Tante scuse a GATTUSO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La rosa non è peggiorata,
ma le prestazioni dei singoli giocatori si.

Romagnoli, Musacchio, Calabria, Kessie, Paqueta, Suso, Piatek non sono allo stesso livello di prestazione dello scorso anno.

Sicuramente quando il tuo lavoro è per la maggior parte incentrato sul difendere e rintanarsi nella propria trequarti,
nascondi i tuoi limiti
.

Ah ecco...e allora semmai ammettiamo che sta squadra non può giocare a viso aperto perché ha grosse lacune
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ancora non riuscite a capire che il problema è molto più a monte. Il problema è mentale, ed affligge non solo la squadra. I risultati sono peggiorati perché siamo malati, e come tutte le malattie, cominci a star male e poi vai verso il peggioramento.

Gattuso, con tutto il rispetto, adesso non allena nemmeno, perciò probabilmente il resto del mondo non lo vede bene come viene descritto.

Quindi cortesemente non andiamo a rivangare pessime gestioni che ci hanno visto fare catenaccio anni '60, e che hanno contribuito a renderci un'accozzaglia di giocatori senza nessuna motivazione. Una parte di responsabilità della nostra situazione ce la ha pure lui, come altri.

sul discorso mentale sono perfettamente d'accordo.. il milan deve fare prima di tutto una rivoluzione di mentalità :

1) non possiamo avere giocatori da atalanta e pagarli il triplo (parlo di cartellino ma soprattutto di ingaggio) : quindi o compriamo giocatori da milan e li paghiamo da milan o compriamo giocatori da atalanta e li paghiamo da atalanta.

2) non si può partire tutti gli anni con aspettative , anzi , pretese tre livelli sopra al valore della rosa che abbiamo: giocatori e allenatori vivono ogni partita come l'ultima spiaggia, sempre, anche quando, come l'anno scorso le cose andavano anche benino.

3) Quello che in molti hanno notato : una squadra dirigenziale complicata, con competenze poco definite e costi esorbitanti. Soprattutto in cui non c'è nessuno con competenza,esperienza e capacità decisionale nel settore tecnico. Per assurdo, al di là delle scelte sbagliate, era meglio con MIrabelli/fassone : uno comprava e l'altro avallava (con risultati disastrosi, ma questa è un'altra storia).
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Nell'undici titolare la squadra è più o meno la stessa dell'anno scorso, senza Bakayoko ma con Theo.
Eppure i risultati sono peggiorati in modo drammatico, non di poco, questo è un dato di fatto che si tocca con mano come diceva Gattuso.
Su questo c'è poco da discutere.

Abbiamo una media punti che è la META' della gestione Gattuso, la bellezza di 6 sconfitte in 11 partite, la differenza mica è poca.

Sono state fatte tante tante valutazioni sbagliate, mi pare evidente, partendo dall'errore originale del voler addossare tutte le responsabilità su Gattuso e usarlo come caprio espiatorio, atteggiamento tipico delle società mediocri e dei perdenti.

Dimenticate che il miglior Milan di Gattuso è stato con il miglior Bonaventura che abbiamo mai avuto. Dal suo infortunio eravamo rimasti a galla in zona champions perchè le altre non volevano vincere (a parte l'Atalanta che rimontava).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Prima cosa Manca Bakayoko...

Senza di lui il gioco di Gattuso va belle signore... finisco qui, perchè Hernandes non avrebbe mai giocato con Gattuso e Piatek senza la stagione della vita ciaoneeeee!

Non scherziamo, saremmo messi addirittura peggio.

Ok quindi hai la sfera magica dicendo che un terzino devastante non avrebbe giocato perché Gattuso è Gattuso ok, ne prendo atto
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,487
Questo topic dimostra in pieno, la nostra disastrosa situazione. Una società seria doveva ripartire da un allenatore d'esperienza ed un curriculum che parlava per se. Non da Gattuso, Giampaolo, Pioli ecc.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,021
Ma peggiorata cosa zio latte??
Ma a parte quel somaro di Bakayoko cosa sarebbe cambiato rispetto ad un anno fa?
In più abbiamo Theo e Leao al posto di RR e Cutrone

Sono mesi che leggo che siamo peggiorati..ma io dico, il problema sono le partenze di Zapata e Abate per caso?

Guarda , è paradossale come situazione.
La rosa oggi è decisamente più forte rispetto alla sgangherata banda che allenava gattuso, ricordo addirittura che in alcune situzioni di emergenza non si arrivava ad 11 e che in panca avevamo i giocatori virtuali, come li definivo, e cioè mauri, montolivo e bertolacci.
Esiste un però , un però grosso come una casa, nei momenti delicati lo scorso anno ci siamo lettaralmente aggrappati a tre uomini che ora non ci sono più : baka, abate e zapata.
Lo so che a leggerli e a ripensarli fa impressione perchè mai li abbiamo reputati da milan però se siamo un pò lucidi dobbiamo riconoscere :
-lo scorso anno il titolare inamovibile delle difesa è stato romagnoli, al suo fianco si sono alternati, dividendosi le presenze in modo praticamente idendico, musacchio e zapata. Zapata ha giocato forse la miglior stagione della sua vita , stagione che non gli ha visto commettere grossi errori. Il colombiano ci ha donato poi la solità fisicità e la solita velocità nei recuperi disperati.
-abate si è alternato tra il ruolo di terzino e quello di centrale, ruolo quest'ultimo che ha ricoperto egregiamente stupendo quasi tutti. La velocità di ignazio nel lungo ci ha permesso di alzarci senza troppi affanni. Nel ruolo di terzino bloccato ha giocato partite diligenti.
-su baka credo non ci sia nemmeno nulla da dire. Ha preso letteralmente in mano il centrocampo. Con le sue caratteristiche, certo, ma lo ha fatto.

Oggi, un anno dopo, al posto di zapata abbiamo duarte, al posto di abate abbiamo calabria-conti e al posto di baka abbiamo bennacer.
Siamo molto migliorati in attacco, in mezzo al campo, nelle alternativa ma il PARADOSSO oggi è che nel ruolo di difensore centrale, terzino e centrocampista abbiamo perso qualcosa.
Le tre partenze che ho citato sono state clamorosamente sottovalutate.
Il milan avrebbe dovuto mettere alla porta biglia e conti e prendere un centrocampista centrale di livello e un terzino vero, come avrebbe dovuto prendere un centrale di difesa potente.
Il milan oggi è migliore di quello dello scorso anno tranne che in tre ruoli.
Non fosse solo per una questione di talento lo è per una questione di personalità ed esperienza che a questi livelli contano eccome.
Pensa come siamo messi male : rimpiangere abate, zapata e baka.
Succede anche questo quando sbagli le valutazioni.
Ieri zapata avrebbe magari sostituito musacchio in modo diverso, duarte invece pecca di esperienza e si vede.
Stesso discorso per bennacer e per conti che devono bruciare le tappe ma oggi non sono da milan.
I giocatori si faranno , i risultati arriveranno.
Il presente è una tragedia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Dimenticate che il miglior Milan di Gattuso è stato con il miglior Bonaventura che abbiamo mai avuto. Dal suo infortunio eravamo rimasti a galla in zona champions perchè le altre non volevano vincere (a parte l'Atalanta che rimontava).

La media di Gattuso è circa 1,75 punti a partita, in un anno e mezzo tra tutte le competizioni, con e senza Bonaventura, adesso è 1,18 punti a partita.

Parliamo di dati oggettivi non opinioni.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il problema non è gattuso, Pioli o Giampaolo. Il problema è il burattinaio che ci comanda. Il problema è non l'aver preso Marotta quando era libero e successivamente non aver preso Conte.

Fine della nostra triste storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>