Superlega: la Uefa si arrende. Via procedimento contro Juve, Real e Barça

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non stavolgo il tuo pensiero.

Ti ho fatto una domanda elementare, a cui sei evidentemente in difficoltà a rispondere:

Fai filippiche sulla giustizia della Superlega, ti ho solo chiesto se la penseresti uguale se il Milan non fosse incluso.
E' roba da SI / NO , puro e semplice.
Non ti ho chiesto chissà che.

Sulla parte "evidenti prove", intendevo semplicemente: se la SuperLega parte a settembre, dopo 2 mesi hai già capito guardando le partite se hai mezza possibilità di vincerla.
Se le "evidenti prove" sono contro di noi, puoi già mettere la sciarpa del Milan nell' armadio e ci si rivede l' anno seguente, perchè in quella stagione non avrai altri obbiettivi da raggiungere, tanto l' anno dopo ci partecipi comunque.

Discorso diverso ovviamente, se ogni partecipazione devi sudartela.
Non concordo, ma ogni sport é cosi. Oltretutto si parla anche di arrivare tra le prime 8 in un gruppo di 10, che dovrebbe finire verso febbraio/marzo. Per finire a novembre ci vorrebbe una catastrofe. Si ha molta paura di guardare avanti e misurarsi quotidianamente con il futuro, frasi del tipo "Venezia d'Europa" fanno letteralmente raggelare il sangue. Si chiama sport, se si ha paura stiamo a casa al calduccio magari portiamo a casa qualche Supercoppa Italiana ogni 10 anni. Poi ti resta lo scudetto.

Filippica o no, non so come dirtelo, evidentemente la interpreti a modo tuo o sono poco chiaro. Se fossi un tifoso del Cagliari protesterei perché non mi lasciano "sognare" una partecipazione, ma oltre a cio cosa potrei recriminare? Ovvio che se un gruppo privato vuole farsi la sua lega perché noi siamo una zavorra cosa vuoi dirgli? "No, devi rispettarmi perché sono piccino piccino"? Detto questo se decidono di farsi una lega che genera soldi immensi tra 8 squadre che sono Real, Barca, City, PSG, Bayern, United, Chelse e Liverpool cosa vuoi dirgli? Che sono dei cattivoni e vogliono i soldi? Giusto cosi, non possono trascinare 20 squadre su 36 ogni anno... Non é per niente roba da SI/NO, ci sono molte cose da considerare.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
non è questione di filosofia, etica, morale ecc non capisco perche degli enti privati come le squadre di calcio non possano liberamente decidere di organizzare un torneo come vogliono loro e devono sottostare ad un mezzo bulletto tracotante come ceferin.
Facciamo una analogia, tu e i tuoi amici volete organizzare un fantacalcio ad 8 squadre, con i premi per i soli primi 3 posti, pero poi si presenta un tizio esterno alla vostra comitiva che pretende di organizzare il fantacalcio come vuole lui, lui raccoglie i soldi delle vostre quote, lui decide arbitrariamente quanti soldi trattenere per se come stipendio per aver organizzato il fantacalcio, lui decide di passare da 8 squadre a 12 cosi aumentano i soldi per lui , e sempre lui decide che i premi anziche ripartirli per i primi 3 posti li deve ripartire dal primo al dodicesimo posto cosi cerca di tenere contenti anche quelli che arrivano agli ultimi posti.

A cefferin non interessa niente del calcio della gente e altre menate populiste, lui e gli altri burocrati della uefa sanno che se i big vanno via, il giorno dopo devono andare a cercarsi un nuovo lavoro.
La cosa che più mi ha colpito é il tempismo e l'irruenza di Boris Johnson a cercare di bloccare questa SL, lui che ha precedentemente defiito il calcio uno sport ebete, cosa vuoi che gliene freghi? Anzi da buon conservatore Inglese sa bene che al posto di questi club avrebbe fatto pure peggio in quanto a sciacallaggine. Il punto é che é dovuto intervenire perché era in pericolo l'egemonia che ha l'Inghilterra sul calcio globale. Adirittura si leggeva di lodi entusiaste per il buono e puro Boris, uno che considera gli appassionati praticamente degli idioti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>