Sono diventati tutti brocchi

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Se vuoi giocare basso punti su musacchio, la mia linea difensiva ideale è medio-alta quindi zapata lo metterei sempre in campo.
Su questo non ci si schioda nella costruzione di un 11.
L'esame finale per un corso di allenatore prevede che il candidato metta in campo un 11 e la domanda sull'altezza della difesa è la domanda NUMERO UNO.
Centrali lenti ---> linea bassa
Centrali veloci ---> linea anche alta
Il fatto che gattuso abbia utilizzato in base al rendimento e agli infortuni un pò musacchio un pò zapata fa capire che non abbia un'idea ben precisa o comunque fissa su quanto alzarsi.

Ma siamo d'accordo sul fatto che se parliamo del Milan il solo dover scegliere tra Zapata e Musacchio è un evidente sintomo della scarsità di una squadra?

Al di là della tattica decisa a tavolino, ci sono poi gli episodi e questi due ne combinano una ogni santa partita.
Detto questo sono almeno due giocatori che hanno un'anima, per me manco sono i peggiori eh.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Ma siamo d'accordo sul fatto che il solo dover scegliere tra Zapata e Musacchio è un evidente sintomo della scarsità di una squadra?

Al di là della tattica decisa a tavolino, ci sono poi gli episodi e questi due ne combinano una ogni santa partita.

Non devi scegliere tra musacchio e zapata, in quanto totalmente diversi.
Se scegli zapata quando ti manca al limite opti per abate e potrei vederci una logica.
E' una forzatura,lo riconosco, ma è un esempio di come le qualità dei singoli influiscano sulla tattica di gioco.
Ma optare una volta per zapata e una volta per musacchio senza tanta logica implica che non hai ben chiaro se giocare bassi o alti, per come vedo io il calcio.
E comunque zapata gioco' quasi tutto il campionato nel milan del post nesta agli ordini di allegri e in quel campionato arrivammo terzi in un campionato molto particolare per noi dopo l'addio dei senatori.
Ma in panchina c'era un allenatore.... guarda caso.
Quel milan non era un grande milan , converrai con me.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Non devi scegliere tra musacchio e zapata, in quanto totalmente diversi.
Se scegli zapata quando ti manca al limite opti per abate e potrei vederci una logica.
E' una forzatura,lo riconosco, ma è un esempio di come le qualità dei singoli influiscano sulla tattica di gioco.
Ma optare una volta per zapata e una volta per musacchio senza tanta logica implica che non hai ben chiaro se giocare bassi o alti, per come vedo io il calcio.
E comunque zapata gioco' quasi tutto il campionato nel milan del post nesta agli ordini di allegri e in quel campionato arrivammo terzi in un campionato molto particolare per noi dopo l'addio dei senatori.
Ma in panchina c'era un allenatore.... guarda caso.
Quel milan non era un grande milan , converrai con me.

Cioè giusto per capire... stiamo rimpiangendo Zapata?

Sul tuo discorso tattico sono d'accordo, semplicemente dico che non basta, quello che pesa di più è la qualità individuale del giocatore e Zapata con tutte quelle che ha combinato in questi anni penso che siamo tutti d'accordo sul livello del giocatore che sia... Zapata di allenatori ne ha cambiati un bel po', anzi con Gattuso ha giocato forse la sua migliore stagione questo anno.
Musacchio per me, tra l'altro, è più forte e attento, da molte più garanzie sebbene non sia un granché e in fase di possesso non fa i disastri di Zapata.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
x forza diventano brocchi , il mister li considera tali !
come possono essere uniti e rendere ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Cioè giusto per capire... stiamo rimpiangendo Zapata?

Sul tuo discorso tattico sono d'accordo, semplicemente dico che non basta, quello che pesa di più è la qualità individuale del giocatore e Zapata con tutte quelle che ha combinato in questi anni penso che siamo tutti d'accordo sul livello del giocatore che sia... Zapata di allenatori ne ha cambiati un bel po', anzi con Gattuso ha giocato forse la sua migliore stagione questo anno.
Musacchio per me, tra l'altro, è più forte e attento, da molte più garanzie sebbene non sia un granché e in fase di possesso non fa i disastri di Zapata.

Non mi sono spiegato : tu hai capito chi tra i due sia il titolare?
Hai capito perchè siamo partiti con musacchio, poi abbiamo continuato con zapata che poi ha lasciato di nuovo posto a musacchio per poi lasciare il posto al colombiano ecc ecc??
Perchè questa è stata la stagione della nostra coppia centrale, una continua staffetta a seconda degli infortuni o delle squalifiche.
E siccome i due sono totalmente differenti, perchè ti ripeto con zapata la difesa la alzi mentre con musacchio non puoi farlo, io credo che anche questa rotazione sia segno di confusione tattica e di un gioco dalla filosofia non chiara e netta.
Non rimpiango zapata, non invoco zapata ma non ho capito a che gioco gioca gattuso.
Comunque con zapata o abate in campo ho visto una linea più alta, come è ovvio che sia.
Ti ho fatto l'esempio di questa folle staffetta che in un certo senso ne richiama anche altre.
Detto questo, è chiaro che cestinerei sia zapata che musacchio.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,067
Reaction score
2,360
E' scandaloso come un non allenatore abbia trasformato dei buoni e altri non fenomeni ma che in questo campionato potevano bastare, in dei brocchi clamorosi senza idee e ormai senza voglia.

Non c'è bisogno di fare la lista di chi sta deludendo, possiamo solo salvare Paqueta (che comunque lo sta gestendo malissimo) Piatek (messo in panchina... pazzesco...), Romagnoli (che ha sbottato) e Baka (che senza Champions ci saluta).

Non è possibile rovinare una intera rosa come ha fatto lui, come per esempio graziare sempre il turco che non ha mai fatto una prestazione da giocatore professionista, un vero allenatore non avrebbe più visto il campo, a costo di far giocare Borini fuori ruolo.

Ha fatto un disastro, ma non solo per la Champions, ha fatto crollare il valore di ogni singolo giocatore, questa cosa ci creerà grossi problemi nella ricostruzione (?) della squadra.

premesso che Gattuso non è certo Guardiola, deve essere esonerato perchè inadeguato al ruolo, però non si può ricondurre tutto a lui. Allegri è un cane, ma se gli dai i giocatori forti ti vince 6 scudetti di fila facile facile.
Il Milan non ha una rosa da Milan, ma neanche lontano un miglio. Questo non vuol dire che l'Atalanta abbia una rosa migliore perchè ci è davanti, ma semplicemente che l'Atalanta ha giocatori da Atalanta che rendono al massimo in quella realtà. Noi abbiamo giocatori anche più forti o uguali a quelli dell'Atalanta, ma che non reggono il peso della nostra maglia. Kessie a Bergamo ti gioca tipo Yaya Tourè, Conti tipo Dani Alves e Caldara tipo Sergio Ramos. Se però a questi chiedi maggiore responsabilità e sopportazione alla pressione, gli metti quindi addosso la maglia del Milan e li butti in mezzo a SanSiro, questi si afflosciano e ti giocano al 50% se va bene perchè si ritrovano in una realtà che non è la loro.
Abbiamo una marmaglia di giocatori senza personalità. Sono dei senza palle. E chi non ha personalità, al Milan non ci può giocare.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
premesso che Gattuso non è certo Guardiola, deve essere esonerato perchè inadeguato al ruolo, però non si può ricondurre tutto a lui. Allegri è un cane, ma se gli dai i giocatori forti ti vince 6 scudetti di fila facile facile.
Il Milan non ha una rosa da Milan, ma neanche lontano un miglio. Questo non vuol dire che l'Atalanta abbia una rosa migliore perchè ci è davanti, ma semplicemente che l'Atalanta ha giocatori da Atalanta che rendono al massimo in quella realtà. Noi abbiamo giocatori anche più forti o uguali a quelli dell'Atalanta, ma che non reggono il peso della nostra maglia. Kessie a Bergamo ti gioca tipo Yaya Tourè, Conti tipo Dani Alves e Caldara tipo Sergio Ramos. Se però a questi chiedi maggiore responsabilità e sopportazione alla pressione, gli metti quindi addosso la maglia del Milan e li butti in mezzo a SanSiro, questi si afflosciano e ti giocano al 50% se va bene perchè si ritrovano in una realtà che non è la loro.
Abbiamo una marmaglia di giocatori senza personalità. Sono dei senza palle. E chi non ha personalità, al Milan non ci può giocare.

Un applauso lungo 90 minuti più recupero.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Erano in gran parte nazionali. Ziege e Kluivert considerati top Player dell'epoca. Eppure arrivammo 12esimi nonostante Capello in panchina.
Oggi col senno di poi diciamo che erano dei bidoni, anche alla luce delle loro carriere, ma all'epoca le considerazioni erano ben diverse.

Con quello che vediamo in campo, io non ho le basi per dire che i nostri siano meglio di Lazio e Roma, che pure non è che mettano in mostra quel gran bel gioco eh pure loro...

se non hai le basi per dire che sono meglio i nostri di quelli di lazio e roma, e posso capirti, possiamo almeno dire che di certo hanno più valore come dato oggettivo di acquisto e di ingaggio.

e possiamo certo dire che sono meglio di torino ed atalanta, dato che li andiamo ad arricchire e depredare per vedere dei fenomeni trasformarsi in aborti...

dobbiamo considerare che in pratica noi non abbiamo fatto le coppe. lazio si, roma anche, atalanta ha iniziato la stagione a luglio.
comunque la giri, è tutto estremamente deludente
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Io concordo più o meno con tutti, meno sul valore dei giocatori.

Signori, sempre stando coi piedi per terra, stiamo parlando di giocatori un mese e poco più passato erano terzi, non subiva gol da parecchie giornate e si giocava discretamente. Aggiungendo il tutto senza l’infortunato jack che anche se odiato avrebbe indubbiamente dato una mano, anche come alternativa.

Un allenatore però deve essere bravo a mantenere tutti comunque sul filo, non accontentarci, avere sempre e comunque un gioco, non dare mai spunti agli avversari... che ha fatto Gattuso??? Ha pareggiato con l’udinese? Basta, crollato, provava a reggere i pareggi inspiegabilmente...

Ma uno che in conferenza da solo punti interrogativi, mha, bho, non me lo spiego... significa che i giocatori non hanno una guida, a caso proprio.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
commento semi-serio:

e se questo rendimento osceno fosse dettato dal FPF? ovvero sia stata un indicazione della società di stare fuori dalle coppe per poter fare un mercato come gli pare?

mi rendo conto che sembra una gran cavolata, ma almeno questo giustificherebbe il rendimento osceno avuto negli ultimi 2 mesi. Preciso che non ci credo neanch'io però potrebbe anche essere un ipotesi
 
Alto
head>