Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,200
Reaction score
16,027
Ma quindi Ancelotti sbagliò a non mettere Dhorasoo al posto di Crespo nell’intervallo di Istanbul per rinforzare il centrocampo?
:asd:

E lo sapevo che prima o poi sarebbe uscito un discorso del genere. E ovviamente me lo aspettavo proprio da te. :asd:

No, Ancelotti non sbagliò. Non sbagliò perchè non era mai successa una cosa del genere. Quel Milan difficilmente aveva cali di concentrazione, e i giocatori erano quasi tutti all'altezza. Se arrivi in finale di gembionz si suppone che hai una solidità mentale e fisica, e quindi le sostituzioni avevano meno senso. Non c'erano segnali sufficienti.

Lì chi sbagliò furono i giocatori, che furono troppo "buonisti". Dopo il 3-0 tirarono i remi in barca per non umiliare il Liverpool, altrimenti potevamo andare al riposo sul 6-0 senza spingere troppo sul'acceleratore.

Ma con questo Milan, sai invece benissimo che c'è gente che dura meno di un'ora. Con i ritmi espressi nel 1^ T, si poteva intuire che calhassero di brutto ("h" casuale).

Ripeto per la milionesima volta, non accuso Pioli con veemenza, perché effettivamente sono cose molto a sensazione e di difficile lettura. Avete ragione quando dite che è facile parlare dopo, mica sono scemo, e ovviamente non valgono a un bel niente, se non costituire un esempio per il futuro.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Si può dire che ieri sera ha allenato bene? :rolleyes:

Squadra corta e compatta, pressing costante sul regista avversario, nessun tiro in porta subito anche in inferiorità numerica e tanta intensità per 90 minuti.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sarò impopolare ma preferisco rimanga Pioli con i dovuti aggiustamenti della rosa piuttosto che vedere Oddo Nesta o Sheva sulla nostra panca con relativo esonero a novembre.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Si può dire che ieri sera ha allenato bene? :rolleyes:

Squadra corta e compatta, pressing costante sul regista avversario, nessun tiro in porta subito anche in inferiorità numerica e tanta intensità per 90 minuti.

Io continuo a fargli i complimenti per come si sta comportando ''umanamente'' parlando...
E' arrivato ben sapendo che era solo di passaggio ed il suo compito era quello di portare la squadra a finire la stagione in tutta tranquillità..
Avrebbe potuto vivacchiare...invece sta svolgendo il proprio compito con il massimo impegno...non si lamenta e non cerca scuse...

Vada come vada gli sarò sempre grato per il comportamento tenuto...
Inoltre...lo ringrazierò per avermi fatto rivedere il Milan giocare a calcio in maniera discreta nelle ultime partite disputate...erano anni che non succedeva...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Io continuo a fargli i complimenti per come si sta comportando ''umanamente'' parlando...
E' arrivato ben sapendo che era solo di passaggio ed il suo compito era quello di portare la squadra a finire la stagione in tutta tranquillità..
Avrebbe potuto vivacchiare...invece sta svolgendo il proprio compito con il massimo impegno...non si lamenta e non cerca scuse...

Vada come vada gli sarò sempre grato per il comportamento tenuto...
Inoltre...lo ringrazierò per avermi fatto rivedere il Milan giocare a calcio in maniera discreta nelle ultime partite disputate...erano anni che non succedeva...

Finora Pioli sta facendo il suo. Dopo l'avvio horror delle prime partita ha rimesso in piedi la baracca, insieme alla società, dando un'identità alla squadra con scelte drastiche.

Niente di trascendentale perchè la media punti resta insufficiente, però penso che la qualità del suo lavoro si stia vedendo.

Resta da vedere se continueremo a migliorare o meno, punto chiave per valutare poi Pioli in modo definitivo più avanti. Finora abbiamo una fase offensiva divertente, anche caotica, mentre quella difensiva l'ho vista sempre troppo disordinata e precaria. Con l'ultimo cambio modulo e l'inserimento del trequartista ho visto una squadra più compatta e difficile da affrontare.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Io continuo a fargli i complimenti per come si sta comportando ''umanamente'' parlando...
E' arrivato ben sapendo che era solo di passaggio ed il suo compito era quello di portare la squadra a finire la stagione in tutta tranquillità..
Avrebbe potuto vivacchiare...invece sta svolgendo il proprio compito con il massimo impegno...non si lamenta e non cerca scuse...

Vada come vada gli sarò sempre grato per il comportamento tenuto...
Inoltre...lo ringrazierò per avermi fatto rivedere il Milan giocare a calcio in maniera discreta nelle ultime partite disputate...erano anni che non succedeva...

A me sta piacendo anche per come sta gestendo lo spogliatoio.

Paqueta' non si allena bene? Resta in panchina anche se è stato pagato 35 milioni.

Leao non da garanzie? Riserva di un giocatore preso in prestito secco.



Naturalmente non è il nuovo Klopp e non lo sarà mai, però sta svolgendo un lavoro onesto, sinceramente se non possiamo prendere Allegri io ci penserei due volte prima di fare l'ennesima rivoluzione estiva.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,200
Reaction score
782
Non più di due settimane fa giocavamo a brescia in un maniera oscena.
BENE con l’Inter che poi ha perso con il napoli.
BENE con la Juventus che aveva perso con il Verona.
Andiamoci calmi, mister mediocre che ha sbagliato tutte le scelte possibili di novembre a gennaio.
Con i tutor e scelte imposte è andata meglio
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,839
Reaction score
6,285
Io continuo a fargli i complimenti per come si sta comportando ''umanamente'' parlando...
E' arrivato ben sapendo che era solo di passaggio ed il suo compito era quello di portare la squadra a finire la stagione in tutta tranquillità..
Avrebbe potuto vivacchiare...invece sta svolgendo il proprio compito con il massimo impegno...non si lamenta e non cerca scuse...

Vada come vada gli sarò sempre grato per il comportamento tenuto...
Inoltre...lo ringrazierò per avermi fatto rivedere il Milan giocare a calcio in maniera discreta nelle ultime partite disputate...erano anni che non succedeva...

La professionalità di Pioli è sempre stata riconosciuta. :)
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,839
Reaction score
6,285
Posso scrivere che con l'onesto Pioli da Luglio avremmo qualche punto in più, senza passare per pazzo? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>