Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Fino a prova contraria è durato solo mezza stagione, perchè essendosi infortunato Jack che era l'altra fonte del nostro gioco, lui ha dovuto sobbarcarsi tutto il peso del nostro attacco. Se esistono le prove di santità nel calcio come per i santi, quella della scorsa stagione è un indizio pesante per Suso che ha dovuto portare la croce, perchè oltre all'infortunio di Jack che era l'unico che divideva l'onere del peso dell'attacco con lo spagnolo, c'è stato anche l'infortunio di Abate che era l'unico giocatore che con le sue sovrapposizioni sulla fascia gli toglieva un avversario di dosso.
Detto ciò la prova del nove l'avremo quest'anno in cui Suso dovrà confermarsi, ma non condivido questo dover andare a cercare altri giocatori di "nome" in giro, solo perchè per qualche oscura ragione non si ritiene lo spagnolo all'altezza. Diamine parliamo di un giocatore del 93 che prima che venisse da noi era considerato da tutti gli addetti ai lavori un crack e che ora sembra poter mantenere le premesse di inizio carriera. Questa diffidenza confesso che non la capisco.
Musacchio è incappato in una serata storta contro la Roma. Ricordo Nesta umiliato da un certo Del Vecchio in un derby. Direi di soprassedere.
Le prove che Suso non ha ancora la capacità di imporsi ad alti livelli. E non è vero che "ha portato la croce", perché nella prima parte di stagione Donnarumma, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Jack, lui e addirittura Niang sono stati ugualmente importanti.

Ho il diritto di essere ancora scettico o no? Posso dire: voglio vederlo questa stagione? Chiedo la tua autorizzazione, o venerabile!

La cosa che mi diverte di più è che diciamo entrambi la stessa cosa, ma tu partendo da un'alta considerazione, io da una più bassa. Ma sempre la stessa cosa è.

p.s. gli addetti ai lavori reputavano anche Mastour un potenziale crack.
p.p.s. dopo El Shaarawy non mi fido più degli esterni che fanno bene solo mezza stagione, qualunque sia il motivo (per El Sha era Balotelli...)
p.p.p.s. bisogna iniziare a capire che le ali nel calcio moderno hanno la stessa importanza e lo stesso peso specifico che avevano le "mezzepunte" negli anni '90. Se non hai ali top non vai da nessuna parte
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
secondo me è invece il voler a tutti costi rimanere della propria opinione per dimostrare di avere ragione. Ogni tanto basterebbe dire: ho detto una caxxata.

Sono d'accordo con te Corvo, altrimenti non me lo spiego perchè un giovane di siffatte potenzialità viene trattato costantemente alla stregua di un giocatore utile si, ma di cui si può fare facilmente a meno se arriva il Mister X della situazione.
Questa estate ne ho lette di ogni, dal: se arriva un' offerta di 25 milioni glielo porto io in spalla alla Roma al: che ce ne facciamo se arriva Mister X? Sarò tardo io, ma quando vedi un giocatore di 23 anni con capacità tecniche oltre l'ordinario, che nelle grandi partite spesso e volentieri si esalta e che è un professionista con i fiocchi non pensi alla plusvalenza che puoi farci, ma alla capacità di farti vincere i trofei che ti serve.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Bisognerebbe capire che Suso ha numeri impressionanti per l'età che ha. Vediamolo in una squadra più competitiva prima di dire meglio cederlo.!
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Le prove che Suso non ha ancora la capacità di imporsi ad alti livelli. E non è vero che "ha portato la croce", perché nella prima parte di stagione Donnarumma, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Jack, lui e addirittura Niang sono stati ugualmente importanti.

Ho il diritto di essere ancora scettico o no? Posso dire: voglio vederlo questa stagione? Chiedo la tua autorizzazione, o venerabile!

La cosa che mi diverte di più è che diciamo entrambi la stessa cosa, ma tu partendo da un'alta considerazione, io da una più bassa. Ma sempre la stessa cosa è.

p.s. gli addetti ai lavori reputavano anche Mastour un potenziale crack.
p.p.s. dopo El Shaarawy non mi fido più degli esterni che fanno bene solo mezza stagione, qualunque sia il motivo (per El Sha era Balotelli...)
p.p.p.s. bisogna iniziare a capire che le ali nel calcio moderno hanno la stessa importanza e lo stesso peso specifico che avevano le "mezzepunte" negli anni '90. Se non hai ali top non vai da nessuna parte

Sai qual è il problema?
Senza offesa

E' che tu non conosci il grigio, normale, chiaro o scuro, per te c'è solo bianco (scarso) o nero (campione che vince le partite da solo).
Ci sono calciatori, come Suso, che sono degli ottimi giocatori, non vincono le partite da soli ma riescono a far pendere la bilancia dalla parte della loro squadra.
Anch'io sono come te convinto che non siamo di fronte ad un campione, di quelli alla Neymar, Messi, CR7, Robben, Aguero... ma di fronte ad un Signor giocatore quello si
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Le prove che Suso non ha ancora la capacità di imporsi ad alti livelli. E non è vero che "ha portato la croce", perché nella prima parte di stagione Donnarumma, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Jack, lui e addirittura Niang sono stati ugualmente importanti.

Ho il diritto di essere ancora scettico o no? Posso dire: voglio vederlo questa stagione? Chiedo la tua autorizzazione, o venerabile!

La cosa che mi diverte di più è che diciamo entrambi la stessa cosa, ma tu partendo da un'alta considerazione, io da una più bassa. Ma sempre la stessa cosa è.

p.s. gli addetti ai lavori reputavano anche Mastour un potenziale crack.
p.p.s. dopo El Shaarawy non mi fido più degli esterni che fanno bene solo mezza stagione, qualunque sia il motivo (per El Sha era Balotelli...)
p.p.p.s. bisogna iniziare a capire che le ali nel calcio moderno hanno la stessa importanza e lo stesso peso specifico che avevano le "mezzepunte" negli anni '90. Se non hai ali top non vai da nessuna parte

Certo non si deve amare un giocatore incondizionatamente,va detto però che questo quando manstour palleggiava con neymar e faceva video dove giocava alla play,suso era nella prima squadra del Liverpool,giocando pochissimo certo,ma ha sempre avuto voglia di migliorarsi,dimostrandosi sempre uno dei migliori nelle squadre dove andava in prestito(spagna e italia)..non sono d'accordo completamente sul peso che gli dai nella scorsa stagione..Locatelli goal a parte è sembrato un po' acerbo,niang straripante le prime 15 partite poi sparito,suso ha segnato goal pesanti contro squadre importanti,accompagandoli con prestazioni di spessore assoluto.certo si deve confermare,ma tutti devono farlo in questo nuovo Milan..
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Le prove che Suso non ha ancora la capacità di imporsi ad alti livelli. E non è vero che "ha portato la croce", perché nella prima parte di stagione Donnarumma, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Jack, lui e addirittura Niang sono stati ugualmente importanti.

Ho il diritto di essere ancora scettico o no? Posso dire: voglio vederlo questa stagione? Chiedo la tua autorizzazione, o venerabile!

La cosa che mi diverte di più è che diciamo entrambi la stessa cosa, ma tu partendo da un'alta considerazione, io da una più bassa. Ma sempre la stessa cosa è.

p.s. gli addetti ai lavori reputavano anche Mastour un potenziale crack.
p.p.s. dopo El Shaarawy non mi fido più degli esterni che fanno bene solo mezza stagione, qualunque sia il motivo (per El Sha era Balotelli...)
p.p.p.s. bisogna iniziare a capire che le ali nel calcio moderno hanno la stessa importanza e lo stesso peso specifico che avevano le "mezzepunte" negli anni '90. Se non hai ali top non vai da nessuna parte

Guarda che sono il primo a dire, e qui intuisco un certo scetticismo di base da parte tua, che Suso non è un ala classica nel vero senso della parola. Lo sa anche Montella che, nel suo schema tattico, lo fa accentrare dietro la punta con la sovrapposizione del terzino in fase di possesso.
El Shaarawi non ha scottato solo te ma anche il sottoscritto. Non ha mai avuto le qualità tecniche dello spagnolo e forse ha delle lacune caratteriali che ne hanno pregiudicato la carriera ad altissimi livelli. Hai ovviamente tutto il diritto di esprimere la tua opinione e le tue idee che in buona parte io condivido e stimo, solo che non ho mai capito fino in fondo il tuo scetticismo nei confronti di Suso, tutto qui
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sai qual è il problema?
Senza offesa

E' che tu non conosci il grigio, normale, chiaro o scuro, per te c'è solo bianco (scarso) o nero (campione che vince le partite da solo).
Ci sono calciatori, come Suso, che sono degli ottimi giocatori, non vincono le partite da soli ma riescono a far pendere la bilancia dalla parte della loro squadra.
Anch'io sono come te convinto che non siamo di fronte ad un campione, di quelli alla Neymar, Messi, CR7, Robben, Aguero... ma di fronte ad un Signor giocatore quello si

ma infatti per me è un buon giocatore. può crescere o rimanere così
e non sono di certo tra quelli che dicevano "Suso andrà via al 200 per cento". Anzi sono sempre stato uno di quelli a volerne fortissimamente la conferma.
E voglio vederlo crescere ancora.

Non capisco cosa ci sia di sbagliato a dire "NOn è ancora un campione" quando, è evidente, non è ancora un campione. E secondo me mai lo sarà...
Cosa c'è di sbagliato nel dire: "E' un giocatore importante, ma se avessimo la possibilità di prendere un vero top del ruolo lo saluterei senza problemi"?
Ma per il momento è un giocatore fondamentale, per cui va benissimo.
E' alla prova del nove in questa stagione. Deve trovare continuità sia nell'arco della stagione (non può permettersi di giocare solo 4 mesi), sia nell'arco dei 90 minuti (non può permettersi più di fare una partita ottima, una solo di fiammate, e 2 male).
Spero continui a crescere e a smentirmi.
Che altro devo dire?
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
946
Reaction score
177
Su Suso (che è un tipo di calciatore che adoro) bisogna fare due considerazioni prima di fare una analisi all-round:
1) è un atleta che parte da una base fisica non eccellente: non parlo di un Neymar, ma anche un Bonaventura atleticamente gli è superiore;
2) possiede abilità tecniche di gran lunga superiori alla media.
Ora, nel calcio di 20 anni fa non avrei avuto dubbio alcuno a definirlo campione. Le lacune atletiche, in considerazione soprattutto del ruolo in cui deve agire, ne condizionano tuttavia inevitabilmente il giudizio, relegandolo a semplice ottimo giocatore.
In che direzione può crescere Suso? Questa è la domanda corretta da porsi.
A mio parere, se Montella gli creerà una veste tattica ad hoc, questo ottimo giocatore potrà fare davvero la differenza.
Quanto ho visto ieri sera lo trovo assai incoraggiante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>