Spalletti: clamorosa ipotesi Milan

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,433
Reaction score
26,231
Non è vero, per me è un bravo allenatore.

Ma trovo davvero insopportabile questa logica da tifosi per cui l'allenatore degli altri è sempre un genio... ci fosse lui... invece il nostro è un idiota.

E bada bene è cosi dappertutto. Lo stesso Spalletti l'anno scorso fu contestato apertamente dai tifosi del Napoli...
Vogliamo parlare di Inzaghi dopo lo scudetto perso... come veniva trattato dai tifosi fino a pochi giorni fa???

E' piu forte di me, questa cosa la trovo forse fra le piu patetiche e ridicole del tifo in generale.

Ovviamente, alla prima sconfitta pure Spallettone diventerebbe un incompetente messo sulla panchina del Milan, non si scappa.

Per il resto, se mandano via Pioli, Spalletti è un allenatore bravo, preparato ed esperto. Piu o meno al livello di Pioli, come dimostrano i risultati (e le batoste che si è preso Spallettone da noi poche settimane fa).
Ma ce ne sono altri bravi e migliori di lui che prenderei.
Si lo so come la pensi , ci siamo confrontati più volte sul tema.

C'è da dire che, per quanto un allenatore possa essere importante ma marginalmente nel progetto tecnico complessivo, ci sono però delle peculiarità che possono rendere uno da preferire all'altro: la conoscenza di un modulo , ad esempio.
Ci sono allenatori da modulo specifico e non lo si può non prendere in considerazione.

Pioli mi era piaciuto tantissimo i primi 18 mesi ,poi ho visto il suo gioco diventare più selvaggio ma magari dipende dal fatto che gli hanno depauperato il centrocampo di qualità.
Chi può dirlo ?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,941
Si lo so come la pensi , ci siamo confrontati più volte sul tema.

C'è da dire che, per quanto un allenatore possa essere importante ma marginalmente nel progetto tecnico complessivo, ci sono però delle peculiarità che possono rendere uno da preferire all'altro: la conoscenza di un modulo , ad esempio.
Ci sono allenatori da modulo specifico e non lo si può non prendere in considerazione.

Pioli mi era piaciuto tantissimo i primi 18 mesi ,poi ho visto il suo gioco diventare più selvaggio ma magari dipende dal fatto che gli hanno depauperato il centrocampo di qualità.
Chi può dirlo ?
Oggettivamente, c'è differenza tra avere Osimhen Kvara Lozano Politano Zielinski Lobotka Raspadori Elmas e Giroud Saele Messias Brahim Origi Krunic Pobega... per me spesso si danno responsabilità ad un allenatore che invece dipendono dalla rosa di giocatori che ha a disposizione.

Noi obiettivamente tra centrocampo e attacco abbiamo pochi giocatori di qualità. Abbiamo un fuoriclasse come Leao, al quale giocoforza ci affidiamo, e un giovane di classe che purtroppo è completamente perso come CDK.

Per il resto, abbiamo buoni corridori tipo Tonali e Bennacer, ma qualità?

Io a volte leggo delle accuse riguardo al calcio rugby che capisco, ma per giocare un calcio bello e pulito servono i giocatori tecnici che sappiano farlo. In passato avevamo il vituperato turco, per dire, avevamo Ibra, era un'altra cosa. Oggi per me davanti abbiamo proprio poca qualità e di conseguenza cerchiamo di giocare il calcio che ci viene per le caratteristiche che abbiamo.

Questa è responsabilità dell'allenatore? Per me no, almeno non del tutto. E se affidiamo l'attuale rosa a Spallettone, pensi che giocheremmo un calcio pulito palla a terra come fa il Napoli?

Comunque parlando di allenatori, per me lasciando fuori De Zerbi il migliore è per distacco Italiano. Secondo me chi gli darà un'opportunità in un grande club si troverà un allenatore fenomenale. La Fiorentina gioca un calcio bellissimo e offensivo, fa rendere al massimo anche certi cessi veri e propri, lui sa gestire il gruppo in modo magistrale (è durissimo coi giocatori, in una piazza per niente semplice). E' chiaro sia un allenatore giovanissimo e per certi versi andrebbe difeso, al pari di De Zerbi, ma chi avrà il coraggio di puntarci avrà grandi soddisfazioni.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,433
Reaction score
26,231
Oggettivamente, c'è differenza tra avere Osimhen Kvara Lozano Politano Zielinski Lobotka Raspadori Elmas e Giroud Saele Messias Brahim Origi Krunic Pobega... per me spesso si danno responsabilità ad un allenatore che invece dipendono dalla rosa di giocatori che ha a disposizione.

Noi obiettivamente tra centrocampo e attacco abbiamo pochi giocatori di qualità. Abbiamo un fuoriclasse come Leao, al quale giocoforza ci affidiamo, e un giovane di classe che purtroppo è completamente perso come CDK.

Per il resto, abbiamo buoni corridori tipo Tonali e Bennacer, ma qualità?

Io a volte leggo delle accuse riguardo al calcio rugby che capisco, ma per giocare un calcio bello e pulito servono i giocatori tecnici che sappiano farlo. In passato avevamo il vituperato turco, per dire, avevamo Ibra, era un'altra cosa. Oggi per me davanti abbiamo proprio poca qualità e di conseguenza cerchiamo di giocare il calcio che ci viene per le caratteristiche che abbiamo.

Questa è responsabilità dell'allenatore? Per me no, almeno non del tutto. E se affidiamo l'attuale rosa a Spallettone, pensi che giocheremmo un calcio pulito palla a terra come fa il Napoli?
Bella domanda, forse no ma è altresi vero che Pioli il gioco ad uomo lo ha esasperato fin troppo.
Vedo sempre meno i nostri giocare con la linea e sempre più uomo su uomo.
Spalletti dai tempi della Roma sulla pulizia della giocata e della manovra è molto migliorato rispetto i primi tempi.

Io credo Pioli sia fondamentalmente allenatore da 442 ampio e largo e non può prescindere da ali di spinta.
Credo il suo marchio sia questo.


A proposito: cosa ne pensi di juric ?
Giorni fa me ne parlava bene un utente.
A me è capitato di vedere giocare il toro e ho trovato il loro stile più troglodita del nostro.
Praticamente dislocazione si coraggiosa ma palla essenzialmente sulla figura e giro palla piatto.
Zero tagli, zero palleggio di qualità, zero imprevedibilità.
Frutto solo del materiale a disposizione o il credo è questo?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,941
Bella domanda, forse no ma è altresi vero che Pioli il gioco ad uomo lo ha esasperato fin troppo.
Vedo sempre meno i nostri giocare con la linea e sempre più uomo su uomo.
Spalletti dai tempi della Roma sulla pulizia della giocata e della manovra è molto migliorato rispetto i primi tempi.

Io credo Pioli sia fondamentalmente allenatore da 442 ampio e largo e non può prescindere da ali di spinta.
Credo il suo marchio sia questo.


A proposito: cosa ne pensi di juric ?
Giorni fa me ne parlava bene un utente.
A me è capitato di vedere giocare il toro e ho trovato il loro stile più troglodita del nostro.
Praticamente dislocazione si coraggiosa ma palla essenzialmente sulla figura e giro palla piatto.
Zero tagli, zero palleggio, zero imprevedibilità.
Frutto solo del materiale o il credo è questo?
No Juric non mi piace. Bravo allenatore, ma da squadra media, un po' come lo era il povero Sinisa.

Se guardo in Italia, Italiano è il migliore per distacco, poi Dionisi e Zanetti. Questi per me sono i migliori, quelli che propongono l'idea di calcio migliore. Ma è difficile puntare su allenatori senza esperienza, è un po' il discorso di De Zerbi.

Per il dopo Pioli io punterei su Italiano, ma capisco sia una scelta estrema. Quindi ci sta uno Spallettone.

Pioli ha raggiunto grandi risultati con questa rosa, per un certo periodo proponendo un bel calcio. Ora il meccanismo pare inceppato. Trovo corretto porsi dubbi e fare valutazioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,433
Reaction score
26,231
No Juric non mi piace. Bravo allenatore, ma da squadra media, un po' come lo era il povero Sinisa.

Se guardo in Italia, Italiano è il migliore per distacco, poi Dionisi e Zanetti. Questi per me sono i migliori, quelli che propongono l'idea di calcio migliore. Ma è difficile puntare su allenatori senza esperienza, è un po' il discorso di De Zerbi.

Per il dopo Pioli io punterei su Italiano, ma capisco sia una scelta estrema. Quindi ci sta uno Spallettone.

Pioli ha raggiunto grandi risultati con questa rosa, per un certo periodo proponendo un bel calcio. Ora il meccanismo pare inceppato. Trovo corretto porsi dubbi e fare valutazioni.
La fiorentina se non erro è la squadra che gioca col baricentro più alto.
Italiano piace pure a me.


Contro l'inter invece mi ha piacevolmente sorpreso coincecao.
Occhio che il ragazzo ha idee.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,020
Reaction score
2,670
Un sogno irrealizzabile, purtroppo.
Pioli è saldissimo su quella panchina.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
Così come fino a qualche mese fa a detta dei tifosi l'idiota di turno era Inzaghi e il nostro Pinolo un genio assoluto.
I giudizi cambiano repentinamente in base agli obiettivi conquistati, e giustamente direi.
Il nostro allenatore ci ha messo anche del suo sia lo scorso anno con lo scudo che in questa stagione che potrebbe passare dal sufficiente(qualificazione in CL) al pessimo ed è ritenuto dalla gran parte dei tifosi tutto tranne che un genio....
Per quello dei nati dopo facciamo un po di ordine...
A fine marzo perde con giuve e Fiorentina in casa ma poi pareggia al 95°a Torino in CI sempre con la giuve.
Pareggia a Salerno e perde in casa nuovamente con il Monza ma nel mentre vince con il Benfica l'andata di CL.
Dopo il pareggio pirotecnico 3-3 con qualificazione del ritorno in CL mette assieme 8 vittorie di fila 8 tra le quali i due derby.
Ad inizio Aprile il Limone era il colpevole di tutto, inviso alla stragrande maggioranza dei tifosi e pronto ad essere silurato a breve e di sicuro nella prossima stagione.
Il rigore di Lubamba al 95° a Torino ha svoltato la sua/loro stagione.... la forza dei riti voodoo!! :muhahah:
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato da calciomercato. il futuro di Lucano Spalletti a Napoli è sempre in bilico. Tante le sirene che attirano il tecnico. Dal Tottenham al PSG fino alla clamorosa ipotesi Milan. Spalletti piace da sempre ai dirigenti rossoneri.

171951155-c3ebc128-005d-4a82-b3ac-fd437539038e.jpg
Ecco perché era agitato
 
Alto
head>