Strategie per crescere un figlio milanista, help!

JackSheva7

New member
Registrato
20 Marzo 2021
Messaggi
27
Reaction score
10
Vai su infinity, ci trovi GRATIS le nostre vecchie finali, impossibile non innamorarsi di quelle squadre e di quei giocatori
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
Non ti voglio spaventare, ma io sono nato da papà e fratello maggiore gobbi e mamma Fiorentina.

milanista fin dalla nascita.
anche io.
papà mai interessato al calcio, mamma simpatizzante juventina e fratello minore prima interista poi gobbo, ma anche lui solo simpatizzante di facciata, non conosce mezzo calciatore.

io sono l'unica in famiglia fissata col calcio, quindi l'input che ricevi in famiglia per me non ha contato affatto.
per me hanno fatto la differenza gli amichetti all'asilo/prime classi elementari.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Fagli solo respirare la tua passione e sii il suo eroe.. Vorrà automaticamente essere come te e condividere le tue passioni, auguri
Non ho figli ma penso questo sia il consiglio migliore, non inculcargli la fede come si fa col battesimo e catechismo, finirà da un'altra parte!

Lascialo incuriosire e vedi che la sua prima parola sarà "Capitone"
 

ElDiablo

Junior Member
Registrato
2 Ottobre 2020
Messaggi
49
Reaction score
5
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Auguri!!!

Io sono milanista, figlio di juventino (redento da tempo) con il resto della famiglia interista, ma grazie al mio vicino di casa che mi ha portato da lui dopo la coppa campioni di Barcellona (era allo stadio) sono rimasto folgorato.
Mia figlia che si è cliccata tutte le partite da quando è nata, è milanista ha 7 anni ed ha voluto la maglia di Cutrone di cui è follemente innamorata e dopo una vita ho ricomprato una maglia ufficiale😅
Il secondo ne ha 3 ed ancora non si appassiona al calcio, ma al basket, infatti sto cercando una maglia di fontecchio da nani🤣
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,872
Reaction score
1,226
Se dici " FORZA MILAN" ti compro un gelato, ti faccio un regalo se impari la canzone sul Milan...etc etc...
Se non fai il bravo arrivano gli Juventini e ti portano via i giocattoli ...etc etc...
Purtroppo mio figlio non è appassionato di calcio ma in ogni caso quando gli fanno la classica domanda " che squadra tieni?" Almeno risponde sono "milanista"...E a me basta.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,384
Reaction score
660
Auguri!!! La femmina è più grande e le piace il calcio....simpatizzante Milan ma niente più...il maschio invece non segue il calcio....e si che li ho portati anche allo stadio...lei ha voluto la maglia di Cutrone (le piace Belotti), con il maschio ho sbagliato....gli ho preso quella di Bonucci...forse è rimasto traumatizzato. A parte tutto, non è facile imporre una fede, dipende dalle compagnie che frequentano....i miei preferiscono il tennis al calcio... proverò a riportarli allo stadio
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,647
Reaction score
10,888
I miei figli tifano Milan, non seguono ancora il calcio,ma lo fanno per tenermi contento. Appena possibile li porterò a San Siro.
Magia,alchimia,chimica,chiamatela come volete,sono sicuro che quell'atmosfera fantastica li farà appassionare ai nostri colori.
 
Ultima modifica:

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Appena possibile, fagli un corso accelerato di economia, soffermandoti in particolare sui concetti di "ammortamento" e "payroll" :fuma:
Congratulazioni per il bimbo.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ciao a tutti, il 16 agosto è nato mio figlio. Farlo diventare milanista è un obbiettivo che prendo molto ma molto sul serio e sono pronto a qualsiasi cosa pur di riuscirci. Qualsiasi tipo di manipolazione o lavaggio del cervello mi va bene. Lo so che è ancora presto ma solo al pensiero che possa diventare gobbo o interista mi si blocca il respiro, e quando arriverà il giorno di iniziare a manipolarlo voglio farmi trovare pronto. Per le altre cose nella vita che faccia quello che gli pare ma sulla squadra da tifare è un altro discorso. I parenti sono già stati avvisati che non si devono azzardare a nominare altre squadre in sua presenza.
Chiedo consiglio ai papà o a chi ha esperienza diretta o indiretta, grazie e Forza Milan!
Ciao e innanzitutto un abbraccio per il nuovo arrivo. Per il tifo credo ci sia poco da fare, deciderà lui. I miei 3 figli sono stati tutti juventini fino ad un certo punto ma poi sono guariti e oggi siamo tutti milanisti!
 
Alto
head>