Sudafrica: niente quarantena per asintomatici e focus sui vaccini, e i ricoveri diminuiscono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,609
In Sudafrica, dove è stata scoperta la variante Omicron, hanno deciso di cambiare strategia. Niente più tracciamento. Ci si focalizzerà sui vaccini/booster ed inoltre, chi ha preso il virus ma asintomatico non dovrà più fare la quarantena. Solo i casi gravi dovranno isolarsi. I contagi sono in crescita, ma morti e ospedalizzazioni in calo. A riportalo è Repubblica.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
In Sudafrica, dove è stata scoperta la variante Omicron, hanno deciso di cambiare strategia. Niente più tracciamento. Ci si focalizzerà sui vaccini/booster ed inoltre, chi ha preso il virus ma asintomatico non dovrà più fare la quarantena. Solo i casi gravi dovranno isolarsi. I contagi sono in crescita, ma morti e ospedalizzazioni in calo.
Per forza, altrimenti tutte le nazioni si troveranno con milioni di persone in quarantena.

Seguiranno tutti
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
In Sudafrica, dove è stata scoperta la variante Omicron, hanno deciso di cambiare strategia. Niente più tracciamento. Ci si focalizzerà sui vaccini/booster ed inoltre, chi ha preso il virus ma asintomatico non dovrà più fare la quarantena. Solo i casi gravi dovranno isolarsi. I contagi sono in crescita, ma morti e ospedalizzazioni in calo. A riportalo è Repubblica.

Giusto,così il vaccinato "asintomatico" potrà fare l'untore in tutta tranquillità e la colpa ricadrà sempre sul non vaccinato sano :asd:
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
piccoli passi verso la normalita'. L'immunita combinata vaccini/infezione naturale trasforma il covid in raffreddore. Con un raffreddore, si va a lavorare, in palestra e al ristorante. Tra 6 mesi qui in UK hanno detto che smetteremo di contare i contagiati perche' diventera' un esercizio inutile. I vaccini in 2 anni saranno indicati solo negli anziani e nei vulnerabili con patologie. Basta pcr, antigenici e green pass vari. Sara' cosi inevitabilmente.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,580
Reaction score
483
piccoli passi verso la normalita'. L'immunita combinata vaccini/infezione naturale trasforma il covid in raffreddore. Con un raffreddore, si va a lavorare, in palestra e al ristorante. Tra 6 mesi qui in UK hanno detto che smetteremo di contare i contagiati perche' diventera' un esercizio inutile. I vaccini in 2 anni saranno indicati solo negli anziani e nei vulnerabili con patologie. Basta pcr, antigenici e green pass vari. Sara' cosi inevitabilmente.
Parole sante.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il vaccinato asintomatico non finirà mai in terapia intensiva, a differenza del non vaccinato sano.
Il mio amico è ancora intubato in terapia intensiva e non se la sta passando bene.
Penso a tutte le stupidate antivax che mi ha propinato per mesi e come adesso sia vittima di se stesso, non sono credente ma "prego per lui".

Ecco l'unica cosa che mi sento in dovere di dire in mezzo a questo dramma è solo questo, ragazzi pensateci bene a non vaccinarvi. Almeno fatevi le prime 2 dosi che se lo sono fatte milioni di persone, cosi nella sfortuna vi beccaste il virus almeno non finite in terapia intensiva.
Purtroppo il mio amico è la tipica persona "poco istruita " che si è fatta convincere da un gruppo di amici. Non riesco a darmi pace, tra l'altro un fratello rossonero.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,583
Reaction score
1,825
Il vaccinato asintomatico non finirà mai in terapia intensiva, a differenza del non vaccinato sano.
Mi sembra che questa frase non abbia alcun senso.
Il vaccinato asintomatico non finisce in terapia intensiva come il non vaccinato asintomatico.
Il non vaccinato sano non finisce in terapia intensiva come il vaccinato sano.
Il non vaccinato sintomatico può finire in terapia intensiva come il vaccinato sintomatico (con meno probabilità per alcune settimane se rientra nel 70% per i quali il vaccino funziona).
Entrambi potenzialmente possono finire in terapia intensiva (sebbene statisticamente con probabilità diverse), come dimostrano i dati. A meno che non si voglia mentire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>