Spezzo una lancia in favore di Gattuso

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,069
Reaction score
6,278
Ne riparliamo quando avrà raggiunto un risultato un minimo importante, come può essere il quarto posto Champions.
Ricordiamoci che, prima del Milan, l'esperienza più importante di Gattuso da allenatore è stata col Pisa in Serie B.
pensa che l'esperienza più importante x Fabio capello era quella di non avere mai allenato prima.
 
  • Like
Reactions: Gas

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Gattuso è bravissimo e chi non lo riconosce è in malafede o non ama i meridionali, premesso che io non sono un meridionale. Non vedo difetti in questo allenatore che quest'anno e lo scorso ha saputo adattarsi a tutti i contrattempi possibili e ha sempre tenuto la squadra unita. Non è nemmeno vero che è conservatore e fossilizzato su un sistema di gioco perché ha dimostrato di sapere cambiare anche a partita in corso.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
:muhahah: secondo il tuo ragionamento :

Se perdiamo è colpa di Gattuso
Se vinciamo è merito di Leo che gli manda la formazione con lo spirito santo
Se vinciamo contro le piccole è solo ****

Però nel tuo ragionamento ti dimentichi di dire che le due partite da te citate ( Napoli e Inter ) una l'avevamo vinta mentre l'altra era pareggiata al 90esimo senza aver subito un solo tiro in porta.

L'equilibrio , questo sconosciuto...

ma scusa .. tu hai visto la partita con l`Inter ? ma dai non scherziamo dai ... quella partita e una vergogna ! mai visto in vita mia il Milan giocare cosi un derby e tu hai anche il coraggio di difendere Gattuso...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Per me non è questione di Gattuso o meno che ultimamente stà ricapacitando ma l'innata tendenza dei tifosi Milanisti a sottovalutare la rosa.
Adesso sì con tutti questi infortunati è dura ma la formazione titolare è inferiore solo alla Juve se messa giù bene peccato non averla ancora vista per le assenze di Conti e Caldara.
Va discolpato Gattuso su Caldara perchè probabilmente la decisione di far giocare Musacchio che sembrava incomprensibile era legata fin da subito ai problemi muscolari di Caldara...
Ma ora giudicatemi sta formazione

Donnarumma(portiere titolare della nazionale)

Conti(Miglior terzino destro italiano prima dell'infortunio)
Caldara(vedi romagnoli...)
Romagnoli(Difensore centrale della nazionale per i prossimi 10 anni)
Rodriguez(Tra i migliori della nazionale Svizzera titolare inamovibile)

Suso(Fra i 5 giocatori più tecnici della Serie A)
Kessie(Uno dei pochi incontristi insieme a Nainggolan e Vidal che ti fa 7/8 goal a stagione)
Biglia(Alla Lazio era tra i 3 giocatori migliori in Rosa)
Bonaventura(Altro centrocampista nazionale da 8 goal a stagione)

Higuain(Insieme a Cr7 Immobile ed Icardi l'attaccante più forte della Serie A)
Cutrone(nessuno alla sua età ha fatto meglio di lui come media realizzativa)


Ragionate come ai tempi in cui c'era Bonera titolare e Menez centravanti con Honda numero 10...

la nostra rosa è buona e promette bene in prospettiva. Peccato che altri abbiano rose migliori delle nostre, costruite negli anni. Per altri intendo Juve ,Napoli, Inter. QUindi il quarto posto è il massimo. Per non considerere che di quelli che hai citato caldara e conti non hanno giocato un minuto, Biglia da cinque anni gioca 25/27 partite l'anno (costantemente) ed è vicino ai 33.
Kessie è un giocatore che si sta formando, e anche Cutrone. Per me , buoni ma oggi non sono ancora al top. A parte gli infortuni volanti, che non ti sto a citare. Al momento, degli undici che citi, ne potrebbero giocare 6.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
ma scusa .. tu hai visto la partita con l`Inter ? ma dai non scherziamo dai ... quella partita e una vergogna ! mai visto in vita mia il Milan giocare cosi un derby e tu hai anche il coraggio di difendere Gattuso...

in realtà il derby l'hanno dominatp gli avversari, che guarda caso, da allora, sono degli schiacciasassi. Cioè tutto il tuo giudizio si basa su quello? Scoccia giocare in malo modo, ma i valori oggi sono quelli. Sono una squadra ostica e molto fisica, purtroppo è il tipo di squadra che subiamo. A nessuno piace fare figuracce contro l'inter ma a oggi è così, e Gattuso c'entra poco.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Mancini andò all'Inter dopo aver allenato due anni la Fiorentina e altri due la Lazio. È stato 4 anni ad allenare senza patentino?
mi sono confuso, alla Fiorentina ... cambia poco ... con la Fiorentina quell'anno vinse la Coppa Italia.
L'anno dopo andò alla Lazio che ai tempi , ricordo, era una squadra da coppe e scudetti.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Per me non è questione di Gattuso o meno che ultimamente stà ricapacitando ma l'innata tendenza dei tifosi Milanisti a sottovalutare la rosa.
Adesso sì con tutti questi infortunati è dura ma la formazione titolare è inferiore solo alla Juve se messa giù bene peccato non averla ancora vista per le assenze di Conti e Caldara.
Va discolpato Gattuso su Caldara perchè probabilmente la decisione di far giocare Musacchio che sembrava incomprensibile era legata fin da subito ai problemi muscolari di Caldara...
Ma ora giudicatemi sta formazione

Donnarumma(portiere titolare della nazionale) - 20 anni, grandi potenzialità, ma soggetto ad alti bassi della sua età, quest'anno raramente è stato determinante.

Conti(Miglior terzino destro italiano prima dell'infortunio) - bufala, all'Atalanta era esterno del 352, tutta da verifica la sua tenuta difensiva, comunque è un abate, si spera con piedi leggermente migliori, Calabria è più tecnico
Caldara(vedi romagnoli...)
Romagnoli(Difensore centrale della nazionale per i prossimi 10 anni) - Buon difensore, non è Nesta... per ora :)
Rodriguez(Tra i migliori della nazionale Svizzera titolare inamovibile) - onesto giocatore che dà equilibrio, non è Cancelo

Suso(Fra i 5 giocatori più tecnici della Serie A) - sfondi una porta aperta, miglior giocatore della serie A, dopo C. Ronaldo.
Kessie(Uno dei pochi incontristi insieme a Nainggolan e Vidal che ti fa 7/8 goal a stagione) - Kessie non centra nulla ne con Naigollan , ne con Vidal, magari fosse a quei livelli, è un utile comprimario
Biglia(Alla Lazio era tra i 3 giocatori migliori in Rosa) - onesto metromo, 33 anni, molto vicino alla scadenza.
Bonaventura(Altro centrocampista nazionale da 8 goal a stagione) - Giocatore assurdamente criticato, è assieme a Suso e Higuain l'unico giocatore di spessore superiore in rosa.

Higuain(Insieme a Cr7 Immobile ed Icardi l'attaccante più forte della Serie A) Cr7 è una categoria a parte, il Pipita è il più forte centravanti in Italia, oltre a essere il più completo.
Cutrone(nessuno alla sua età ha fatto meglio di lui come media realizzativa) - promettente e sempre presente, deve ancora completarsi.

In assoluto il vero problema della rosa più che la qualità in se, è che è incompleta, forse la più incompleta della serie A.


Ragionate come ai tempi in cui c'era Bonera titolare e Menez centravanti con Honda numero 10...

Caspita, io credo di essere nel forum quello sempre più magnanimo verso i nostri ragazzi, ma tu stai provando a spacciarli tutti per top player che non sono, tutto questo solo per screditare Rino, pazzesco...
ti ho corretto i giudizi reali a mio parere

PS Rino comunque quest'anno ha commesso tanti errori... ma ha il grande merito di tenere lo spogliatoio, cosa fondamentale,
sul resto come mentalità può e deve migliorare, ma tutto sommato è al primo anno completo da allenatore di serie A, come dobbiamo aspettare alcuni giovani è normale aver epazienza anche con lui.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Caspita, io credo di essere nel forum quello sempre più magnanimo verso i nostri ragazzi, ma tu stai provando a spacciarli tutti per top player che non sono, tutto questo solo per screditare Rino, pazzesco...
ti ho corretto i giudizi reali a mio parere

PS Rino comunque quest'anno ha commesso tanti errori... ma ha il grande merito di tenere lo spogliatoio, cosa fondamentale,
sul resto come mentalità può e deve migliorare, ma tutto sommato è al primo anno completo da allenatore di serie A, come dobbiamo aspettare alcuni giovani è normale aver epazienza anche con lui.

Concordo che sia incompleta ma Rino qualche responsabilità la ha su questo fatto.
Quando avevamo Kalinic Silva e Cutrone non ha mai puntato sulle 2 punte considerando che Silva è più una seconda punta che amava partire da dietro e si integrava perfettamente con Cutrone.
Invece lo ha fatto giocare isolato da punta centrale nel 4-5-1 con Calhanoglu esterno sinistro.Come se non bastasse gli faceva fare spesso spezzoni da 5 minuti.
Durante la tournee americana pur di giocare con il 4-3-3 gli preferiva Borini.
Ora capisci perchè non è rimasto avendo davanti Higuain e Cutrone per fare la panchina della panchina in un modulo che penalizza gli attaccanti.
Con il 4-4-2 Silva ci avrebbe fatto estremamente comodo.
Ci è arrivato tardi ma sembra lo abbia capito dalla sua ha una squadra che lo segue e tanta fortuna che ha compensato agli errori fatti ed ai limiti causati dagli infortuni.
Personalmente sono più tranquillo e fiducioso su Gattuso un po' meno sugli infortuni e spero in degli acquisti mirati per Gennaio.
 
Alto
head>