Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Io rinnoverei anche a lui, sperando si confermi e si superi rispetto l'anno scorso... Con la speranza di andare in champions, venderei poi, l'anno prossimo, lui a 50 e Donnarumma a 100, buttandomi su Koke a centrocampo e un esterno top.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
secondo me è da tenere senza se e senza ma ... nella seconda parte della stagione è calato ma è stato uno dei pochi a tenere in piedi la baracca
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
I prossimi step saranno il rinnovo di Donnarumma e poi quello di Suso.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
è arrivato Calhanoglu, e come con l'arrivo di Deulofeu, temo che con meno palloni da gestire l'apporto di Suso possa essere meno decisivo...
attualmente, in un 433 stile scorso anno, preferisco Bonaventura (e tutti sanno quanto io lo voglia mezzala) come partner di Calhanoglu più che lo spagnolo...
per questo, dovessimo cederlo per arrivare a Keita (spero assolutamente lui, o uno simile, più finalizzatore di Suso) per me sarebbe una buonissima idea...
rischiamo di vederlo in panca e regalarlo il prossimo anno...
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
è arrivato Calhanoglu, e come con l'arrivo di Deulofeu, temo che con meno palloni da gestire l'apporto di Suso possa essere meno decisivo...
attualmente, in un 433 stile scorso anno, preferisco Bonaventura (e tutti sanno quanto io lo voglia mezzala) come partner di Calhanoglu più che lo spagnolo...
per questo, dovessimo cederlo per arrivare a Keita (spero assolutamente lui, o uno simile, più finalizzatore di Suso) per me sarebbe una buonissima idea...
rischiamo di vederlo in panca e regalarlo il prossimo anno...

Keita' non viene!! Ha gia' un accordo con un altro club. E poi in base a cosa l'arrivo di Chalanoglu toglierebbe palloni giocabili a Suso? Tutte queste storie ricordano davvero l'estare del 2002 quando avevamo in rosa Seedorf,Pirlo e Rui Costa e non li si voleva far giocare assieme perchè c'era il famoso "equilibrio" da rispettare. Risultato? Ancelotti li fece giocare assieme e il resto e' storia.
A prescindere da questo Suso ha dimostrato quest'anno di avere le qualità per giocare in un Milan competitivo per i più alti traguardi e sono certo che Montella abbia in mente un modulo dove coesistano Chalanoglu e lo spagnolo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Keita' non viene!! Ha gia' un accordo con un altro club. E poi in base a cosa l'arrivo di Chalanoglu toglierebbe palloni giocabili a Suso? Tutte queste storie ricordano davvero l'estare del 2002 quando avevamo in rosa Seedorf,Pirlo e Rui Costa e non li si voleva far giocare assieme perchè c'era il famoso "equilibrio" da rispettare. Risultato? Ancelotti li fece giocare assieme e il resto e' storia.
A prescindere da questo Suso ha dimostrato quest'anno di avere le qualità per giocare in un Milan competitivo per i più alti traguardi e sono certo che Montella abbia in mente un modulo dove coesistano Chalanoglu e lo spagnolo.

l'esempio che mi porti è assolutamente non pertinente alla situazione attuale.
nessuno ha detto che non devi giocare con tanta qualità.
all'epoca Pirlo, Seedorf e Rui Costa giocavano assieme perchè avevano 3 ruoli diversi: Pirlo regista basso, Seedorf mezzala e Rui Costa trequartista... con il solo Pirlo a cui fu rivoluzionato il ruolo...
ora, o uno tra Suso e Calhanoglu diventa Pirlo e fa il regista, e ci credo pochissimo, o giocano entrambi sulle ali e si dividono la gestione palla, però in un 433 dove nessuna delle due ali ha la finalizzazione come arma principale, e già lo scorso anno con Deulofeu e Suso il nostro spagnolo ha calato le prestazioni (e Deulofeu più marcatore del turco lo era pure), o uno dei due sta in panca, dato che il ruolo in campo è simile...
piuttosto, avresti dovuto prendere come esempio il Rivaldo panchinaro di lusso di quel Milan, o il Rui Costa panchinato non appena arrivò Kakà... quelli sono esempi di tanta qualità per lo stesso ruolo...
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
l'esempio che mi porti è assolutamente non pertinente alla situazione attuale.
nessuno ha detto che non devi giocare con tanta qualità.
all'epoca Pirlo, Seedorf e Rui Costa giocavano assieme perchè avevano 3 ruoli diversi: Pirlo regista basso, Seedorf mezzala e Rui Costa trequartista... con il solo Pirlo a cui fu rivoluzionato il ruolo...
ora, o uno tra Suso e Calhanoglu diventa Pirlo e fa il regista, e ci credo pochissimo, o giocano entrambi sulle ali e si dividono la gestione palla, però in un 433 dove nessuna delle due ali ha la finalizzazione come arma principale, e già lo scorso anno con Deulofeu e Suso il nostro spagnolo ha calato le prestazioni (e Deulofeu più marcatore del turco lo era pure), o uno dei due sta in panca, dato che il ruolo in campo è simile...
piuttosto, avresti dovuto prendere come esempio il Rivaldo panchinaro di lusso di quel Milan, o il Rui Costa panchinato non appena arrivò Kakà... quelli sono esempi di tanta qualità per lo stesso ruolo...

Ehm House Suso non e' calato nelle prestazioni con l'arrivo di Delofeu, ma primo perchè le ha giocate tutte ed era il nostro giocatore più marcato con raddoppi da parte degli avversari e chi ha visto le partite del Milan lo ha potuto constatare. In secondo luogo perchè ad un certo punto e' mancata l'altra fonte di gioco che era Bonaventura e per ultimo, in ordine cronologico ma non per importanza, perchè e' venuto a mancare Abate che con le sue sovrapposizioni portava via almeno un avversario e diminuiva la pressione sullo spagnolo.
Per quanto riguarda il modulo non è mica detto che Montella adottera' il 4-3-3. Potrebbe optare per un 4-2-3-1 e a ragione visto che gli interpreti a disposizione sono di gran livello. Il grande allenatore non è quello che adatta i giocatori al modulo ma il modulo ai calciatori.
Per quanto riguarda Pirlo ,Rui Costa e Seedorf il discorso era incentrato nel 2002 sul farli giocare assieme senza produrre squilibri. La loro coesistenza da parte dei cattedratici del calcio era assolutamente impensabile e vorrei ricordarti che Pirlo all'epoca nel Milan non giocava da regista basso. Quella fu un invenzione di Ancelotti(in realtà di Mazzone ai tempi del Brescia) che lo riciclo' in quel frangente in quella posizione.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Per quanto riguarda Suso, mi auguro che rimanga. E' un ottimo giocatore, ha imparato a giocarla anche con il destro e con una squadra che gira bene saprà essere ancor più decisivo. Non commettiamo l'errore di cederlo!
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
l'esempio che mi porti è assolutamente non pertinente alla situazione attuale.
nessuno ha detto che non devi giocare con tanta qualità.
all'epoca Pirlo, Seedorf e Rui Costa giocavano assieme perchè avevano 3 ruoli diversi: Pirlo regista basso, Seedorf mezzala e Rui Costa trequartista... con il solo Pirlo a cui fu rivoluzionato il ruolo...
ora, o uno tra Suso e Calhanoglu diventa Pirlo e fa il regista, e ci credo pochissimo, o giocano entrambi sulle ali e si dividono la gestione palla, però in un 433 dove nessuna delle due ali ha la finalizzazione come arma principale, e già lo scorso anno con Deulofeu e Suso il nostro spagnolo ha calato le prestazioni (e Deulofeu più marcatore del turco lo era pure), o uno dei due sta in panca, dato che il ruolo in campo è simile...
piuttosto, avresti dovuto prendere come esempio il Rivaldo panchinaro di lusso di quel Milan, o il Rui Costa panchinato non appena arrivò Kakà... quelli sono esempi di tanta qualità per lo stesso ruolo...

Calha non è un esterno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>