Talenti che esploderanno nel 2020/21

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,219
Reaction score
363
Takefusa Kubo del Real (in prestito al Maiorca ora)

Puig del Barca potrebbe esplodere definitivamente
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,938
Che errorarccio quello di andare al Monaco per Pellegri e famiglia, mi chiedo cosa gli passasse per la testa.

Comunque si, Pellegri e Scamacca in ottica anche nazionale speriamo possano avere una crescita verticale nei prossimi 2 anni

Di Ricci che ne pensi? Per ma ha grosso potenziale, ma fisicamente lo vedo troppo leggero oltre che discontinuo di testa.


Pessina da noi come jolly a centrocampo, ti piacerebbe?

Ricci mi sembra bravo. Penso sia un giocatore da Serie A. Per quello che ho visto non è un profilo pronto per squadre di alto livello, soprattutto per la fase difensiva. Lo vedo per una squadra medio bassa. Se poi cresce potrebbe uscire un bel profilo.

Pessina da noi lo vedo bene come riserva al massimo. Nulla più per ora. Ma ha buonissima tecnica, è dinamico, mi sembra che abbia anche la testa giusta.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Da seguire con molta attenzione:
-Mohamed Ihattaren 18 anni del PSV . Una classe folle dribbling ubriacanti e velocita d'esecuzione fantastica. Se la testa segue puo diventare un crack.

-Adam Hlozek 18 anni dello Sparta Praga: Una bomba giocatore molto verticale ,grande capacità per saltare l'avversario con un fiuto del gol non indifferente. una furia!

-Eduardo Camavinga 17 anni del Rennes. Forse il piu pronto per una big. Gioca da veterano, testa alta e tecnica raffinata.L'ho visto giocare contro il PSG e mi ha letteralmente rubato l'occhio. La grande classe!

-Rayan Cherki16 anni "grand espoir" del Lione. Ha già giocato diverse volte con l'Olympique Lyonnais. Tre quartista ambidestro , un talento puro talento che piace molto ad un certo Zinedine Zidane.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,866
Reaction score
1,616
In alcuni casi il contesto del prossimo anno non è ancora del tutto chiaro, ognuno ha almeno un "però", ma trascurando gli arrivi da fuori:
-Muldur: terzino moderno e completo in divenire
-Riccardi: il talento italiano più importante. Però gli serve un Sassuolo prima della Roma
-Ibanez: deve mettere insieme tutto, gli serve un allenatore che gli insegni tanto, ma ha base importante
-I due Traore: per un motivo o per un altro, con caratteristiche diverse, ma nelle mani (e squadre) giuste potrebbero essere in rampa di lancio
-Triumvirato Gambia: ovvero Barrow, Colley e Juwara. Non li amo alla follia perché sono troppo sbilanciati su istinti e velocità, ma istinti e velocità spostano molto
-Agudelo: se lo trasformano come regista basso, magari viene fuori una sorta di nuovo Pizarro. Ma processo non facile
-Vlahovic e Scamacca: la testa di entrambi è un po' sospetta e da inquadrare, ma le basi sono da prime punte notevoli
-Kouame: altro su cui non metterei la mano sul fuoco, ma nel contesto di Firenze se trova continuità riprende come pre infortunio
-Raspadori: se solo non fosse così maledettamente piccolo... Più completo di Cutrone per me
-Bellanova: ha tanti limiti, ma al solito in mano a Gasperini non sai mai cosa esce. Discorso simile per Sutalo e parecchi Primavera o ritorni (Okoli, Cortinovis, Melegoni, Bettella, Gyabuaa, Delprato, Piccoli)

Nel sottobosco italiano, ma processi più lunghi e più uomini da contesto che talenti super: Sala, Ricci, Rovella, Belardinelli, Frattesi, Maggiore, Dalle Mura.

Non amo personalmente gli interisti (o mezzi interisti) Esposito, Pinamonti, Odgaard, Agoume e Pirola, il nostro Gabbia, Luca Pellegrini, Carles Perez. Non ho ancora inquadrato Elmas, Dominguez e Skov Olsen (strani sti danesi).

Speriamo nel giusto prestito per Colombo e Maldini.

In serie A ci sono tanti buoni talenti, non eccezionali purtroppo. In questo momento i nomi davvero interessanti si vedono all'estero.

I migliori sono già emersi, come il nostro Gigio o Tonali.

Unico vero talento che deve esplodere è Sebastiano Esposito dell'Inter, giocatore che ha davvero il potenziale per diventare un fuoriclasse.

Per il resto vedo solo talenti medi o buoni. Alcuni di questi dovranno fare un lungo percorso per affermarsi.

Parlando della prossima serie A comunque, penso che il ritorno di Pellegri, forse in prestito, sia da seguire con attenzione. Ma per una risposta a questo topic bisogna aspettare di vedere le rose della prossima stagione.

I miglioramenti di Simy del Crotone mi sembrano abbastanza interessanti.

Giocatore strano a dir poco, a livello somatico quasi unico.

A me piacerebbe sapere da Djerry e Lineker cosa ne pensano di Lyanco del Torino, giocatore frenato dai ripetuti problemi fisici.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
A me piacerebbe sapere da Djerry e Lineker cosa ne pensano di Lyanco del Torino, giocatore frenato dai ripetuti problemi fisici.

Al Bologna fece sei mesi veramente ottimi, mi stupì tantissimo, ma al Toro le volte in cui ha giocato nell'ultimo anno ha fatto veramente malissimo, tatticamente svagatissimo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Antonin Barak, mi ha impressionato tantissimo, 25 anni è pronto per fare il grande salto in una big.

Hauge, non lo conoscevo, dopo averlo visto col Bodo mi ha lasciato senza parole, il problema al Milan è la concorrenza tremenda soprattutto a sinistra.
Spero che Pioli lo faccia giocare un pò di più.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
A me piacerebbe sapere da Djerry e Lineker cosa ne pensano di Lyanco del Torino, giocatore frenato dai ripetuti problemi fisici.

Condivido quello che dice Molenko, di fatto ancora non si è capito cosa sia :lol:

Che abbia mezzi è fuori discussione, anche ad una prima vista si vede proprio il fisico completo che usa in modo spavaldo e che gli permette cose importanti nel gioco aereo. Ogni tanto è un po' lento, legnoso, soffre soprattutto i primi metri ed i cambi di direzione, ma il suo vero limite è mentale perché di colpo spegne completamente il focus e la concentrazione anche solo su singola azione e viene esposto come colpevole del gol subito.

Credo sia un discorso anche di formazione, di provenienza, perché come al solito in Brasile vengono fuori questi prodotti che sembrano non vedere l'ora che finisca l'azione difensiva per poter giocare palla.
Clamoroso in tal senso quel vizio che ha di esporre fino all'ultimo la palla all'attaccante che arriva in pressione, con quella faccia tosta di chi sa che poi riesce comunque tecnicamente a lanciare o fare il passaggio, mentre i suoi tifosi sudano freddo :lol:

Per il suo sviluppo, mi permetto di dire niente di meglio di Giampaolo se riesce a tenersi la panchina: sarà quel che sarà, ovviamente non si è visto nulla al Milan, ma coi difensori centrali ed il reparto difensivo in generale fa storicamente un gran lavoro e valorizza regolarmente giocatori anche poco noti e non ancora in rampa di lancio.
Rivolgersi a Skriniar ed Andersen (ma persino Tonelli con lui sembra forte) per approfondimenti.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Non so se è stato già detto ma dico Zappa del Cagliari in prestito dal Pescara.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Antonin Barak, mi ha impressionato tantissimo, 25 anni è pronto per fare il grande salto in una big.

Hauge, non lo conoscevo, dopo averlo visto col Bodo mi ha lasciato senza parole, il problema al Milan è la concorrenza tremenda soprattutto a sinistra.
Spero che Pioli lo faccia giocare un pò di più.

A me Barak sembra un giocatore da bassa Serie A sinceramente


In Serie A sicuramente non esploderanno a breve ma sono da seguire Singo, Damsgaard, Lovato e Rovella
anche Scamacca ha un buon potenziale, Hickey del Bologna e Skov Olsen , Raspadori, Elmas...ci sono un sacco di giovani interessanti in Italia (Ricci in B)
 
Alto
head>