Stipendi Atletico Madrid, una riflessione

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
bel post.

se devo essere sincero sono sorpreso perchè me li aspettavo più bassi nel complesso. alcuni giocatori prendono davvero troppo. e altri troppo poco.

penso che una società debba partire come sta facendo il milan quest'anno e non cadere in tentazione di sforare per nessuno.

adesso non so cosa fatturi l'atletico, ma con un rapido conto sono più di 90 netti per soli 17 giocatori, al milan attualmente saremo sui??? 40? 45? per una marea di giocatori, 25?? (adesso non mi va di cercare i dati precisi :) ).

sicuramente dobbiamo abbassare il numero di parassiti inutili in rosa e mantenere la media stipendi,abbassando quindi il totale.
con l'arrivo dei risultati giusto dare gli aumenti a chi più merita, in maniera equilibrata.
non vorrei sentire di aumenti spropositati per ricatti in stile donnarumma o rinnovi folli (sempre lui ne sarà l'esempio) perchè già prende tanto.
nuova società nuove regole e chi non si adegua non è insostituibile.
donnarumma 7 e piatek 2 non si può sentire nel mio mondo. o paquetà 2 (circa) e bakayoko 7. ci si deve venire incontro.

tanto alla fine chi prende di più è quasi sempre il più vecchio ex campione che è li a svernare. e quindi serve a poco.

40 - 45 e impossibile. Penso che a settembre eravamo come minimo a 70 (Netti)
Ora con i 2 piccoli fenomeni e Higuain in meno abbiamo abbassato un po'. Forse sui 64
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io però ricordo che il nuovo tifoso milanista fa scenate isteriche per i 2 milioni e poco più dati a Montolivo, un esubero ai margini del progetto che praticamente tutti o quasi i top club hanno (Kalinic nell' Atletico è molto simile).
Tralasciamo poi gli 1,5 milioni dati ad Halilovic o gli 1,4 a Mauri, altre reazioni nevrotiche.

Queste sono cifre ridicole per i top club, anche se numericamente sommate hanno il loro peso. Sono altri per me i problemi attuali, anche perchè 10 anni fa sostenevamo, con però passivi di fine anno, un monte ingaggi decisamente maggiore, guidato da Kakà a 9 e Dinho a 7. Quei giocatori valevano così tanto? Secondo me assolutamente si, prima ancora che a livello prestazionale a livello d'immagine. Il Milan attuale paga 6 milioni (+1 per il fratello raccomandato) ad un giovane portiere che commette ancora diverse papere e non ha ancora dimostrato nulla a livello internazionale. Regalare tutti quei soldi ad un elemento del genere per me equivale alla somma versata per i 3-4 scarti in rosa, ma alcuni vedono solo i soliti noti come problema.

Premesso che sono d'accordo su tutto, però devi considerare anche che Kalinic da loro non è così simile a Montolivo. Loro lo hanno preso sperando fosse un giocatore e si è rivelato per quello che è, non gli hanno rinnovato un contratto a quelle cifre. Da noi montolivo era già sui livelli attuali, ed ha ricevuto un rinnovo lunghissimo del contratto, immotivato ed a cifre elevatissime, per chiaro regalo di Galliani.
Paradossalmente, a pensarci, neanche Higuain è per la juve paragonabile a Montolivo. Poi oh, è chiaro che, come ben dici, ogni squadra ha i suoi colpi a vuoto, è fisiologico.
Vedo più strano Halilovic, mai pervenuto, Mauri, pervenuto ma leggermente sovraprezzato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Io però ricordo che il nuovo tifoso milanista fa scenate isteriche per i 2 milioni e poco più dati a Montolivo, un esubero ai margini del progetto che praticamente tutti o quasi i top club hanno (Kalinic nell' Atletico è molto simile).
Tralasciamo poi gli 1,5 milioni dati ad Halilovic o gli 1,4 a Mauri, altre reazioni nevrotiche.

Queste sono cifre ridicole per i top club, anche se numericamente sommate hanno il loro peso. Sono altri per me i problemi attuali, anche perchè 10 anni fa sostenevamo, con però passivi di fine anno, un monte ingaggi decisamente maggiore, guidato da Kakà a 9 e Dinho a 7. Quei giocatori valevano così tanto? Secondo me assolutamente si, prima ancora che a livello prestazionale a livello d'immagine. Il Milan attuale paga 6 milioni (+1 per il fratello raccomandato) ad un giovane portiere che commette ancora diverse papere e non ha ancora dimostrato nulla a livello internazionale. Regalare tutti quei soldi ad un elemento del genere per me equivale alla somma versata per i 3-4 scarti in rosa, ma alcuni vedono solo i soliti noti come problema.

Capisco ma meglio darli al portiere titolare che a 4 giocatori che il campo non lo vedono mai.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Pagano il giusto i giocatori normali e strapagano quelli che fanno la differenza, tutto molto logico.
Non buttano soldi come noi per i montolivo e i bertolacci .
Piccola considerazione : thomas per l'atletico potrebbe essere ciò che per noi rappresenta il nostro kessie ma a loro costa meno della metà.
I soldi vanno spesi per chi fa la differenza tecnica, non per i gregari. Con tutto il rispetto di franck che non voglio assolutamente disprezzare o sminuire ma è chiaro che il mondo è pieno di medianacci.

Concordo ma bisogna comunque guardare ad un altra cosa. Mi sembra che Thomas sia scuola Atletico (o è comunque arrivato molto giovane) non l'hanno comprato dopo una buonissima stagione e con la concorrenza di altri club come noi abbiamo fatto con Kessiè.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io però ricordo che il nuovo tifoso milanista fa scenate isteriche per i 2 milioni e poco più dati a Montolivo, un esubero ai margini del progetto che praticamente tutti o quasi i top club hanno (Kalinic nell' Atletico è molto simile).
Tralasciamo poi gli 1,5 milioni dati ad Halilovic o gli 1,4 a Mauri, altre reazioni nevrotiche.

Queste sono cifre ridicole per i top club, anche se numericamente sommate hanno il loro peso. Sono altri per me i problemi attuali, anche perchè 10 anni fa sostenevamo, con però passivi di fine anno, un monte ingaggi decisamente maggiore, guidato da Kakà a 9 e Dinho a 7. Quei giocatori valevano così tanto? Secondo me assolutamente si, prima ancora che a livello prestazionale a livello d'immagine. Il Milan attuale paga 6 milioni (+1 per il fratello raccomandato) ad un giovane portiere che commette ancora diverse papere e non ha ancora dimostrato nulla a livello internazionale. Regalare tutti quei soldi ad un elemento del genere per me equivale alla somma versata per i 3-4 scarti in rosa, ma alcuni vedono solo i soliti noti come problema.

d'accordo su tutto, ma non tornerei al metodo di 10 anni fa prendendo, per dire, un robben a 10. mai. o un CR a 20....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
40 - 45 e impossibile. Penso che a settembre eravamo come minimo a 70 (Netti)
Ora con i 2 piccoli fenomeni e Higuain in meno abbiamo abbassato un po'. Forse sui 64

giustissimo ho fatto i conti precisi e sono proprio come dici tu. ho sbocciato non considerando 30 giocatori ma molti meno...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Capisco ma meglio darli al portiere titolare che a 4 giocatori che il campo non lo vedono mai.

Penso il suo ragionamento sia inverso. Dal momento che comunque è naturale avere qualche giocatore esubero che viene pagato a vuoto, per circostanze non preventivabili, si deve prestare maggiore attenzione ai rinnovi fatti ai titolari di cui si conosce il valore vero.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Penso il suo ragionamento sia inverso. Dal momento che comunque è naturale avere qualche giocatore esubero che viene pagato a vuoto, per circostanze non preventivabili, si deve prestare maggiore attenzione ai rinnovi fatti ai titolari di cui si conosce il valore vero.

E' naturale nei top club, cosa che noi non siamo e non è ammissibile avere gente inutile da 2 milioni a stagione con bilanci sanguinosi come i nostri
A confronto Donnarumma si merita dal primo all'ultimo euro che gli diamo
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
E' naturale nei top club, cosa che noi non siamo e non è ammissibile avere gente inutile da 2 milioni a stagione con bilanci sanguinosi come i nostri
A confronto Donnarumma si merita dal primo all'ultimo euro che gli diamo

Non so... intendo dire che "non è ammissibile" si basa sul concetto che non si possa mai sbagliare. Non credo che un ds possa non sbagliare mai, alla fine la pecora nera ti esce, si chiami Gabigol, Matri o Kalinic, capita a tutti di sbagliare.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
Premesso che come dici giustamente è solo una cosa orientativa, ma non noto grandi anomalie. Il monte ingaggi del Milan di media è estremamente più basso (più della metà se non ho contato male). Diciamo che di anomalo c'è il livellamento sul basso dove conti prende quanto strinic e praticamente laxalt... bonaventura, bertolacci, rodriguez ... borini... cioè Cutrone prende la metà.
Ad occhio vedo una decina di milioni regalati o alcuni giocatori sottopagati, fate voi..

aspetta un attimo.
Cutrone prende quello perchè è un giocatore formato in casa dalla primavera ed è già al terzo rinnovo in pochissimo tempo.
Se fosse acquistato altrove non sarebbe mai accaduto,minimo la cifra di Mauri e senza segnare quei goal altrimenti altro rinnovo.
E' un caso eccezionale.

Poi il senso del thread non è paragonare l'eccellenza con chi annaspa per tornare nella normalità (qualificazione champions league),bensì mostrare come con una gestione poco lungimirante il Milan sia ancora in queste condizioni.
Tutti quei soldi di rosso hanno allontanato certi imprenditori perchè non volevano pagare il marchio Milan ma una rosa decente,hanno impedito di comprare altri giocatori validi davvero etc
Non è stato solo un problema di Fininvest che ha coperto ogni anno il rosso brontolando,ha cambiato il destino del Milan secondo me.

Non voglio prendere Sassuolo,Sampdoria,Fiorentina etc,anche se ci sono arrivate davanti certe stagioni,ma il Napoli con De Laurentis non avrebbe mai avallato una politica finanziaria del genere.


In conclusione la gestione dell'Atletico Madrid,senza contare lo stadio nuovo ed il rinnovo di Simeone stile Griezmann che a mio avviso è doveroso perchè lui è il perno di tutto il sistema,è stata lungimirante ed ancora oggi in pieno ciclo vincente da top club è più basso di altre.
 
Alto
head>