Superlega: muro di no. Arabi e confronto con nuova CL

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
842
Reaction score
649
Secondo me state sottovalutando il progetto.. chiaramente il comunicato copia incolla imposto dalla Uefa fa rumore, ma dovete anche pensare che loro lo hanno imposto (parliamoci chiaro, non suggerito) a tutti i club Europei e quelli che lo hanno pubblicato sono una ventina... gli altri, diciamo che non si chiudono la porta.

Facendo un giochino del tutto immaginario al momento e ipotizzando che chi non si è dissociato accetti di partecipare, una Superlega senza quelli che si sono tirati fuori al momento potrebbe essere:

- Real Madrid
- Barcellona
- Valencia
- Milan
- Juventus
- Napoli
- Arsenal
- Tottenham
- Liverpool
- Porto
- Benfica
- Sporting Lisbona
- Ajax
- Celtic
- RedBull Lipsia
- Bayer Leverkusen

Ora, secondo voi è meno attrattiva di una Champions attuale solo perchè ci sono 3-4 Club che vivono di petroldollari e mazzette facendo quello che vogliono mentre gli altri devono giocarsela con un decimo del budget? O perchè la nuova Champions avrà 20 squadrette polacche, turche, ceche, svedesi, con stadi in mezzo al nulla?

Secondo me pronti via sarebbe più interessande della Champions, con la differenza che chi resta fuori va in Champions a prendere 50-80mln e chi è in Superlega chiude il bilancio con 400mln extra. Inoltre, se non entri il primo anno, devi accedere partendo dalle "leghe" minori.. voi siete sicuri sicuri che se si prospetta una cosa del genere Inter, Chelsea, MU restino fuori? PSG e City ovviamente si, in un calcio in cui anche gli altri sono "ricchi" hanno finito il giochino di corrompere la UEFA per far si che il Fair Play finanziario valga solo per gli altri..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo me state sottovalutando il progetto.. chiaramente il comunicato copia incolla imposto dalla Uefa fa rumore, ma dovete anche pensare che loro lo hanno imposto (parliamoci chiaro, non suggerito) a tutti i club Europei e quelli che lo hanno pubblicato sono una ventina... gli altri, diciamo che non si chiudono la porta.

Facendo un giochino del tutto immaginario al momento e ipotizzando che chi non si è dissociato accetti di partecipare, una Superlega senza quelli che si sono tirati fuori al momento potrebbe essere:

- Real Madrid
- Barcellona
- Valencia
- Milan
- Juventus
- Napoli
- Arsenal
- Tottenham
- Liverpool
- Porto
- Benfica
- Sporting Lisbona
- Ajax
- Celtic
- RedBull Lipsia
- Bayer Leverkusen

Ora, secondo voi è meno attrattiva di una Champions attuale solo perchè ci sono 3-4 Club che vivono di petroldollari e mazzette facendo quello che vogliono mentre gli altri devono giocarsela con un decimo del budget? O perchè la nuova Champions avrà 20 squadrette polacche, turche, ceche, svedesi, con stadi in mezzo al nulla?

Secondo me pronti via sarebbe più interessande della Champions, con la differenza che chi resta fuori va in Champions a prendere 50-80mln e chi è in Superlega chiude il bilancio con 400mln extra. Inoltre, se non entri il primo anno, devi accedere partendo dalle "leghe" minori.. voi siete sicuri sicuri che se si prospetta una cosa del genere Inter, Chelsea, MU restino fuori? PSG e City ovviamente si, in un calcio in cui anche gli altri sono "ricchi" hanno finito il giochino di corrompere la UEFA per far si che il Fair Play finanziario valga solo per gli altri..
l'Ajax era contro l'ultima volta e aveva fatto un communicato bello forte.
Red bull e Lipsia... Non saprei. Io ho solo letto l'articolo di Rummenigge che diceva che nessun tedesco voleva andarci.
Il Celtic si è espresso contro.
Il Benfica e il porto sono contro. Non ho trovato nulla sullo Sporting.
Le squadre inglesi sono contro.
Il Valencia e contro.

Il Milan sappiamo che fa doppio gioco.

Chi rimane della tua lista... Real Barca Juve e Napoli.

Onestamente farei tranquillamente a meno di questi 4 club in Champions 😄
 
Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
10 e impossibile.
Basta sapere che la finale di champions City-Inter e stata vista da 9 mln di persone in Italia. E stiamo parlando della partita più importante al mondo per un club con nessun'altra partita in contemporanea.
E l'Inter dovrebbe avere un numero di tifosi simile al nostro..
Quindi una partita Newcastle Milan (con il city che ha comunque ben altro fascino rispetto al Newcastle) per un passaggio dei gironi... Con altre partite sulla carta più interessanti in contemporanea e già tanto se arriva a 5 mln.
Ti dirò di più, la finale e stata vista da tutti i tifosi interisti ovviamente ma anche di moltissimi altri tifosi che hanno gufato come non ci fosse un domani. Per la nostra partita non ci può essere lo stesso numero di guffi.
Infatti ho scritto tra i 5 e i 10 ma più probabile che siano 5 che comunque non è poco
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Infatti ho scritto tra i 5 e i 10 ma più probabile che siano 5 che comunque non è poco
Non voglio dire cose inesatte ma la partita non era in esclusiva su Prime Video di Amazon?
(Io l'ho guardata su un canale francese).

Se era per davvero su Amazon a 5 mln non ci arrivi mai. Discorso diverso per un derby di Champions o anche per un più semplice Milan Napoli (sempre di Champions).
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
842
Reaction score
649
l'Ajax era contro l'ultima volta e aveva fatto un communicato bello forte.
Red bull e Lipsia... Non saprei. Io ho solo letto l'articolo di Rummenigge che diceva che nessun tedesco voleva andarci.
Il Celtic si è espresso contro.
Il Benfica e il porto sono contro. Non ho trovato nulla sullo Sporting.
Le squadre inglesi sono contro.
Il Valencia e contro.

Il Milan sappiamo che fa doppio gioco.

Chi rimane della tua lista... Real Barca Juve e Napoli.

Onestamente farei tranquillamente a meno di questi 4 club in Champions 😄

Ho premesso che sto solo parlando ad ipotesi… una cosa è certa, chi non ha fatto un comunicato ufficiale (come espressamente richiesto dalla UEFA e dall’ECA) si vuole tenere la porta aperta e tutti i club elencati a quanto so (e ovviamente potrei essermisi perso qualche passaggio) si sono comportati così ad oggi.

Onestamente credo che esser contro la “prima” Superlega non conti nulla.. ovviamente chi era escluso era contro.. riparliamone adesso che al Porto o al Celtic danno 250mln solo di gettone magari 😂
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Non voglio dire cose inesatte ma la partita non era in esclusiva su Prime Video di Amazon?
(Io l'ho guardata su un canale francese).

Se era per davvero su Amazon a 5 mln non ci arrivi mai. Discorso diverso per un derby di Champions o anche per un più semplice Milan Napoli (sempre di Champions).
No no hai ragione ho controllato era su prime. Be allora cambia tutto, ero convinto che fosse su canale 5 quindi free, ma era di mercoledì.
 
Alto
head>