Squadre italiane più odiate a parte le altre due "strisciate" e perchè?

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,386
Reaction score
660
a parte gobbi (1° posto) e cartonati, direi atalanta (per i loro comportamenti strafottenti e per quel 5-0...neanche avessero vinto la Champions), fiorentina che dà sempre l'anima contro di noi, napoli (per la monetina su Alemao e tutta la farsa collegata) e sassuolo per essere la succursale dei gobbi (negli ultimi anni Berardi avrà giocato si e no 2 partite contro di loro)...poi livorno (Lucarelli in testa) e siena per altri motivi...però sono sincero, il napoli al momento sta meritando il primo posto, anche se contro di noi non avrebbe meritato la vittoria (quindi i punti di vantaggio su di noi sarebbero 5 e non 8)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,278
Reaction score
1,574
Il Napoli. Ma più che la squadra direi i loro tifosi. Sono i peggiori del mondo. I più megalomani, antisportivi, tossici del pianeta calcio. Non potete capirlo se non avete vissuto tra Napoli, Salerno e provincia. Da anni vivo lontano oramai però il loro eco è impressionante, tipo avere tutti i cugini e parenti ciucci. Immaginate il dopo Milan-Fiorentina no, con episodi dubbi ma passabili. È stato un delirio e non dovrebbero vincere manco la coppa del nonno. Mi dispiace per mio padre che presumibilmente dovrà sopportarli per mesi in primavera.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ho un 'odio' fluido.
Solitamente odio chi fa di tutto per ucciderlo questo sport.
Quindi nel corso degli anni ho odiato le succursali anzichè le squadre che tiravano a campare o quelle che facevano parte del sistema.
Sostanzialmente quindi odio il sistema che poi è quello che questo movimento calcistico lo ha distrutto e quando parlo di sistema ci metto dentro anche politica e federazione, arbitri e quant'altro.
Del resto lo scansuolo o il genoa sono esistite ed esistono perchè a qualcuno ha fatto comodo che esistessero.

La rivalità sportiva la sento a seconda dei periodi perchè se c'è una realtà che fa sport alla grande io automaticamente ne divento un ammiratore.
Nel mio ideale di sport deve esistere la 'provincia' forte come devono esistere squadre storiche forti, ne va della qualità del movimento.
Quindi, nel corso degli anni ho anche ammirato realtà come udinese, fiorentina , samp se sono state in grado di costruire squadre forti con un forte legame con la città e la loro tifoseria, diventando di fatto trasferte ostiche per tutti.
Non mi piacciono le squadre materasso, anzi le odio.

Se parliamo invece di antipatia verso un tipo di tifoso direi che negli eccessi di antipatici ce ne sono tanti : è difficile sopportare il romanista sborone o il napoletano che canta o il fiorentino con la puzza sotto al naso.
Ma sono tutto sommato fisiologici, folcloristici e anche piacevoli campanilismi tra tifosi.

Senza se e senza ma odio le piazze violente e diciamo che spesso nei tifosi della lazio e in quelli del verona ci ho visto il lato più nero di questo sport.

Conservo ottimi ricordi della samp di vialli e mancini e poi di montella, la cremonese di tentoni, il toro di lentini, il vicenza di otero, zauli , l'empoli di martusciello, il chievo di del neri,l'atalanta di doni e vavassori e potrei continuare all'infinito.
Da tifoso romantico amo le favole e odio chi non le crea o, peggio, le distrugge perchè questo è il nostro gioco ed è il gioco più bello del mondo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,740
Non faccio un sondaggio perchè ci sono troppe squadre in giro, per cui mi chiedevo quale fosse la squadra (o le squadre) che detestate di più a parte le rivali storiche dell'Inter e della Juventus.
Io ho sempre avuto un odio particolare nei confronti della Roma, che forse metto addirittura al pari di Inter e Juve, e il motivo è perchè sono nato e cresciuto a Roma e sono sempre stato l'unico milanista in classe a partire dalle elementari, con qualche laziale e una marea di romanisti che rompevano le palle ogni volta che il Milan non vinceva una partita o che millantavano fantomatici furti arbitrali che solo loro vedevano.
Ma il motivo principale fu che la mia primissima partita che andai a vedere allo stadio da bambino fu uno sciagurato Roma-Milan che finì 5-0 per i giallorossi, è una macchia indelebile che ricorderò a vita e da allora ho giurato eterno odio nei loro confronti, per cui ogni volta che perdono o sono in difficoltà godo particolarmente nel vederli soffrire (sportivamente parlando).
Curioso di sapere quale sia l'opinione di altri fratelli rossoneri sulle altre squadre che non siano le classiche Inter e Juventus.
Odio nessuna. Poi dipende da chi è la rivale del momento.

Per mille motivi i gobbi sono i rivali principali.
Verso i cugini sfigati invece sento una forte e sana rivalità, sinceramente. Vivo il derby come un giorno bellissimo del calendario.

Verso tutte le altre niente di preconcetto. Sono sfigate e non vincono mai, qualche volta ci fanno penare, ma restano insignificanti a livello di tifo.

Ora come ora quella che non dico odio, casomai disprezzo, è il Barcellona. Mentre il PSG mi fa proprio vomitare come concetto. Quando giocano queste due tifo sempre contro.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Quando stava in A mi stava parecchio sulle palle il Genoa. Giocavi li e praticamente erano tuffi continui, incontro di Wrestling, perdite di tempo infinite. Sono contento sia retrocesso.
Sicuramente il Sassuolo, sia perché è una succursale certificata, sia perché i loro giocatori dopo mezzo passaggio fatto giusto vengono osanatti anche dalla Nasa.
(Non so se Leao da noi fosse titolare) disse un idiota dirigente prima dell'ultima di campionato.

Poi le solite Fiorentina e Verona
 
Alto
head>