laxalt perchè è dinamico va sul fondo ed allarga il gioco mi deve essere sfuggito quando ho scritto la formazione.
 
Alto
head>