Stretta su ONG: confisca navi e multa di 50.000 euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Ma Piantedosi è già in ferie? è ripresa la giostra:asd:
Come disse Repubblica settimane fa, il governo ha frenato sulle ONG e ha deciso di seguire la linea europea.

Sto governo alla fine è buono solo nella speranza che non mettano più altri obblighi, ma sul resto è un flop totale. Ancora più pagliacce le opposizioni, che sono pure peggio ma vabbè lo sapevamo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,749
Reaction score
15,141
Come disse Repubblica settimane fa, il governo ha frenato sulle ONG e ha deciso di seguire la linea europea.

Sto governo alla fine è buono solo nella speranza che non mettano più altri obblighi, ma sul resto è un flop totale. Ancora più pagliacce le opposizioni, che sono pure peggio ma vabbè lo sapevamo.

Dall’ opposizione si può dire quello che si vuole. Quando sei al governo - che ti piaccia o meno - devi tener conto di tutti i vincoli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,338
Reaction score
22,119
Miracoli non ne può fare nessuno.

Mi basterebbe che quando Marcon apre bocca, non si cambi idea dopo 24 ore.

Il decreto rave è andato a buon fine con modifiche giuste, sono soddisfatto su quello e sulle altre cose.
Ma su ONG e immigrazione per ora è un disastro totale rispetto a quanto annunciato. Dicono che c'è ancora l'intenzione di fare il decreto ONG, quindi attendo.

Ma su questi temi sono implacabile e non faccio sconti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Mi basterebbe che quando Marcon apre bocca, non si cambi idea dopo 24 ore.

Il decreto rave è andato a buon fine con modifiche giuste, sono soddisfatto su quello e sulle altre cose.
Ma su ONG e immigrazione per ora è un disastro totale rispetto a quanto annunciato. Dicono che c'è ancora l'intenzione di fare il decreto ONG, quindi attendo.

Ma su questi temi sono implacabile e non faccio sconti.
Io non lo so come andrà a finire, ma al 100% sono sicuro che la "pacchia finita" del governo gialloverde sui migranti non tornerà.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,749
Reaction score
15,141
Mi basterebbe che quando Marcon apre bocca, non si cambi idea dopo 24 ore.

Il decreto rave è andato a buon fine con modifiche giuste, sono soddisfatto su quello e sulle altre cose.
Ma su ONG e immigrazione per ora è un disastro totale rispetto a quanto annunciato. Dicono che c'è ancora l'intenzione di fare il decreto ONG, quindi attendo.

Ma su questi temi sono implacabile e non faccio sconti.

Il decreto rave interessava la politica interna. Sulle ONG sappiamo bene che le pressioni internazionali sono molto fortI ed il nuovo Governo non vuole pregiudicarsi appoggi su eventuali modifiche al PNRR.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,338
Reaction score
22,119
Il decreto rave interessava la politica interna. Sulle ONG sappiamo bene che le pressioni internazionali sono molto fortI ed il nuovo Governo non vuole pregiudicarsi appoggi su eventuali modifiche al PNRR.

Comprendo le difficoltà che dipendono dal contesto attuale, e sono anche dispostissimo ai compromessi in questa fase, so che per risolvere la questione ONG e migranti seve tempo. Dopotutto in teoria l'arco legislativo di un governo sarebbe di 5 anni. Siamo noi che ormai abbiamo consolidata l'idea di governi che durano 6 mesi, quindi si vuole tutto e subito.

Ma personalmente trovo veramente insopportabile e inaccettabile l'ingerenza di quell'eunuco mangiarane nella nostra politica migratoria (e non solo, ricordo le dichiarazioni francesi pre elettorali o la visita nel giorno del giuramento)
Altro che odio per Putin, io odio lui, gli spedirei un razzo all'Eliseo oggi stesso.

Non posso accettare, e tollerare, che passi l'idea di un governo francese che ci impone la sua agenda. E questo sta succedendo, parlano, e il giorno dopo apriamo i porti come le gambe di Cicciolina.

Spero che perdano almeno i mondiali. :asd:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,749
Reaction score
15,141
Comprendo le difficoltà che dipendono dal contesto, e sono anche dispostissimo ai compromessi in questa fase, so che per risolvere la questione ONG e migranti seve tempo. Dopotutto in teoria l'arco legislativo di un governo sarebbe di 5 anni. Siamo noi che ormai abbiamo consolidata l'idea di governi che durano 6 mesi, quindi si vuole tutto e subito.

Ma personalmente trovo veramente insopportabile e inaccettabile l'ingerenza di quell'eunuco mangiarane nella nostra politica migratoria (e non solo, ricordo le dichiarazioni francesi pre elettorali o la visita nel giorno del giuramento)
Altro che odio per Putin, io odio lui, gli spedirei un razzo all'Eliseo oggi stesso.

Non posso accettare, e tollerare, che passi l'idea di un governo francese che ci impone la sua agenda. E questo sta succedendo, parlano, e il giorno dopo apriamo i porti come le gambe di Cicciolina.

Spero che perdano almeno i mondiali. :asd:

Come giustamente hai detto tu, bisogna avere pazienza e capire che si potranno fare passi solo in modo graduale perché andare ora allo scontro frontale significherebbe bloccare proprio tutto.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,749
Reaction score
15,141
non iniziamo con le scuse però, mi sembra di sentire i discorsi che si fanno con paolo.

facciano seguire i fatti alle chiacchiere...


A me sinceramente non frega nulla di difendere questo o altri governi ma un conto è “abbaiare“ liberi dall’opposizione e altra cosa è fare i conti con i vincoli che ci sono, interni ed esterni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>