Spot Findus: "Benvenuti nell'era vegetale"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Curioso, per fortuna non sono un vecchio contro i cambiamenti a prescindere, li proverò con gusto visto che Findus per me è da sempre sinonimo di qualità
In quei prodotti c'è tutto tranne che gusto e lo dico da vegetariano (lo sono per motivi intestinali, però nei periodi di festa se capita mangio anche carne bianca e un po' di pesce). Come ho detto prima, se vuoi provare qualcosa di commerciale prova i prodotti Garden Gourmet e Kioene, oppure le cotolette Valsoia. Poi se coltivi broccoli, legumi e spinaci, ancora meglio!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Fidati ne conosco anche della mia età senza problemi di salute, degli invasati totali.
Non nego che esistono e fanno schifo, ho detto solo che la maggioranza dei vegetariani sono quella fascia lì. Quelli invasati, fortunatamente, sono una minoranza che spero si riduca allo zero virgola zero, anche con metodi drastici se possibile :) .
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Quello che profetizza @Toby rosso nero è vero ed esiste già, anche in Italia, parlo del politicamente corretto sul cibo. Nell'ultima (dimenticabilissima) edizione de Il Pranzo è Servito del 2021, il secondo piatto nelle edizioni passate era rappresentato da un pollo arrostito, mentre in quella recente condotta da Insinna c'era un brodo in pentola. :rotolo:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,965
nel mangiare anche cibi solo vegetali non c'è niente di male, diverso è quando si vuole sostituire del tutto il prodotto animale dalla dieta
da sempre ci sono prodotti surgelati e non solo vegetali
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,219
Reaction score
1,584
Prodotti con target l'ampia fetta di popolazione vegetariana o vegana, semplici dinamiche di mercato. Certo che con i chiari di luna attuali a livello economico penso che la carne tornerà a essere per pochi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Che poi, i prodotti findus vegetali fanno veramente schifo e lo dico da persona che segue una alimentazione prevalentemente vegetariana. I bastoncini findus vegetali in particolare, che hanno un sapore orrendo, mi hanno fatto andare di corpo in una maniera assurda. Molto meglio Kioene e Garden Gourmet a fare queste cose.
Garden Gourmet e Kioene li prendo anche io e non mi dispiacciono. Anzi, la prima marca è la migliore che ho provato. Noto che ormai il divario di prezzo di questi prodotti con la controparte di carne sono minimi, almeno qui (Toscana).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Garden Gourmet e Kioene li prendo anche io e non mi dispiacciono. Anzi, la prima marca è la migliore che ho provato. Noto che ormai il divario di prezzo di questi prodotti con la controparte di carne sono minimi, almeno qui (Toscana).
Sì, tra l'altro nel supermercato del mio paese dove penso lo zero virgola sia vegetariano, c'è molta gente, anche anziana che fa richiesta di questi prodotti. Segno che se qualcosa è gustoso, chissenefrega se sia veg o meno.

Anche se io propendo, comunque, per la roba naturale. Tipo oggi uova e spinaci per secondo, altro che sta robaccia findus.

Ah, una valida alternativa alle schifezze bastoncini vegetali Findus, sono quelli con dentro gli spinaci de La Valle degli Orti. Ottimi, a mio parere e fanno parte proprio di quei prodotti vegetali molto richiesti nella mia zona, anche da onnivori.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
In televisione, da qualche giorno, girano spot dove un nipote ad una nonna oppure una figlia ad una mamma le informano sulla presenza dei prodotti "Findus Green Cuisine", trattasi di bastoncini vegetali senza pesce o burger senza carne. Prodotti, comunque, esistenti già da qualche anno, ma stavolta incuriosisce lo slogan "Benvenuti nell'era vegetale". Una semplice "battuta" o una frase che profetizza l'avvio di un cambiamento radicale nella cucina nostrana?

Video al secondo post di uno degli spot in onda nei canali tv.

A parte la solita pubblicità nigga style, cosa ci sarebbe di diverso?
Sono vegetariano e mangio bastoncini di questo tipo da almeno 10 anni, non hanno inventato nulla di nuovo :asd:
L'era digitale direi che è iniziata anni orsono
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
A parte la solita pubblicità nigga style, cosa ci sarebbe di diverso?
Sono vegetariano e mangio bastoncini di questo tipo da almeno 10 anni, non hanno inventato nulla di nuovo :asd:
L'era digitale direi che è iniziata anni orsono
No, si parla di "era vegetale". Poi ognuno può avere le legittime considerazioni :) .
 
Alto
head>