Tanganga Milan: conferme sull'interesse. Costa 10-12 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
fino a qualche settimana fa sembrava che senza il difensore grosso, alto e potente mancino bravo ad impostare saremmo retrocessi perchè è quello che manca alla difesa per completare il reparto.
adesso è tornato di moda il difensore veloce che difende a metà campo.

io ho l'impressione che chiunque andiamo a cercare sia "quello che ci serve" per noi tifosi, ma che i dirigenti cambino idea così per l'aria che tira è preoccupante.

io l'ho sempre detto che botman sarebbe stato un disastro da noi, un dirigente dovrebbe avere le idee chiare sul da farsi.
Penso che Kalulu abbia cambiato le cose.
Con lui e Tomori abbiamo subito 2 goal nelle ultime 11 partite, roba da record.
Questo cambiando anche stile di gioco perché abbiamo alzato i due terzini arretrato uno dei due mediani e alzato la linea di difesa a metà campo o quasi.

Io credo che finita la stagione con Pioli abbiano fatto delle riflessioni su questo equilibrio raggiunto, dove abbiamo dimostrato una solidità incredibile. Quindi almeno la mia impressione è che abbiamo proprio cambiato obiettivi.

Non più un difensore alto massiccio e forte in area come Botman ma uno veloce aggressivo e forte bei duelli individuali in campo aperto.
Non più una mezzala box to box che salta l'uomo come Sanches ma un mediano piu statico e forte tatticamente oltre che fisicamente, piu centrale e di regia.

Magari mi sbaglio ma ho questa impressione. Poi i giornali ovviamente parlano di obiettivi sfumati ma si sa come ragionano.

Capisco il tuo discorso ma le valutazioni si fanno in base alle partite e a quello che dice il campo. E secondo me prima della volata finale avevamo delle idee per mediana e difesa, poi viste le nostre grandi prestazioni si e valutato se fossero corrette o meno. Tu le vedi come un non avere le idee chiare, ma si può vedere anche al contrario come un essere molto analitico e scrupolosi prima di decidere cosa fare, pronti anche a cambiare idea se necessario.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
Operato a marzo al ginocchio, ancora deve tornare. Ma vabbè le eventuali visite mediche accerteranno la situazione
Se non sbaglio è convocato e sta facendo regolarmente la preparazione. Non so se hai trovato informazioni precise.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Penso che Kalulu abbia cambiato le cose.
Con lui e Tomori abbiamo subito 2 goal nelle ultime 11 partite, roba da record.
Questo cambiando anche stile di gioco perché abbiamo alzato i due terzini arretrato uno dei due mediani e alzato la linea di difesa a metà campo o quasi.

Io credo che finita la stagione con Pioli abbiano fatto delle riflessioni su questo equilibrio raggiunto, dove abbiamo dimostrato una solidità incredibile. Quindi almeno la mia impressione è che abbiamo proprio cambiato obiettivi.

Non più un difensore alto massiccio e forte in area come Botman ma uno veloce aggressivo e forte bei duelli individuali in campo aperto.
Non più una mezzala box to box che salta l'uomo come Sanches ma un mediano piu statico e forte tatticamente oltre che fisicamente, piu centrale e di regia.

Capisco il tuo discorso ma le valutazioni si fanno in base alle partite e a quello che dice il campo. E secondo me prima della volata finale avevamo delle idee per mediana e difesa, poi viste le nostre grandi prestazioni si e valutato se fossero corrette o meno. Tu le vedi come un non avere le idee chiare, ma si può vedere anche al contrario come un essere molto analitico e scrupolosi prima di decidere cosa fare.
Mi dai un assist fantastico per riproporre il nome di un mio personale pupillo sottovalutato: Grillitsch.
Parametro 0, stipendio umano, esperienza internazionale (almeno a livello di nazionale), età ancora buona, mediano con discreti piedi e che in passato ha fatto anche il centrale di difesa su linea a 3. Caratteristiche che si potrebbero tranquillamente integrare con gli altri elementi in rosa. Non comprendo perché sia ancora senza squadra... Spero non per questione commissioni.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
Sky Calciomercato conferma che il Milan è interessato a Tanganga. Profilo che piace molto a Massara. Può essere lui il difensore giovane.

Tuttosport: nessuna follia per il difensore. Il nome è quello di Tanganga che costa tra i 10 e i 12 mln.
Tanganga costa 25 e fa schifo. Non può giocare nel Milan
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
Mi dai un assist fantastico per riproporre il nome di un mio personale pupillo sottovalutato: Grillitsch.
Parametro 0, stipendio umano, esperienza internazionale (almeno a livello di nazionale), età ancora buona, mediano con discreti piedi e che in passato ha fatto anche il centrale di difesa su linea a 3. Caratteristiche che si potrebbero tranquillamente integrare con gli altri elementi in rosa. Non comprendo perché sia ancora senza squadra... Spero non per questione commissioni.
Si sembra che il passaggio alla Fiorentina si saltato proprio per le richieste del padre.
Vedremo dove finirà.

Per me è un po' troppo lento e debole atleticamente per quello che cerchiamo. Secondo me vogliamo un mediano più aggressivo in fase difensiva e più reattivo di Grillitsch.

Il nome di Douglas Luiz e credibile per esempio.
Lui e Tanganga li vedo in linea con quello che manca. Poi magari saltano fuori altri nomi ma le caratteristiche sono quelle.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
fino a qualche settimana fa sembrava che senza il difensore grosso, alto e potente mancino bravo ad impostare saremmo retrocessi perchè è quello che manca alla difesa per completare il reparto.
adesso è tornato di moda il difensore veloce che difende a metà campo.

io ho l'impressione che chiunque andiamo a cercare sia "quello che ci serve" per noi tifosi, ma che i dirigenti cambino idea così per l'aria che tira è preoccupante.

io l'ho sempre detto che botman sarebbe stato un disastro da noi, un dirigente dovrebbe avere le idee chiare sul da farsi.
Non penso cambino idea così tanto per, secondo me sul difensore ha prevalso la linea di chi non riteneva sensato usare la fiche grossa sul difensore quando hai già e top, giustamente direi. Ci sono ruoli dove non solo non hai top, ma l'anno scorso avevi un solo giocatore come ruolo (TRQ solo Diaz, D. Maldini lol) o dove hai visto che nelle partite sbloccate non sfondavi (AD).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>