Spezzo una lancia in favore di Gattuso

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Concordo che sia incompleta ma Rino qualche responsabilità la ha su questo fatto.
Quando avevamo Kalinic Silva e Cutrone non ha mai puntato sulle 2 punte considerando che Silva è più una seconda punta che amava partire da dietro e si integrava perfettamente con Cutrone.
Invece lo ha fatto giocare isolato da punta centrale nel 4-5-1 con Calhanoglu esterno sinistro.Come se non bastasse gli faceva fare spesso spezzoni da 5 minuti.
Durante la tournee americana pur di giocare con il 4-3-3 gli preferiva Borini.
Ora capisci perchè non è rimasto avendo davanti Higuain e Cutrone per fare la panchina della panchina in un modulo che penalizza gli attaccanti.
Con il 4-4-2 Silva ci avrebbe fatto estremamente comodo.
Ci è arrivato tardi ma sembra lo abbia capito dalla sua ha una squadra che lo segue e tanta fortuna che ha compensato agli errori fatti ed ai limiti causati dagli infortuni.
Personalmente sono più tranquillo e fiducioso su Gattuso un po' meno sugli infortuni e spero in degli acquisti mirati per Gennaio.

Condivido gli errori che gli contesti, credo che comunque anche Leo e Paolo dovevano mettergli dei paletti, che secondo me hanno impostato da dopo il derby,
però mi viene il dubbio che la cessione di Silva non sia spiaciuta nemmeno alla dirigenza, era probabile che in Spagna si rivalutasse e forse avendo preso Higuain quei soldi al momento facevano comodo.
La mia imnpressione è che a luglio abbiano provato a cedere tutto il cediubile per resettare in un paio di stagoni tutta la rosa e reimpostarla.

Poi occorre anche comprendere gli equilibri politici di mercato, Silva è un atleta di Mendes,
magari non è gradito alla nuova dirigenza, a quanto pare il contrario rispetto a Raiola, il cui rapporto ora sembra più disteso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,434
Reaction score
11,697
Concordo che sia incompleta ma Rino qualche responsabilità la ha su questo fatto.
Quando avevamo Kalinic Silva e Cutrone non ha mai puntato sulle 2 punte considerando che Silva è più una seconda punta che amava partire da dietro e si integrava perfettamente con Cutrone.
Invece lo ha fatto giocare isolato da punta centrale nel 4-5-1 con Calhanoglu esterno sinistro.Come se non bastasse gli faceva fare spesso spezzoni da 5 minuti.
Durante la tournee americana pur di giocare con il 4-3-3 gli preferiva Borini.
Ora capisci perchè non è rimasto avendo davanti Higuain e Cutrone per fare la panchina della panchina in un modulo che penalizza gli attaccanti.
Con il 4-4-2 Silva ci avrebbe fatto estremamente comodo.
Ci è arrivato tardi ma sembra lo abbia capito dalla sua ha una squadra che lo segue e tanta fortuna che ha compensato agli errori fatti ed ai limiti causati dagli infortuni.
Personalmente sono più tranquillo e fiducioso su Gattuso un po' meno sugli infortuni e spero in degli acquisti mirati per Gennaio.

Ci abbiamo giocato col 442 l'anno scorso invece:

Donnarumma
Calabria Zapata Bonucci Rodriguez
Borini Kessie Biglia Bonaventura
Cutrone Silva

Sai di quale partita è questa formazione titolare? Milan-Benevento 0-1

Io in Silva ho sempre intravisto del talento e non lo avrei ceduto, ma non cerchiamo di difenderlo perchè per la stagione scorsa è indifendibile.

Inoltre, non so quante volte Gattuso lo abbia detto in conferenze varie, lui e la società intendevano tenerlo (penso io perchè il 442 è un'opzione che hanno in mente da tanto tempo) ma il portoghese non ne ha voluto sapere, dopo l'arrivo di Higuain e l'abbandono forzato della numero 9.

Non cerchiamo di attaccarci a qualunque cosa giusto per criticare.
 
Alto
head>