Strategie per crescere un figlio milanista, help!

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!

Non ho capito perché gli vuoi così male. Sarà disperato e passerà il tempo qui dentro a scrivere boiate, invece di studiare.

A parte le battute, complimenti vivissimi per tuo figlio.

Io gli racconterei la storia, gli uomini e i vecchi successi del passato, comprese le disavventure in serie B. E' una cosa che accende sempre l'interesse vedere una squadra risorgere e conquistare tutto. E deve avere ben chiaro che siamo da sempre la vera squadra che ha rappresentato più delle altre l'Italia nel mondo.
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Sei un grande. Innanzitutto auguri e che cresca forte e sano.
Non sono padre ma per anni sono stato allenatore di base a scuola calcio.
Ora mi sono temporaneamente messo da parte causa impegni.
Ti posso dire per esperienza che puoi benissimo riuscirci ma molto dipenderà dalle fortune del nostro amato milan.

Devi inculcargli il concetto di tifo come se fosse una fede e deve essere la partita un momento di condivisione padre-figlio.
Se ci riuscirai non ti potrà mai tradire.
Hai proprio ragione. Io sono diventato milanista grazie a mio padre, che milanista non è mai stato, ma era giustamente estasiato dal Milan di Sacchi e Capello.

Quelle squadre incredibili, quelle vittorie, quelle sconfitte, insieme ai momenti di condivisione hanno poi marcato il rossonero sulla mia pelle.

Speriamo la squadra possa tornare a farci innamorare di nuovo, e con noi i nostri pargoli!
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Congratulazioni innanzitutto!
Non ho figli per cui non ti posso essere granché d'aiuto ma se vuoi farla semplice fai in modo di diventare con il tempo l'idolo di tuo figlio e quando guarderete il Milan assieme se tu soffri lui soffrirà con te e se gioisci lo farà anche lui e tutto verrà naturale.
Con mio padre è stato così.... in bocca al lupo!!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,788
Reaction score
1,458
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Diciamo che la domanda base che dovrai fargli quando saprà risponderti a parole, e non con la bava, è la classica "è vero che tifi Milan come papà". Inizialo allo scrupolo di coscienza.
Ovviamente anche comprandogli la maglia, senza nome, i campioni vanno e vengono ma i colori rimangono.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,558
Reaction score
1,379
Io non ho idea di come ho fatto a innamorarmi di questi colori. Forse perché mio padre si chiama Milan però lui è tifoso della Lazio.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Non sono ancora papà ma direi le solite cose.

guardi le partite con lui, gli regali gadget del Milan e quando sarà pronto lo porti allo stadio.

Tutto con un bel contorno di ricordi e storie legate ai nostri colori.

In bocca al lupo!
Non so se basti, la famiglia di mia mamma è juventina e sin da bambino mi facevano guardare le partite della Juve, andare allo stadio e mi hanno comprato la maglia della Juve
Tuttavia sono diventato milanista :sneaky:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,291
Reaction score
3,063
io ci ho provato col mio nipotino ma non ci sono stati azzi...è diventato gobbo...

ci sono stati momenti in cui aveva quasi ceduto ma poi la scuola ha preso il sopravvento,,,la cosa piu drammatica è che non voleva credere che il milan avesse 7 champions (non scherzo)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Fagli solo respirare la tua passione e sii il suo eroe.. Vorrà automaticamente essere come te e condividere le tue passioni, auguri
 
Alto
head>