Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,199
Reaction score
2,206
Vattene, vattene!!
Continua a parlare. Che poi è l’unica cosa che sa fare
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
791
Reaction score
377
Bene, come temevo, Maldini continua nella sua arroganza e presunzione. Difende la sua scelta di novembre. A questo punto, spero in un'epurazione di massa, dirigenza ed allenatore. Basta arroccarsi nelle proprie idee, si può riconoscere di aver sbagliato, non è lesa maestà.
Proprio per l'ultima frase, mi cospargo il capo di cenere, l'ho sempre insultato, ma ad oggi posso dire che Gazidis riusciva a limitare i danni di Maldini e Massara. Fatto fuori lui, siamo letteralmente crollati.
Si, hai ragione, Gazidis e stato preso di mira da tutti, ma e il primo "Manager" di calcio inteso all inglese arrivato in italia. si e scontrato con la cultura italiana, e in un club con prime donne come il milan. a posteriori, ha fatto un lavorone, poi complice i problemi di salute probabilmente, ha lasciato
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,612
Reaction score
5,853
Comunque vorrei sapere cosa fanno a Milanello in settimana.

Costruzione dal basso più fase di possesso a Pioli non interessano.

Sui piazzati fanno solo danni.

Visto che contro squadre chiuse sappiamo solo crossare come disperati e davanti c'è Giroud potrebbero quantomeno allenare i cross visto che ne vediamo uno al mese di decente. E anche qua è un problema che ci tiriamo dietro da anni... Stessa cosa con la tecnica di tiro.

Ogni morte di papa si vede qualche esercitazione di gruppo dove tutti tirano in porta un paio di volte ma non serve a una mazza. Vorrei vedere terzini e esterni che fanno 100 cross ad allenamento e punte più trequartisti che provano 100 conclusioni a sessione.

Servirebbero innesti nello staff visto che Guarpioli non ci arriva evidentemente...
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,204
Reaction score
6,447
Comunque vorrei sapere cosa fanno a Milanello in settimana.

Costruzione dal basso più fase di possesso a Pioli non interessano.

Sui piazzati fanno solo danni.

Visto che contro squadre chiuse sappiamo solo crossare come disperati e davanti c'è Giroud potrebbero quantomeno allenare i cross visto che ne vediamo uno al mese di decente. E anche qua è un problema che ci tiriamo dietro da anni... Stessa cosa con la tecnica di tiro.

Ogni morte di papa si vede qualche esercitazione di gruppo dove tutti tirano in porta un paio di volte ma non serve a una mazza. Vorrei vedere terzini e esterni che fanno 100 cross ad allenamento e punte più trequartisti che provano 100 conclusioni a sessione.

Servirebbero innesti nello staff visto che Guarpioli non ci arriva evidentemente...
Infatti. Siamo la squadra che non tira fa fuori tranne Hernandez e Leao è che prendono la porta una volta su dieci.
Quello che conta non è tanto fare gol( anche) ma prendere lo specchio da lì poi può succedere di tutto......noi invece.....

Per non parlare degli angoli una cosa che neanche negli oratori
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,093
Reaction score
1,294
Pioli ha fatto benissimo fino allo scudetto, questo è innegabile.
Ciò che l'aveva contraddistinto era la sua umiltà, la sua pragmaticità e versatilità tattica, la capacità di valorizzare tutto il gruppo. Per me si stava avviando verso un percorso importante che l'avrebbe portato a diventare un allenatore di livello.
Lo scudetto però ha avuto un effetto controproducente in lui. Non ha avuto l'intelligenza nel capire ciò che stava vivendo e si è fatto inghiottire da quello status di allenatore "vincente", in altre parole si è fatto inghiottire dall'ego, sbagliando praticamente tutto: ostinazione nel proporre lo stesso modulo, collocazione fuori ruolo di alcuni giocatori, mancata valorizzazione della rosa, variazioni tattiche praticamente nulle, cambi tardivi ecc

Onestamente credo che con lui si sia concluso un ciclo. Spero di essere smentito ma non so cosa possa dare di più a questo gruppo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,204
Reaction score
6,447
Qualcuno dovrebbe spiegare perché è stato rinnovato il suo contratto in fretta e furia senza senso e senza una spiegazione logica.

Ricorda molto il rinnovo di Montolivo fatto di nascosto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>