Tanti Fuorigioco... Buon segno

Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Sui punti posso esser d'accordo, non è mica detto che giampaolo avrebbe fatto di meglio.
In quanto a punti e risultati gattuso la squadra l'ha spremuta per bene.
I veri disastri di gattuso sono altri.... e non credo che deprezzare , svalorizzare e portate a una preoccupante involuzione tutti i singoli pesi meno di una mancata qualificazione alla champions.

E' la cosa che più mi ha fatto irritare della gestione Rino, magari con Giampaolo saremmo pure arrivati sesti o settimi ma sicuramente sarebbe riuscito a valorizzare le qualità di molti singoli e non saremmo così in difficoltà nel vendere come adesso..ha depauperato un patrimonio tecnico.
Il succo sta tutto nella frase di mister Giampaolo "giocare la partita e non farsi giocare dalla partita"..poi si può perdere con tutte e due le interpretazioni, ma nel primo caso i giocatori mostrano tutti i loro pregi e i difetti, ma almeno c'è della personalità, c'è un identità propositiva che rende i giocatori appetibili sul mercato perchè se inseriti in contesti di altre squadra possono fare comunque bene; nel secondo caso invece si strozzano tutte le qualità, si possono leggermente mascherare i difetti, ma si bada esclusivamente a portare a casa la pelle e il risultato a tutti i costi (e ciò non è avvenuto comunque con Rino), e la maggior parte dei nostri giocatori hanno un grande punto di domanda perché non hanno avuto modo di esprimersi totalmente.
Io fossi DS di un'altra squadra e mi presentassi a casa Milan, farei un offerta buona solo a 2-3 giocatori, con gli altri giocherei moolto a ribasso sinceramente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,233
E' la cosa che più mi ha fatto irritare della gestione Rino, magari con Giampaolo saremmo pure arrivati sesti o settimi ma sicuramente sarebbe riuscito a valorizzare le qualità di molti singoli e non saremmo così in difficoltà nel vendere come adesso..ha depauperato un patrimonio tecnico.
Il succo sta tutto nella frase di mister Giampaolo "giocare la partita e non farsi giocare dalla partita"..poi si può perdere con tutte e due le interpretazioni, ma nel primo caso i giocatori mostrano tutti i loro pregi e i difetti, ma almeno c'è della personalità, c'è un identità propositiva che rende i giocatori appetibili sul mercato perchè se inseriti in contesti di altre squadra possono fare comunque bene; nel secondo caso invece si strozzano tutte le qualità, si possono leggermente mascherare i difetti, ma si bada esclusivamente a portare a casa la pelle e il risultato a tutti i costi (e ciò non è avvenuto comunque con Rino), e la maggior parte dei nostri giocatori hanno un grande punto di domanda perché non hanno avuto modo di esprimersi totalmente.
Io fossi DS di un'altra squadra e mi presentassi a casa Milan, farei un offerta buona solo a 2-3 giocatori, con gli altri giocherei moolto a ribasso sinceramente.

In tutta la tua analisi, perfetta e che condivido, si evidenzia ben chiara la differenza tra un allenatore e un gestore.
Lo scorso anno non facevo che leggere che l'allenatore non conta o che non incide più del 20% e bla bla....
Come se il problema fossero solo i risultati e solo i risultati.
Un allenatore allena, insegna, migliora, plasma , fa crescere.
Prendiamo un romagnoli e facciamogli giocare due anni con giampaolo anzichè con gattuso , vedrete come il ragazzo acquisirà i concetti di come si muove la linea e magari si valorizzerà sul mercato rendendolo appetibile per clubs che GIOCANO a calcio e non che fanno lotta greco-romana.
Ho citato romagnoli ma potrei allargare il discorso a tutti o quasi.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,376
Reaction score
2,602
Gattuso è stato una sciagura.

Senza arbitraggi scandalosi Gattuso avrebbe raggiunto l'obiettivo, è giusto riconoscerlo.
Però passava la voglia di vedere le partite.
Ci sta fare partite di sofferenza con Juve e Napoli ma si giocava male (almeno dal punto di vista estetico) con chiunque, salvo qualche eccezione a inizio campionato.
Poi l'eliminazione dall'Europa League è stata vergognosa per la mentalità con cui ci siamo presentati, non riuscivo neanche a prendermela per il furto arbitrale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Senza arbitraggi scandalosi Gattuso avrebbe raggiunto l'obiettivo, è giusto riconoscerlo.
Però passava la voglia di vedere le partite.
Ci sta fare partite di sofferenza con Juve e Napoli ma si giocava male (almeno dal punto di vista estetico) con chiunque, salvo qualche eccezione a inizio campionato.
Poi l'eliminazione dall'Europa League è stata vergognosa per la mentalità con cui ci siamo presentati, non riuscivo neanche a prendermela per il furto arbitrale.

Tutti hanno ricevuto arbitraggi scandalosi. Se per questo in alcune partite siamo stati proprio graziati dalla fortuna. Non abbiamo vinto mezzo scontro diretto, che cosa avremmo dovuto meritare?
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non sono un estimatore di Gattuso, però avrei voluto vedere Giampaolo, con questa squadra, cosa avrebbe combinato con il suo gioco, tant'è che la sta rivoluzionando, non dico che avrebbero giocato male ma sono sicuro che avrebbe ottenuto meno punti di Mr Veleno.

Eh si , bello dire ste bojate sapendo che tanto non avremo mai la controprova... Dai facciamo così, vediamo che allenerà Gattuso tra 4 o 5 anni.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Eh si , bello dire ste bojate sapendo che tanto non avremo mai la controprova... Dai facciamo così, vediamo che allenerà Gattuso tra 4 o 5 anni.

Tralasciando "ste bojate", come ho già scritto non sono un estimatore di Gattuso anzi sono più contento dell'arrivo di Giampy, però Gattuso essendo un non allenatore ha ottenuto il massimo, in classifica, da una squadra con grosse lacune tecnico tattiche, infatti la stiamo rivoluzionando, un motivo ci sarà.......
Detto questo non vedo l'ora di veder giocare il nuovo Milan e sicuramente non mi addormenterò come nello scorso campionato, ma non possiamo dare tutte le colpe a Rino se nella sua mediocrità ha cercato di ottenere il massimo con quel poco che aveva e ripeto con Giampaolo e con la stessa rosa, sicuramente la avrebbe valorizzata, ma non sono sicuro che avrebbe lottato sino a 10 minuti dalla fine per la CL.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Senza arbitraggi scandalosi Gattuso avrebbe raggiunto l'obiettivo, è giusto riconoscerlo.
Però passava la voglia di vedere le partite.
Ci sta fare partite di sofferenza con Juve e Napoli ma si giocava male (almeno dal punto di vista estetico) con chiunque, salvo qualche eccezione a inizio campionato.
Poi l'eliminazione dall'Europa League è stata vergognosa per la mentalità con cui ci siamo presentati, non riuscivo neanche a prendermela per il furto arbitrale.

Gattuso ha svalutato l'intera rosa col suo catenaccio che ha involuto i giocatori,ha fatto la più grossa figura di melma dai tempi dei lampioni di Marsiglia in Europa e perso due derby su due. I punti fatti? Ne ha fatti meno di Atalanta e dell'Inter che ha giocato senza centravanti per metà stagione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
In tutta la tua analisi, perfetta e che condivido, si evidenzia ben chiara la differenza tra un allenatore e un gestore.
Lo scorso anno non facevo che leggere che l'allenatore non conta o che non incide più del 20% e bla bla....
Come se il problema fossero solo i risultati e solo i risultati.
Un allenatore allena, insegna, migliora, plasma , fa crescere.
Prendiamo un romagnoli e facciamogli giocare due anni con giampaolo anzichè con gattuso , vedrete come il ragazzo acquisirà i concetti di come si muove la linea e magari si valorizzerà sul mercato rendendolo appetibile per clubs che GIOCANO a calcio e non che fanno lotta greco-romana.
Ho citato romagnoli ma potrei allargare il discorso a tutti o quasi.

Per me chi dice che l'allenatore non conta non ha mai messo piede su un campo verde.

Non conta solo in rarissimi casi... Ovvero quando la squadra è talmente forte con le individualità che può andare in autogestione.
Il Real di Zidane per me è un esempio di quello che spiegavo.
Quando hai la macchina perfetta bisogna solo non fare caxxate.
Invece per il 99,99% delle squadre del mondo l'allenatore e determinante
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Beh si, chiaro : liberando uomini tra le linee poi cerchiamo di attaccare la linea difensiva puntando sull'effetto sorpresa.
I tre davanti comunque ieri si sono mossi male.
Veder giocare ieri i ragazzi però credo possa far aprire gli occhi a tutti su come gattuso lo scorso anno avesse abbassato la coperta badando innanzitutto a non prenderle perchè si fidava poco dei ragazzi o non riusciva a tirarne fuori la qualità.
Ok, forse come obiettivi e come punti abbiamo fatto il nostro ma a quale prezzo???
Abbiamo svalutato tutto il materiale tecnico a disposizione.

Diciamolo, la porta bisogna saperla attaccare, la profondità anche...questa rosa quanti giocatori ha con questa dote?! Piatek. Cutrone è andato via. Un pochino Borini per il suo passato da punta e perchè non ha paura di correre senza palla. Ieri sera vedere Castellejo attaccare continuamente (e male) la profondità faceva quasi tenerezza.

Dal mercato mi auguro arrivi qualcuno che veda la porta, sappia attaccare l'area, vada senza palla in profondità altrimenti i nostri problemi restano sempre gli stessi...rischiamo di avere una squadra con tanto possesso palla ma che alla fine si rivela inutile perchè siamo pieni zeppi di gente che gioca lontano dalla porta e senza palla ci va poco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,233
Diciamolo, la porta bisogna saperla attaccare, la profondità anche...questa rosa quanti giocatori ha con questa dote?! Piatek. Cutrone è andato via. Un pochino Borini per il suo passato da punta e perchè non ha paura di correre senza palla. Ieri sera vedere Castellejo attaccare continuamente (e male) la profondità faceva quasi tenerezza.

Dal mercato mi auguro arrivi qualcuno che veda la porta, sappia attaccare l'area, vada senza palla in profondità altrimenti i nostri problemi restano sempre gli stessi...rischiamo di avere una squadra con tanto possesso palla ma che alla fine si rivela inutile perchè siamo pieni zeppi di gente che gioca lontano dalla porta e senza palla ci va poco.

Si hai ragione, si vedeva chiaramente chi sapeva muoversi e attaccare la linea o allungarla e chi no.
Conti , per esempio, troppo approssimativo dietro ma il ragazzo senza palla si muove alla grandissima nella metà campo avversaria.
I tre davanti non si dividevano nemmeno gli spazi, suso e castillejo si pestavano i piedi.
 
Alto
head>