Sondaggio: stagione mediocre, di chi è la responsabilità maggiore?

Di chi è la responsabilità maggiore?

  • Soprattutto di Gattuso

    Voti: 38 73.1%
  • Soprattutto della rosa

    Voti: 2 3.8%
  • Di entrambi in ugual misura

    Voti: 12 23.1%

  • Votanti
    52
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è completamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

Cerco di chiarire meglio: è la rosa che fa fare brutta figura ad un Gattuso già di per se non eccellente, Gattuso che svilisce una rosa già scarsa o entrambi scadenti in ugual misura?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è cmpletamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

per rispondere alla domanda "la rosa è completamente inadeguata" devi specificare rispetto a quale filosofia calcistica e soprattutto rispetto a quali obiettivi
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,449
Reaction score
8,662
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è cmpletamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

penso che la rosa non sia inadeguata per il 4 posto, certo va costruita meglio con l'inserimento di almeno una seconda punta/esterno che sappia attaccare gli spazi in velocità e un centrocampista dall'alto tasso tecnico. Per quanto riguarda Gattuso, penso sia uno degli allenatori più scarsi tra serie A e B, per esempio Franzini alleantore del Piacenza in Serie C è un allenatore di tutt'altra intelligenza e spessore.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,752
Forse è ancora presto per aprire questo topic, ma ad oggi direi l'allenatore
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
per rispondere alla domanda "la rosa è completamente inadeguata" devi specificare rispetto a quale filosofia calcistica e soprattutto rispetto a quali obiettivi

parliamo dell'obiettivo di quest'anno. di questa stagione. chi tra gattuso e la rosa trascina l'altro verso il basso?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è completamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

Cerco di chiarire meglio: è la rosa che fa fare brutta figura ad un Gattuso già di per se non eccellente, Gattuso che svilisce una rosa già scarsa o entrambi scadenti in ugual misura?

Non ne farei una questione di colpe..anche perché secondo me l'impegno non è mancato..semplicemente non puoi cambiare tutta la rosa (di nuovo) e Gattuso secondo me ha mostrato limiti rispetto all'avvio di un progetto che si propone di riportare il Milan al vertice.

Io spero davvero si possa vincere la CI e arrivare 4° (soprattutto questo) per potersi lasciare con un bel abbraccio..Rino non si merita di essere cacciato a pedate, ma non si può nemmeno andare avanti con un mister che in 18 mesi non ha mostrato mezza idea calcistica solo perché sa tenere insieme il gruppo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
parliamo dell'obiettivo di quest'anno. di questa stagione. chi tra gattuso e la rosa trascina l'altro verso il basso?

il problema è aver forzato gattuso ad allenare questa rosa, i giocatori fortemente voluti da leo sono stati higuain e paqueta, cioè gente che si esalta col gioco offensivo, gattuso abbraccia la filosofia del vincere subendo un gol in meno degli altri, va da se che è una situazione inconciliabile.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,770
Reaction score
854
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è completamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

Cerco di chiarire meglio: è la rosa che fa fare brutta figura ad un Gattuso già di per se non eccellente, Gattuso che svilisce una rosa già scarsa o entrambi scadenti in ugual misura?

Per me 50/50, Rino non è in grado di allenare a certi livelli e forse mai lo sarà, però la rosa ha dei limiti pazzeschi, se penso agli esterni e ai centrocampisti che abbiamo piango.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
parliamo dell'obiettivo di quest'anno. di questa stagione. chi tra gattuso e la rosa trascina l'altro verso il basso?

Da dopo la partita in coppa italia con la lazio , il mister avrebbe dovuto capire che il periodo fortunato era finito...,avrebbe dovuto dare una "sterzata " alla squadra che era in caduta libera , invece il fenomeno si e' cullato della posizione in classifica , la squadra come "giocava" a dicembre "gioca" ancora oggi , non e' cambiato nulla (tranne il suo conto in banca)
Il milan e' arrivato terzo in classifica (per fortuna e demeriti altrui ) ma il guro in panchina e' riusciuto a bruciare tutto quello ricevuto per incompetenze.
 

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
879
Reaction score
67
Io penso soprattutto dell'allenatore... Ma ci pensate che quasi tutti i nostri giocatori giocano o fanno parte delle rispettive nazionali? E guarda un po' in quel contesto fanno sempre bene... Sinceramente a me il dubbio mi viene, anche se nn sono dei fenomeni, ma con quello li in panchina sono peggiorati tutti, perfino Paquetà che alla prima partita era un giocoliere
 
Alto
head>