Tanganga ok, ma dipende da CDK. Ndicka sorpassa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
da qualche video mi è parso molto completo.
lo vedo bene nell' 1vs1, molto meglio di botman, cosa che mi esalta è la potenza aerea dove noi siamo completamete sopraffatti.
mi è sembrato anche molto fisico ed aggressivo, ma ripeto è solo la 1a impressione.

tangone, sarà per il nome, ma non mi finisce...... vedrò altri video.
Io l'ho visto in EL e in Bundes diverse volte.
È un buon difensore ma ha bisogno di riferimento e dispari stretti. Ha tecnica elegante forte di testa. Ripeto un buon difensore.

Però abbiamo presente come giochiamo adesso. Per me dietro serve un sostituto dei due nostri che ci permetta di non cambiare impostazione e lui non va bene.

Tanganga non capisco perché non piaccia boh. Per me vale Tomori e Kalulu pensa te. Arrivasse non sarebbe una riserva ma un titolare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Tanganga però è parecchio suscettibile a errori tecnici (passaggi, appoggi, ecc) e tattici (posizionamento, letturr, ecc) a giudicare da quanto si legge in giro, ergo ci sarebbe da sgrezzare parecchio. Ndicka è già più pronto, quello sicuro. Poi comunque uno tra Kalulu e Tomori giocherà sempre e farà il "marcatore", lui sarebbe la boa di posizione insuperabile di testa e fisicamente. Lui per dire Lubamba non riesce a spazzarlo via di mero fisico.
Vero Tanganga è disordinato diciamo tatticamente e tecnicamente da sgrezzare.
Ma nell'uno contro uno è umiliante perché sul piano atletico è una bestia.

Dipende sempre da come schieri la difesa. Se difendi in area tipo la Juve direi che Tanganga non sia adatto, troppi difetti da correggere, ma se difendi a metà campo come noi rischia di essere un crack.
Vale un po' lo stesso discorso di Kalulu e Tomori.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Vero Tanganga è disordinato diciamo tatticamente e tecnicamente da sgrezzare.
Ma nell'uno contro uno è umiliante perché sul piano atletico è una bestia.

Dipende sempre da come schieri la difesa. Se difendi in area tipo la Juve direi che Tanganga non sia adatto, troppi difetti da correggere, ma se difendi a metà campo come noi rischia di essere un crack.
Vale un po' lo stesso discorso di Kalulu e Tomori.
Appunto, io preferirei che i 4 DC siano ben assortiti come caratteristiche: Kalulu e Tomori di un tipo (difesa alta, 1vs1 a tutto campo, rapidissimi), Kjaer e il Ndicka della situazione di un altro (insuperabili di testa, eleganti e col senso della posizione). 3 cloni per me è troppo. Lo dice sempre anche Pioli che preferisce alternative con caratteristiche diverse per adattarsi di partita in partita, di momento in momento.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io l'ho visto in EL e in Bundes diverse volte.
È un buon difensore ma ha bisogno di riferimento e dispari stretti. Ha tecnica elegante forte di testa. Ripeto un buon difensore.

Però abbiamo presente come giochiamo adesso. Per me dietro serve un sostituto dei due nostri che ci permetta di non cambiare impostazione e lui non va bene.

Tanganga non capisco perché non piaccia boh. Per me vale Tomori e Kalulu pensa te. Arrivasse non sarebbe una riserva ma un titolare.
ma magari allora. ripeto, sarà il nome...
ricordo quando volevi botman per completare il reparto. adesso sei più per mantenere le caratteristiche?
io rimango per mantenere le caratteristiche, ma tra i 2 non vedo una grossa differenza a parte i 4 gol e 4 assist su calci d'angolo di ndicka che mi fanno venire l'acquolina in bocca.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
ma magari allora. ripeto, sarà il nome...
ricordo quando volevi botman per completare il reparto. adesso sei più per mantenere le caratteristiche?
io rimango per mantenere le caratteristiche, ma tra i 2 non vedo una grossa differenza a parte i 4 gol e 4 assist su calci d'angolo di ndicka che mi fanno venire l'acquolina in bocca.
A parte che Botman è devastante sull'uomo, più forte di Ndicka, si ho cambiato idea. Come abbiamo difeso nella volata scudetto con due goal subiti in undici partite... direi che è e deve essere il nostro stile. Dunque avere un clone dei due nostri. Perche se poi succede che manca uno dei due come successo la passata stagione con Tomori trovarsi costretti a cambiare tattica lo troverei stupido.

Tanganga non è proprio un clone a dirla tutta. È meno veloce e tecnico di Tomori ma più potente e forte di testa. Diciamo che è una via di mezzo tra i nostri due in tante cose. Comunque ti permette di giocare con la linea altissima come stiamo facendo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,566
Secondo me tanganga in prestito con diritto andrebbe benissimo. Ha le caratteristiche giuste per come giochiamo noi, il budget puoi spenderlo sul centrocampista e su Cdk.
poi se fa bene a 20 milioni si riscatta come fatto con tomori altrimenti grazie e arrivederci.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A parte che Botman è devastante sull'uomo, più forte di Ndicka, si ho cambiato idea. Come abbiamo difeso nella volata scudetto con due goal subiti in undici partite... direi che è e deve essere il nostro stile. Dunque avere un clone dei due nostri. Perche se poi succede che manca uno dei due come successo la passata stagione con Tomori trovarsi costretti a cambiare tattica lo troverei stupido.

Tanganga non è proprio un clone a dirla tutta. È meno veloce e tecnico di Tomori ma più potente e forte di testa. Diciamo che è una via di mezzo tra i nostri due in tante cose. Comunque ti permette di giocare con la linea altissima come stiamo facendo.
son d'accordo, infatti se ti ricordi a me botman non ha mai esaltato troppo.
vediamoli sti 2. uno credo che arriverà, almeno spero.
io più che farli ruotare punterei a farli giocare tutti e 3 insieme con theo, ovviamente nei match clou perchè poi le rotazioni le devi fare e con kjaer e calabria sei ben coperto in ogni modo. ma se devi affrontare big europee non lo so, abbiamo una presenza sulle palle aeree ridicola. cdk anche lui è alto ma ha pochi kg, non so se è valido a far a sportellate.
aver perso bremer non mi va giù ancora ma bisogna porre rimedio, se blindi la difesa il campionato te lo giochi da favorito per forza.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
son d'accordo, infatti se ti ricordi a me botman non ha mai esaltato troppo.
vediamoli sti 2. uno credo che arriverà, almeno spero.
io più che farli ruotare punterei a farli giocare tutti e 3 insieme con theo, ovviamente nei match clou perchè poi le rotazioni le devi fare e con kjaer e calabria sei ben coperto in ogni modo. ma se devi affrontare big europee non lo so, abbiamo una presenza sulle palle aeree ridicola. cdk anche lui è alto ma ha pochi kg, non so se è valido a far a sportellate.
aver perso bremer non mi va giù ancora ma bisogna porre rimedio, se blindi la difesa il campionato te lo giochi da favorito per forza.
Bremer contro le big europee ha meno esperienza di Tanganga e Ndicka, già visto in una difesa a zona in area ieri mi sembra un altro giocatore, soprattutto sul centrosinitra essendo destro e poco tecnico è stato più volte messo in difficoltà di disimpegno. Niente di tragico, ma non è che compri Bremer e hai preso Baresi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bremer contro le big europee ha meno esperienza di Tanganga e Ndicka, già visto in una difesa a zona in area ieri mi sembra un altro giocatore, soprattutto sul centrosinitra essendo destro e poco tecnico è stato più volte messo in difficoltà di disimpegno. Niente di tragico, ma non è che compri Bremer e hai preso Baresi.
dell'esperienza non mi interessa, te la fai. conta la personalità.
da noi avrebbe giocato alla sua maniera..
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
dell'esperienza non mi interessa, te la fai. conta la personalità.
da noi avrebbe giocato alla sua maniera..
Era per dire che non lo puoi dare per top player assodato, andrebbe costruito come tutti quelli che cerchiamo più o meno, anche perché i difensori top la lasciano la serie a (Koulibaly).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>